Finalmente a casaNemesis Elite ha scritto:
Alla fine stai per sperimentare un mini PC da gioco ne + ne -.E non è mica una cattiva soluzione anzi.Se curati dal punto di vista dell'assemblaggio escono fuori dei piccoli gioiellini.
Quanto alla Steam machine io invece sicuramente sperimenterò su un SSD dedicato lo SteamOS.Quello si,mi incuriosisce il lavoro che sta portando avanti Valve.
Girerà esclusivamente su hardware NVIDIA (perlomeno è così a tutt'oggi)nonostante sia in fondo una Debian 100x100.

Beh se guardi la Steam Box è davvero molto carina e ben assemblata, senza fili che girano per quel piccolo case, tutto ha un suo determinato spazio. Per Steam OS è di derivazione Debian 7 (avevo visto al volo un articolo oggi contro Windows 8.1 e ne esce davvero molto bene) e per adesso sembra che giri solo su Nvidia + Intel (poco male), inoltre occhi dove lo installi perchè non permette il dual boot (si prende tutto l'hard disk).
Quella del "pc-console" è un idea che mi balenava per la testa già da un pò di tempo, ora con i video della Steam Box è tornata insistente