[Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified

Discussioni sulle motherboard, caratteristiche tecniche e settaggi del Bios.

Moderatori: NoRage, DialogiK

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified

Messaggio da delly »

samcoolrunner ha scritto:Ciao Delly, eccomi , ora provo questo setup e ti faccio sapere.....
dal sito ufficiale della evga non riesco a fare il download del bios 77, e' necessario farlo?
altra domanda gia' che ci sono , ho due usb che danno noia, al primo avvio devo sempre staccare il mouse e un 'altra periferica perche' non le vede...
ciao Sam...bene ottimo... :ya:

no...l'aggiornamente non è diciamo "vitale"...puoi tranquillamente tenere il bios che hai adesso...problemi di sorta non ce ne sono... :)
a me funziona tranquillamente cmq il download da questi link:

DOWNLOAD BIOS 77 EVGA E762 (PENDRIVE AVVIABILE)

DOWNLOAD BIOS 77 EVGA E762 (CD/DVD)

mmh...il problema delle usb è strano...se sposti le stesse periferiche/mouse nelle altre porte funziona senza problemi??? :surprice:
Immagine Immagine Immagine Immagine
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da samcoolrunner »

Allora, le usb ora ho provato a cambiare quella del mouse e dei pedali con quelle della tastiera, vediamo al prossimo avvio...
Per quanto riguarda invece il profilo che mi hai indicato per l'overclock una volta riavviato non parte... mi dava un errore sulle memorie mi sembra , non riuscivo a entrare nel bios e poi passava a una schermata nera con il cursore lampeggiante...
ora ho usato il tasto reset cmos sono entrato nel bios e riportato a default.
Cosa puo' essere?
p.s. aspetto di risolvere con l'oc e poi passerei al bios...
Slime
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Slime »

samcoolrunner ha scritto:Allora, le usb ora ho provato a cambiare quella del mouse e dei pedali con quelle della tastiera, vediamo al prossimo avvio...
Per quanto riguarda invece il profilo che mi hai indicato per l'overclock una volta riavviato non parte... mi dava un errore sulle memorie mi sembra , non riuscivo a entrare nel bios e poi passava a una schermata nera con il cursore lampeggiante...
ora ho usato il tasto reset cmos sono entrato nel bios e riportato a default.
Cosa puo' essere?
p.s. aspetto di risolvere con l'oc e poi passerei al bios...
Personalmente aggiornerei prima il bios. Con la mia Gigabyte, ad esempio, con certe versioni bios c'erano problemi con la Logitech G15/G19 che quando collegata non permetteva l'avvio del pc, problemi di voltaggio sul VTT, voltaggio sulla cpu più esoso, problemi con le ram... Metti l'ultimo bios in maniera tale che anche chi ti aiuta sul topic, avendo quella versione di bios, riuscirà meglio a guidarti e, laddove possibile, simulare la tua situazione. :wink: Ti auguro di risolvere presto e di goderti alla grande quella magnifica mobo... :beer:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto

Ciao slime grazie anche del tuo intervento.
Allora procedo con l'upgrade del bios.
Scarico, copio su un cd con nero e faccio reboot dal cd?
Slime
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Slime »

Puoi anche crearti una penna usb avviabile seguendo questa nostra semplice guida e fai bootare direttamente da usb. Sulla penna metti anche i tool per flashare ed il nuovo bios. :wink:
WorkStation:
Cpu: i7 3820@4300MHz Dissi: Corsair H100 MB: Gigabyte X79S-UP5-WiFi Vga: Inno3D GTX 670 i-Chill HerculeZ 3000 Ram: 16GB G.Skill Ares 2.133 MHz HD: Crucial M4 256GB Ali: Enermax Platimax 1000 Watt Case: CM Storm Trooper S.O.: Windows 10 PRO 64bit
PC Game:
Cpu: 5960x@4500MHz Dissi: NZXT Kraken X61 MB: Asus Rampage V Extreme Vga: Inno3D iChill GF GTX 980 4GB DHS Ram: 16GB G.Skill Ripjaws4 - 3.200 MHz HD: SP Velox V55 240GB Ali: Antec HPC 1200 W Gold Case: Corsair Carbide Air540 Monitor: Dell U2713HM S.O.: Windows 10 PRO

Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

samcoolrunner ha scritto:Ciao slime grazie anche del tuo intervento.
Allora procedo con l'upgrade del bios.
Scarico, copio su un cd con nero e faccio reboot dal cd?
puoi flashare sia con la pendrive (seguendo la nostra guida) e procedendo manualmente al flash....
oppure scaricando l'iso per creare il cdrom (te l'ho linkato prima)... :)
in questo caso ti basta masterizzare l'iso su un cd e avviare il computer con il boot da cd-rom (ti basta premere ESC all'avvio per entrare nel menù di selezione delle periferiche di boot)... :)

una volta che hai flashato il 77, riprova i setting che ti ho girato ieri, se non funzia ancora li rivediamo... :)
giusto per sapere al momento impostandoli e applicando le modifiche, su che codice si blocca il debug display???
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto

Ciao Delly, quando si bloccava sinceramente non ho fatto caso al codice del display, ora procedo con il bios.. ti tengo aggiornato.
Con il pendrive non riesco perche' il primo programma mi dice che non e' disponibile, sia con chrome che con mozilla.
Con il cd sto litigando con nero....
Ultima modifica di samcoolrunner il 10 gennaio 2011, 13:36, modificato 1 volta in totale.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ok...tienici informati... :beer:
Slime
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Slime »

samcoolrunner ha scritto:Ciao Delly, quando si bloccava sinceramente non ho fatto caso al codice del display, ora procedo con il bios.. ti tengo aggiornato.
Con il pendrive non riesco perche' il primo programma mi dice che non e' disponibile, sia con chrome che con mozilla.
Con il cd sto litigando con nero....
Cambiato il link per HP Format utility... puoi riprovare scaricandolo da quì. Ricordati di eseguire il programmino HP in modalità "Esegui come amministratore"... :wink:
WorkStation:
PC Game:

Immagine
samcoolrunner
Neo iscritto
Neo iscritto

Ciao ragazzi, allora ho fatto il flash del bios da CD.
La procedura sembrava corretta, ma al riavvio mi diceva sistema operativo mancante.
Ho ricontrollato e non vedeva il raid, l'ho rimesso ed e' partito.
Controllo con Everest il bios e ora c'e' questo

Tipo BIOS Award
Versione BIOS Release Number IX586277
Tipo BIOS Award Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
Messaggio BIOS Award Release Number IX586277
Data BIOS di sistema 10/29/10
Data BIOS video 11/16/09
e' corretto?
Rispondi

Torna a “Schede Madri & Chipset”