Pigroforever ha scritto:Mi correggo non posso aspettare, fra pochi giorni devo dare il via il monitor e direi che non posso rimanere senza
per la scheda video prenderò fra poco da un mio amico la gtx670
ho visto che in questo sito che AOC G2460PQU non ha il LightBoost o altri...
invece i BenQ della serie Z sono contrassegnati da un asterisco....
http://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/" onclick="window.open(this.href);return false;
alla fine esattamente cosa farebbero queste Technology:
LightBoost???
ULMB???
PWM-Free???
BENQ Blur Reduction???
Il
lightBoost è una tecnologia di retroilluminazione studiata per visualizzare il 3d, creato per "affaticare" meno l'occhio durante l'uso prolungato della visione in 3D. La tecnologia
ULMB rende le immagini più nitide forzando la retroilluminazione del monitor e sincronizzando i cambiamenti di stato dei pixel con il refresh rate del monitor, all'interno della cosiddetta tecnica della retroilluminazione stroboscopica. La retrolluminazione viene oscurata al cambio di stato dei pixel per evitare che questi non permangano causando l'effetto di sfocatura.
La caratteristica più importante dei monitor di tipo
PWM-Free è quella di essere esenti dal fenomeno del flicker. Il flicker è lo sfarfallio (non percepibile direttamente) prodotto dai led (retroilluminanti) tramite i circuiti PWM (Pulse Width Modulation) usati per la regolazione della luminosità. La retroilluminazione del 95% dei monitor LED in commercio è basata su PWM. Nei monitor PWM-Free la retroilluminazione viene variata con corrente continua. La tecnologia
Blur Reduction si basa sull'effetto stroboscopico che disattiva e attiva la retroilluminazione ad alta frequenza in modo da abbattere l'effetto motion blur.