Slime ti sei fatto un sistema dapaura, complimenti!
Ti ringrazio. Effettivamente questa mobo è molto solida e, anche se capiti con un 5960x "nella media" i 4500MHz daily sono davvero alla portata.
Io sono a 4.5GHz, 4GHz cache e 2.666MHz mem...
sisi ho letto tutto il thread la tua cpu è uno spettacolo ..girando sui vari forum non è facilissimo trovare 5960x che tengano i 4.5GHz con soli 1.3v
che dite è meglio usare l'offset con queste cpu per il daily use o si può tenere tranquillamente con il vcore fixato?
ps. le g.skill 3000 cl15 come le vedete? meglio corsair su asus?
sisi ho letto tutto il thread la tua cpu è uno spettacolo ..girando sui vari forum non è facilissimo trovare 5960x che tengano i 4.5GHz con soli 1.3v
che dite è meglio usare l'offset con queste cpu per il daily use o si può tenere tranquillamente con il vcore fixato?
ps. le g.skill 3000 cl15 come le vedete? meglio corsair su asus?
Ho esperienza solo con la RE V e posso dirti che l'Adaptive funziona alla grande. Inutile a questo punto stressare la CPU con un Vcore fisso quando è in idle o lavora a frequenze basse. In questo modo ho notato che le temp del processore e dei VRM rimangono in utilizzo daily davvero basse.
Per quanto riguarda le mem penso che tra i brand che hai citato è solo una scelta "di gusto", sono entrambi eccezionali. Io mi trovo molto bene con le Corsair, avevo le platinum anche sulla RE IV e mai una noia. Le DDR4 che ho dispongono di doppio profilo XMP, 2666 a 1,20V e 2800 a 1,35V. Personalmente preferisco voltaggi bassi ed in daily credo che nemmeno apprezzerei la differenza tra 2666 e 2800...
Bene bene .. appena terminato di installare e affinare W7 sulla nuova piattaforma (Rampace extreme, 5820k, SLI di 980) . per ora 4,2 Ghz con strap a 1000, Vcore a 1,21 e cache a 3500 con 1,25 di alimentazione...
Core più caldo a 66 gradi dopo 35 minuti di stress al 100% ..
so che si può fare di più ...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
delly ha scritto:è giunto il momento di aggiornare la firma allora...
sei a liquido giusto?
che ram hai preso alla fine?
asd asd.. giusto!
alla fine ho preso queste ... Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-19200, 2.400 MHz, C14 mi sembravano le più equilibrate.. reggono senza problemi un po' di OC e non si nota chissa quale differenza in termini di prestazioni rispetto a velocità superiori.
Attualmente ho un sistema a liquido compatto .. un corsair H100i .. purtroppo non ho più granchè tempo per pianificare, installare e manutenere un sistema a liquido fai da te.. quindi ho "ripiegato" su questo .. in verità non è così male...
Che Vcore posso raggiungere in tutta tranquillità per un daily 24/7? e con che temperature? leggevo che oltre i 70 gradi in full load non sono buona cosa per gli Haswell-E... io vorrei spingermi fino a 4400 sulla CPU senza dover superare i 70 in ful load.. vedremo!
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
delly ha scritto:magari riesci a raggggiungere l'obiettivo 4.4
ti stai trovando bene con la nuova piattaforma?
Adesso sono a 4,3 con 1,21 sul core... potrei anche dormire sonni tranquilli così .. tanto non ho velleità di record.. oramai sono troppo vecchio per certe cose :D
devo ancora prendere la mano con la nuova piattaforma.. a primo impatto mi sembra una soluzione molto molto "solida" .. forse sarà merito della Asus ma ho smanettato parecchio nel bios e non ha fatto una piega che sia una...
le due 980 sono una conferma (già sapevo cosa aspettarmi).. sono due EVGA con dissipatore custom... impressionante che in full load la più calda stia a 50 gradi! (piccolissimo OC con boost a 1310)...