[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: R: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
starise ha scritto:
Ali3n77 ha scritto:Ho messo su 3 noisebloker da 120 a 1900rpm !! Temp a 1400 sto sui 40° e su gioco a 34° , su 5 ore di gioco a 1306/7000 mem.
Ottimo punteggio , guarda su il mio a 1385/7600 :asd:
:book: :ave:
LurenZ87 ha scritto:Comunque ragazzi :asd:

[img][/img]

http://videocardz.com/49465/asus-geforc ... ed-974-eur
Solo 1000 euri. Ottima!
...e continua ad essere corretto il prezzo per la TITAN anche in questo caso : questa scheda la dovete vedere come una "professionale economica" (le professionali di NVIDIA con questo chip costano il triplo)perchè è così che NVIDIA l'ha inquadrata per la presenza del comparto in DP completamente assente nelle 780 e 780ti oltre ai 6 giga di vram;
se mirate alle prestazioni assolute in ambito esclusivamente ludico NVIDIA vi sta accontentando già da tempo con l' ottima 780TI che costano appena sopra i 500€.In questo contesto la TITAN non dovete nemmeno considerarla; in caso contrario avete completamente sbagliato acquisto.
È vero, ma sarà comprata al 90% dai videogiocatori in quanto imho avrà frequenze operative superiori alla GTX 780Ti, il che la posizionano al top delle vga a singola gpu.

Inviato dal mio Nexus 4
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

...e continua ad essere corretto il prezzo per la TITAN anche in questo caso : questa scheda la dovete vedere come una "professionale economica" (le professionali di NVIDIA con questo chip costano il triplo)perchè è così che NVIDIA l'ha inquadrata per la presenza del comparto in DP completamente assente nelle 780 e 780ti oltre ai 6 giga di vram;
se mirate alle prestazioni assolute in ambito esclusivamente ludico NVIDIA vi sta accontentando già da tempo con l' ottima 780TI che costano appena sopra i 500€.In questo contesto la TITAN non dovete nemmeno considerarla; in caso contrario avete completamente sbagliato acquisto.[/quote]

È vero, ma sarà comprata al 90% dai videogiocatori in quanto imho avrà frequenze operative superiori alla GTX 780Ti, il che la posizionano al top delle vga a singola gpu.

Inviato dal mio Nexus 4[/quote]

va bene lo stesso LurenZ(NVIDIA più vende e più guadagna alla fine)...ma poi che non "frignassero" nel dire che il prezzo è fuori dal mondo perchè con 500€ puoi avere già le massime prestazioni in ambito ludico che il gk110 è in grado di tirar fuori.Vogliono x forza la TITAN?La pagano. :)
Ultima modifica di Nemesis Elite il 27 gennaio 2014, 14:46, modificato 1 volta in totale.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
va bene lo stesso LurenZ(NVIDIA più vende e più guadagna alla fine)...ma poi che non "frignassero" nel dire che il prezzo è fuori dal mondo perchè con 500€ puoi avere già le massime prestazioni in ambito ludico che il gk110 è in grado di tirar fuori.Vogliono x forza la TITAN?La pagno. :)
a certo :asd:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX TIT

Nuovi drivers beta 334.67 qui :

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=386051" onclick="window.open(this.href);return false;
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Allora,dopo averli testati perbenino questi ultimi beta posso dire di essere molto soddisfatto : è stato ulteriormente affinato il multigpu su AC4 (ora è davvero stupendo farlo girare maxed),ed è stato risolto il problema del microstuttering che avevo fatto presente poco sopra con gli ultimi ufficiali per quanto riguarda i primi 2 livelli di COD GHosts; ora in MultiGPU vanno bene.
Ricordiamoci che questi ultimi beta mirano proprio ad affinare molti giochi in ambito multigpu.
Insomma da tenere su senza problemi.

:scrolleye:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Anche a singola scheda vanno benone. Da installare senza problemi. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Vi ricordate quando AMD disse che avrebbe "asfaltato" le Kepler Top di gamma con l'utilizzo di MANTLE in BF4 (titolo sponsorizzato da AMD)?
Bene,date uno sguardo ai risultati :

http://techreport.com/review/25995/firs ... efield-4/2" onclick="window.open(this.href);return false;

Ancor più impressionante ,a favore sempre di NVIDIA,il grafico inerente il FrameTime...
In realtà,AMD ha svelato le carte in tavola su Mantle solo dopo il rilascio delle stesse : con Mantle si ha un beneficio in termini prestazionali se abbinato a cpu di fascia bassa.E' questo il vero problema di queste API : nessun utente enthusiast abbinerebbe mai una cpu di fascia bassa con una VGA AMD top di gamma, quindi ,a mio avviso, è una tecnologia software che perde di interesse già in partenza.
Mi riferisco ovviamente alla categoria enthusiast.In caso contrario...ognuno è libero di abbinare cio' che vuole in termini hardware.Sia chiaro.

:)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:Vi ricordate quando AMD disse che avrebbe "asfaltato" le Kepler Top di gamma con l'utilizzo di MANTLE in BF4 (titolo sponsorizzato da AMD)?

http://techreport.com/review/25995/firs ... efield-4/2" onclick="window.open(this.href);return false;

Ancor più impressionante ,a favore sempre di NVIDIA,il grafico inerente il FrameTime...
In realtà,AMD ha svelato le carte in tavola su Mantle solo dopo il rilascio delle stesse : con Mantle si ha un beneficio in termini prestazionali se abbinato a cpu di fascia bassa.E' questo il vero problema di queste API : nessun utente enthusiast abbinerebbe mai una cpu di fascia bassa con una VGA AMD top di gamma, quindi ,a mio avviso, è una tecnologia software che perde di interesse già in partenza.
Mi riferisco ovviamente alla categoria enthusiast.In caso contrario...ognuno è libero di abbinare cio' che vuole in termini hardware.Sia chiaro.

cosa ti saresti aspettato??? :asd:

comunque nel bene o nel male, nella campagna in single player ho preso un +10% di prestazioni globali a 1440p, che nella sua prima implementazione non è male :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Vi ricordate quando AMD disse che avrebbe "asfaltato" le Kepler Top di gamma con l'utilizzo di MANTLE in BF4 (titolo sponsorizzato da AMD)?

cosa ti saresti aspettato??? :asd:

comunque nel bene o nel male, nella campagna in single player ho preso un +10% di prestazioni globali a 1440p, che nella sua prima implementazione non è male :)
hehe esatto.Domanda corretta : non ho mai creduto in AMD ed ovviamente aspettavo questi test per poter liberamente "ridere sotto i baffi".

:eheh:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NVIDIA si appresta a lanciare la sua nuova Top di Gamma su base KEPLER (l'ultima finalmente per quanto concerne la GPU singola) la settimana prossima :

http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=20762" onclick="window.open(this.href);return false;

:okok:
Rispondi

Torna a “Schede Video”