non vedo l'ora di sapere da te come frulla il nuovo sistemino...

Moderatore: NoRage
be ma te inizi ad avare un cpu stratosferica non ti conviene passare di la anche se devo dire pure io una bella maximus e un 2600k sparato a 5ghz mi alletta e alletta anche le mie 3 580delly ha scritto:ehhehe...un p67 di scorta...lol...![]()
![]()
per restare in tema col pc1 dovrei pigliare la EVGA Classified, chissà quanto costerà...
cmq non penso, a meno di occasioni particolari o vincite alla lotteria () attenderò bello tranquillo LGA2011...al limite per rendere l'attesa meno dura alzerò di qualche centinaio di MHz il mio daily...
![]()
Che io sappia, ad oggi non è previsto niente. Ma potrei sbagliarmi.Scrambler ha scritto:Ho avuto modo di leggere un po' di recensioni.
SB è molto convincente (a parte il discorso della gpu integrata), soprattutto per chi, come me, si diverte con l'editing video. Il QuickSync è impressionante.
I prezzi sono nella media.
Per chi cambia oggi e proviene dai "vecchi" quad, è senz'altro sensato l'acquisto di un 2500K...
Domandina semplice semplice: probabilmente mi è sfuggito... ma qualcuno sa se c'è in giro qualche news riguardo le versioni per server di questi capolavori?
Che è puro marketing. Intel avendo le cpu + potenti, fa quello che gli pare. Considera che ormai l'overclock è diventato una pratica per persone che possono spendere soldi.....PhilSuperjoint ha scritto:Certo che con questa storia delle due versioni, una overclockabile, l'altra solo di 5 mhz sul bus, mi sembra che Intel abbia riproposto i tempi in cui se avevi un Pentium II a 350 ti bastava alzare il bus per portarlo a 400, senza nessuno sbattimento...
Voi utenti "enthusiast", che ne pensate?
già...quoto...djlegend ha scritto: Che è puro marketing. Intel avendo le cpu + potenti, fa quello che gli pare. Considera che ormai l'overclock è diventato una pratica per persone che possono spendere soldi.....
entrambe le versioni permettono l'overclock, una in modo decisamente "libero" semplicemente salendo di moltiplicatore (fino a 57x max al momento), l'altra in modo un pò più limitato ma cmq possibile, in pratica oltre alla max frequenza raggiungibile con l'attivazione del Turbo (che dipende dal numero di core attivi) si potrà cmq salira di ulteriori +4x di moltiplicatore, che si traducono in +400MHz di freq...oltre ovviamente all'incremento del bus, che in media si è visto raggiungere al max, su alcune mobo, i 106/107MHz, da qui un'altra bella manciata di MHz volendo, visto il moltiplicatore alto...PhilSuperjoint ha scritto:Certo che con questa storia delle due versioni, una overclockabile, l'altra solo di 5 mhz sul bus, mi sembra che Intel abbia riproposto i tempi in cui se avevi un Pentium II a 350 ti bastava alzare il bus per portarlo a 400, senza nessuno sbattimento...
Infatti....non è una bella cosa aver tolto quelle due opzioni.....delly ha scritto:già...quoto...djlegend ha scritto: Che è puro marketing. Intel avendo le cpu + potenti, fa quello che gli pare. Considera che ormai l'overclock è diventato una pratica per persone che possono spendere soldi.....![]()
meno male che almeno le versioni K non costano il doppio...![]()
cmq almeno sulle K, che sono versioni "per smanettoni"...avrei di gran lunga preferito che sacrificassero la grafica integrata piuttosto che tagliare VT-D e TXT ad esempio...
Esattamente. Comunque saranno cpu che venderanno molto lo stesso per chi non ama fare oc sul suo pc.delly ha scritto:entrambe le versioni permettono l'overclock, una in modo decisamente "libero" semplicemente salendo di moltiplicatore (fino a 57x max al momento), l'altra in modo un pò più limitato ma cmq possibile, in pratica oltre alla max frequenza raggiungibile con l'attivazione del Turbo (che dipende dal numero di core attivi) si potrà cmq salira di ulteriori +4x di moltiplicatore, che si traducono in +400MHz di freq...oltre ovviamente all'incremento del bus, che in media si è visto raggiungere al max, su alcune mobo, i 106/107MHz, da qui un'altra bella manciata di MHz volendo, visto il moltiplicatore alto...PhilSuperjoint ha scritto:Certo che con questa storia delle due versioni, una overclockabile, l'altra solo di 5 mhz sul bus, mi sembra che Intel abbia riproposto i tempi in cui se avevi un Pentium II a 350 ti bastava alzare il bus per portarlo a 400, senza nessuno sbattimento...![]()
ovviamente queste cpu non penso attireranno moltissimo l'interesse dei veri smanettoni, vuoi proprio per la mancanza di "divertimento" nell'oc (qui decisamente elementare) e ancor più per il comportamento con cooling spinti...