Il procedimento e l'impostazione per farli andare al meglio per il raid è come quello che si fa normalmente sui velociraptor?

Moderatore: NoRage
siDC2 ha scritto:Inscritto mi sta arrivando un'altro ssd intel per il raid 0![]()
Il procedimento e l'impostazione per farli andare al meglio per il raid è come quello che si fa normalmente sui velociraptor?
Grazie, poi posto i risultati dei test quando mi arrivanoTheDarkAngel ha scritto:siDC2 ha scritto:Inscritto mi sta arrivando un'altro ssd intel per il raid 0![]()
ok grazie, lo farò a breveDC2 ha scritto:Vai tranquillo in raid 0, se senti quello che dicono in giro non dovresti usare nemmeno internetultraviolet89 ha scritto:ok grazie dei consigli,aspetterò ancora un altro pò per mettere degli ssd nuovi,intando vorrei mettere questi che ho in raid 0 c e qualke controindicazione oppur eposso procedere normalmente?in raid 0 vanno più veloci?
grazie..io ormai sono anni che c'ho 2 raid 0 su 2 pc diversi e non ho mai avuto il minimo problema e la velocità aumenta
Dipende dal disco e dal controller, teoriche si va da 5000 a 10000DC2 ha scritto:Ottimo thread ragazzi mi avete dato parecchie svolteUn domandone.. più o meno quante formattazioni reggono gli ssd intel prima di esaurire la possibilità di riscrittura?
Ottimo, me l'hai fatta prendere bene co sti numeriTheDarkAngel ha scritto:Dipende dal disco e dal controller, teoriche si va da 5000 a 10000DC2 ha scritto:Ottimo thread ragazzi mi avete dato parecchie svolteUn domandone.. più o meno quante formattazioni reggono gli ssd intel prima di esaurire la possibilità di riscrittura?
Più altro il ramdisk è molto più veloce di un ssd e un hd è molto più lento di un ssd, a meno che tu non abbia lo spazio contato lascia tutto sull'ssd. Con quello che costano è doveroso almeno sfruttarli :DDC2 ha scritto:Ottimo, me l'hai fatta prendere bene co sti numeriTheDarkAngel ha scritto:Dipende dal disco e dal controller, teoriche si va da 5000 a 10000DC2 ha scritto:Ottimo thread ragazzi mi avete dato parecchie svolteUn domandone.. più o meno quante formattazioni reggono gli ssd intel prima di esaurire la possibilità di riscrittura?
![]()
Io ho seguito la guida per spostare le cache ecc, ma le ho messe sul raid 0 "secondario" che ho per lo storage (sui velociraptor col jmicron) ma senza Ram disk va bene uguale?
Sembra tutto ok.. la cache di firefox è perfetta, anche perchè vedo i file all'interno, invece non vedo i file all'interno della cartella "cache" di Internet explorer e nella cartella "Temp" ma penso che sia tutto ok visto che la procedura sembra essere andata a buon fine..
Io non l'ho notata sta grande differenza forse perchè alla fine quel pc lo uso solo per determinate operazioni o per giocare (visto che non è silenziosissimo).. ma se provassi a mettere Ram Disk su una partizione nei velociraptor in raid 0 guadagnerei rispetto ad ora che sto senza Ram disk?TheDarkAngel ha scritto:Più altro il ramdisk è molto più veloce di un ssd e un hd è molto più lento di un ssd, a meno che tu non abbia lo spazio contato lascia tutto sull'ssd. Con quello che costano è doveroso almeno sfruttarli :D