Ciao ragazzuoli, anche io avevo settato il fastboot e ho giocato tanto con il System Agent, settaggi a mano sia di timing che di voltaggi ma a 2800 non c'è verso... almeno con questi ultimi bios 1201 e 1302.
Io Gabri sono stabile con 1.296 di vcore in full, ho messo offset a 0,25 e non uso l'adaptive perchè lo trovo "scazzante" nel senso che ad ogni avvio non mi da sempre la stessa tensione. Odio a morte questo 1302... Luke non hai conoscenze in Asus (parlo di clockers che sono a diretto contatto) o giù di lì per segnalare questa storia con le Corsair? Molti come noi hanno problemi che lo slot B va a donnine allegre in qualsiasi condizione.
Prima anche io utilizzavo sempre la tensione fissa sul Vcore ma da quando ho avuto la R4 e anche con questa la reattività degli stadi di alimentazione è così elevata che la richiesta immediata di più tensione è subito "soddisfatta" da non creare problemi e quindi freeze o malfunzionamenti. Le CPU sono progettate per lavorare a tensioni variabili, non me ne preoccuperei molto quindi di utilizzare l'offset.
Anche io sono incasinatissimo con il lavoro e quindi riesco a provare solo sporadicamente.
In passato ebbi esperienza con delle mem Corsair DDR3 che avevano memorizzato un SPD errato nel valore del TWTR e impedivano l'avvio quando utilizzato il prfilo XMP in OC. A questo punto Gabri più che cambio scheda madre dobbiamo farci "rifocillare" di rammettine diverse da Luke.

WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz
Dissi: Corsair H100
MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D
GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000
Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz
HD: Crucial M4 256GB
Ali: Enermax Platimax 1000 Watt
Case: CM Storm Trooper
S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz