Primi giri OC...i7 2600k L051B145...

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Persa
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Primi giri OC...i7 2600k L051B145...

Messaggio da Persa »

Totocellux ha scritto: cut

Prezzo a parte, da quel che ho potuto vedere, imo, si merita un 9 pieno :)
quoto gli do 9 pure io :)
salucard
Master Member
Master Member

Messaggio da salucard »

Io non so proprio dove mettere le mani, questa discussione si è infervorata e devo ammettere che mi viene da overclokkare anche il cellulare :roftl: ,(si spiega anche la ricerca disperata di un qx9770 da permutare con il q9650 :asd: :timido: ), comunque da quello che mi ha detto Antonio, a Delly dovrebbe arrivare un gioiellino della ROG da mamma asus...chi sa se sto benedetto 57x ,che tanto Antonio richiede, ci esce dalla scheda mamma che arriverà :beer:
Per ora dico solo che la p8p67 non credo sia destinata all'overclock estremo e che quindi non credo si possa tirare più di così(ma suppongo che delly ne sia più che cosciente); detto questo penso che sia riuscito ad ottenere comunque un risultato consistente(considerando che a livello odierno, almeno nei test per i dissipatori per testare lo stress dinamico, si arriva al massimo al 48x), quindi oltre a dimostrare la mia invidia per l'esperienza che sta vivendo auguro a delly di beccare una buona ROG... :eheh:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

salucard ha scritto:Io non so proprio dove mettere le mani, questa discussione si è infervorata e devo ammettere che mi viene da overclokkare anche il cellulare :roftl: ,(si spiega anche la ricerca disperata di un qx9770 da permutare con il q9650 :asd: :timido: ), comunque da quello che mi ha detto Antonio, a Delly dovrebbe arrivare un gioiellino della ROG da mamma asus...chi sa se sto benedetto 57x ,che tanto Antonio richiede, ci esce dalla scheda mamma che arriverà :beer:
Per ora dico solo che la p8p67 non credo sia destinata all'overclock estremo e che quindi non credo si possa tirare più di così(ma suppongo che delly ne sia più che cosciente); detto questo penso che sia riuscito ad ottenere comunque un risultato consistente(considerando che a livello odierno, almeno nei test per i dissipatori per testare lo stress dinamico, si arriva al massimo al 48x), quindi oltre a dimostrare la mia invidia per l'esperienza che sta vivendo auguro a delly di beccare una buona ROG... :eheh:
mmh...il limite a 54x mi sa tanto che è dovuto alla cpu più che alla mobo in se...felicissimo cmq se con schede certamente più concepite per l'overclock pesante (quali ad esempio proprio la Maximus) si riesca a limare ancora qualcosina...staremo a vedere... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Persa ha scritto:
quoto gli do 9 pure io :)
quoto....è veramente molto ben fatta la ASRock, niente da dire su questo...se non che è molto cambiata a livello qualitativo da quando si è "staccata" da ASUS... :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Totocellux ha scritto:@Luca

hai già fatto un grande lavoro, e penso che hai ancora un leggero margine per migliorare con questo 2.6K :)
ti ringrazio Totò...staremo a vedere...come te penso che qualcosina ancora si può recuperare, anche se non credo moltissimo...

ora però, siccome mi sono liberato di un pò di lavoro (ho ultimato la rece della MSI :eheh: ), mi dedicherò all'ottimizzazione in modo da migliorare i risultati nei vari bench, finora eseguiti in windows7 non ottimizzato, che sappiamo benissimo entrambi non essere adatto allo scopo... :)
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

delly ha scritto:

hai già fatto un grande lavoro, e penso che hai ancora un leggero margine per migliorare con questo 2.6K :)
ti ringrazio Totò...staremo a vedere...come te penso che qualcosina ancora si può recuperare, anche se non credo moltissimo...

ora però, siccome mi sono liberato di un pò di lavoro (ho ultimato la rece della MSI :eheh: ), mi dedicherò all'ottimizzazione in modo da migliorare i risultati nei vari bench, finora eseguiti in windows7 non ottimizzato, che sappiamo benissimo entrambi non essere adatto allo scopo... :)
Goditi questa tua libertà....perché dura poco!..... :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

inquietante... :eheh: :eheh:
Slime
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Slime »

delly ha scritto:inquietante... :eheh: :eheh:
Potrebbe anche avere connotati sconvolgenti... :perfido: :asd:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ehehehe... :asd: :asd:

inizio prox settima arriva la Maximus IV Extreme...restate sintonizzati...chissà se si recupera qualcosa con quella mobo... :devil:
kettleman
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da kettleman »

@Persa

quasi nulla da eccepire sulla AsRock: molto ben congegnata, layout estremamente pulito, grande area a disposizione
nella zona socket per dissipatori dalle forme generose, e socket stesso insieme agli slot di memoria traslati di qualche
centimetro verso l'esterno, rispetto alla quasi totalità delle soluzioni di altri marchi.

L'unico appunto è che non mi piace molto la disposizione su due linee molto (troppo) ravvicinate per i 12 condensatori
che asservono le fasi della cpu: in quel modo non favoriscono di certo una meglio efficace evacuazione del calore:
c'era tutto lo spazio per spostarne da quall'ammucchiata almeno 4 :wink:

Prezzo a parte, da quel che ho potuto vedere, imo, si merita un 9 pieno :)

:okok: ti quoto in pieno da quel che ho potuto leggere in giro alla ASrock hanno fatto un bel lavoro su questa scheda ....ma anche la extreme6 non è da meno entrambe con 16 fasi a controllo digitale + 2 per le ram

@ DC2 si forse l'aspetto e' coattello ma non è che le Asus della serie R.O.G siano da meno :asd: poi dai ....spedisci da me cosi niente cane da caccia :perfido:
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”