Palit GeForce GTX 780 Super Jetstream EKWB Edition

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Rispondi
Laddiobolocko
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Palit GeForce GTX 780 Super Jetstream EKWB Edition

Messaggio da Laddiobolocko »

Buonasera a tutti
Sono nuovo di questo forum e, data la competenza che noto in tutte le discussioni, credo che questo sia il posto giusto per risolvere il mio "problema".
Praticamente tramite un amico sono riuscito ad avere a poco prezzo la "Palit GeForce GTX 780 Super Jetstream EKWB Edition", scheda già predisposta per il raffreddamento a liquido, qui il link per essere più chiaro http://www.ekwb.com/news/397/19/Another ... Jetstream/" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ho preso a poco prezzo proprio perchè il proprietario non si era reso conto che non aveva il dissipatore normale e non riusciva a venderla.Il fatto è che io già poassego la stessa scheda della palit (stesso modello, l'avevo consigliata) e quindi stavo pensando di fare un sistema in sli...solo che ho ora il problema di come raffreddarla.Tutto il mio stema è ad aria e mi trovo molto bene, esistono soluzioni per raffreddare a liquido solo la suddetta sheda in modo da poterla utilizzare in SLI con la mia.Mi potete consigliare sistemi di raffreddamento a liquido per GPU??
Grazie Mille anche solo per l'attenzione
Matteo
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Re: Palit GeForce GTX 780 Super Jetstream EKWB Edition

Messaggio da DialogiK »

Benvenuto innanzitutto nella nostra community ;) allora la sezione più appropriata per questo thread sarebbe il watercooling, ma non preoccuparti provvederemo a spostarlo nel caso. Venendo alla tua questione, la scheda da te acquistata, ed in particolare il waterblock monta raccordi a compressione passo G1/4, per cui dovrai procurarti una vaschetta, una pompa, dei raccordi, un radiatore da 120, 2m di tubo 13/10 e un paio di ventole dalle caratteristiche identiche.

Insomma, per raffreddare solo una scheda video mi sembra che la spesa sia un po' eccessiva a meno che non riesci ad adattare un kit AIO togliendo il waterblock che però non penso sia possibile. L'alternativa è mettere sotto liquido anche la CPU facendoti un impianto a liquido per tutto il sistema.
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Laddiobolocko
Neo iscritto
Neo iscritto

Grazie mille per la risposta.
Nel caso vorrei mettere a liquido tutto il sistema, quindi una mobo asrock z77 extreme 4 con intel i7 3770k cosa mi consiglieresti per avere la piena compatibilità anche con la GPU in questione?
Potrei comunque lasciare la prima GPU con il suo dissipatore ad aria?
Ho un Case molto spazioso, nessuno problema di spazio

Grazie Mille
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

I kit Alphacool non sono malvagi, soprattutto per la pompa Laing DDC inclusa nei kit. Magari potresti iniziare con un Alphacool Nexxos Cool Answer 240 LT/ST a cui aggiungere un ulteriore radiatore da 120, altra raccorderia ( raccordi da 45° a T e tappi ) e 2m di tubo extra. Sempre nel caso tu scelga questa soluzione sarebbe meglio buttare giù uno schizzo per verificare e quantificare quello che realmente ti serve.
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Laddiobolocko
Neo iscritto
Neo iscritto

Ho visto i prezzi e sarei molto interessato, anche se, essendo la prima volta che mi cimento in un raffreddamento a liquido, un po' spaventato per il montaggio . Credo che però con pazienza e sicurezza nei pezzi non dovrebbero esserci problemi. Con buttare giù uno schizzo cosa intendi? Per i componenti aggiuntivi che mi citavo hai dei nomi precisi. Se procedo all'acquisto vorrei prima di tutto essere sicuro che tutto sia compatibile e funzionante con il mio sistema. Il mio case è un Corsair 700D.
Grazie ancora
Laddiobolocko
Neo iscritto
Neo iscritto

Per essere più preciso, questa è la scheda video http://www.ebay.it/itm/NE5X780T10FBW-Pa ... 0798622560" onclick="window.open(this.href);return false;

La prima invece, che già uso, è la stessa (identica anche io overclock) con dissipatore suo ad aria
Laddiobolocko
Neo iscritto
Neo iscritto

Buttando giù uno schizzo, questo è il materiale che ho trovato in base ai tuoi preziosi suggerimenti... Mancherebbe altro? Alphacool NexXxoS Cool Answer 240 LT/ST " onclick="window.open(this.href);return false;
Schlauch PVC 13/10mm UV-aktiv Blue/Clear 3,3m " onclick="window.open(this.href);return false;
HF 13/10 AnschraubtÌlle 90° drehbar G1/4 " onclick="window.open(this.href);return false;

Per tappi cosa intendi?
Quale ulteriore radiatore da 120 suggerisci?
Grazie mille
Rispondi

Torna a “Schede Video”