[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B
- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX TITAN / GTX 7
Per sfruttare al meglio i 4K biusogna aspettare le nuyove generazioni di schede video. C'è poco da fare.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- NoRage
- Moderatore
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Ehhehe si si

Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
si confermo.Le top di adesso,per quanto cattive possano essere a risoluzioni "umane",in 4K diventano degli autentici giocattoli.Questo è il quadro in 2 parole per questo scenario ad oggi.Nudo e crudo.djlegend ha scritto:Per sfruttare al meglio i 4K biusogna aspettare le nuyove generazioni di schede video. C'è poco da fare.
Intanto una splendida notizia se amate guidare come cristo comanda.E' appena disponibile su STEAM il fantastico ASSETTO CORSA (esclusiva PC); è possibile acquistarlo anticipatamente al prezzo di 35€ ed ogni 2 settimane sarà aggiornato con macchine ,circuiti ed eventuali bugs fino a portarlo alla versione finale del gioco :
" onclick="window.open(this.href);return false;
prendendolo ora in versione beta avremo a quel prezzo il prodotto finale quando giungerà al temrine senza costi agiuntivi e possiamo provarlo da subito.
Forza collegate i volanti e pedaliere e poche chiacchiere.Io l'ho già preso ma tengo per il momento il bolide "parcheggiato in garage" : dopo BF4 (fantastico direi e come i giochi che meritano, secondo i miei canoni ,resterà ben ancorato sul mio SSD dedicato) sto facendo i conti con la campagna di GHOSTS che mi sta prendendo come storia.
Ragazzi davvero,non fatevi scappare comunque assetto corsa a quel prezzo.

-
- HW Legend Senior
NVIDIA mette in bella mostra la forza bruta sulla Tessellazione :
http://www.geeks3d.com/20131108/geforce ... sellation/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.geeks3d.com/20131108/geforce ... sellation/" onclick="window.open(this.href);return false;
- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
C'è qualcosa che non mi torna in quei test.....una AMD R9 290X non può fare di meno di una R9 270X......mi sa che non è stato ottimizzato da AMD.....Non hanno molto senso questi test a mio parere.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- HW Legend Senior
Sono test realizzati dietro librerie OpenGL dove AMD da sempre è in deficit su NVIDIA.djlegend ha scritto:C'è qualcosa che non mi torna in quei test.....una AMD R9 290X non può fare di meno di una R9 270X......mi sa che non è stato ottimizzato da AMD.....Non hanno molto senso questi test a mio parere.
Sul fatto della 270X in leggero vantaggio sulle R9 puo' essedere dettato dal fatto che ,essendo un rebrand della serie 7,quest'ultima potrebbe "avvantaggiarsi" sul lato drivers rispetto alle R9 che magari hanno bisogno ancora di una messa a punto.
Comunque ripeto,sulle OpenGL,AMD ha sempre fatto fatica a tenere il passo con NVIDIA e non credo minimamente che, anche con drivers più maturi,le R9 riusciranno a colmare il gap in questo contesto.
-
- HW Legend Senior
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX TIT
La tecnologia FLEX di NVIDIA (è qualcosa di più di quello che fa oggi il physX)è pronta per essere gestibile o meglio interpretata già dai prossimi drivers :
http://www.eurogamer.it/videos/nvidia-flex-tech-demo-1" onclick="window.open(this.href);return false;
la techdemo è stata realizzata da NVIDIA utilizzando una gtx680.

http://www.eurogamer.it/videos/nvidia-flex-tech-demo-1" onclick="window.open(this.href);return false;
la techdemo è stata realizzata da NVIDIA utilizzando una gtx680.

- POPSCI
- Utente Bannato
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
LurenZ87 ha scritto:
semplice, perchè è Nvidia, e sebbene a me come consumatore finale mi lede e da sfastidio, come azienda sul lato commerciale (puramente di introiti) è superlativa. Ti faccio un esempio, prima ha incuxato me e tanti altri con la GTX Titan da 1000€
la colpa è nostra che abbiam preso una scheda ultra costosa che aveva delle funzioni da scheda professionale, per quello costava tanto... quando sarebbe bastato aspettare x la 780 (che a tutt'oggi è il bstbuy della nvidia) e semplicemente rifiutare l'offerta... non è che nvidia ci ha puntato la pistola contro dicendo compratela.
dove sarebbe l'inculata nella 780?poco dopo lo ha rifatto con la GTX 780 a 650€ (e tutti a vendere la prima per comprare la seconda), poi lo ha fatto adesso con la GTX 780 Ghz Edition e con questa Ti. Come ha detto bene Nemesis e come hai ribadito anche tu, R9 290X, GTX Titan e GTX 780Ti vanno più o meno alla stessa maniera, però vuoi che Nvidia ha un mucchio di estimatori, vuoi che ha la tensione sbloccata (ecco i 1250Mhz in oc delle recensioni, che si facevano anche con le vecchie GK110) quindi paragonata in oc ad una GTX 780 sembra questo "mostro", poi mettici il dissipatore figo, etc etc ed ecco che ci sono N-mila scimmiati.
perchè con il tempo si è abbassata di prezzo? ma questo succede con tutte le schede...

la GHZ edition che ha che non va? è una 780, con lo step B1... alcune 780 custom avevano già il GK110 B1... se era nelle loro possibilità han fatto bene ad introdurre pure questo modello

con la Ti avran migliorato le rese del GK110 ed ora è possibile fare il modello geforce , in quantità, con tutti i 2880sp abilitati...
a quelle tre schede ci puoi aggiungere pure 290 e 780 liscie, alla fine è una questione di quanto sale una scheda.. ma son tutte li come prestazioni.
la 780 non mi fa rimpiangere per niente una Titan, la 290liscia da meno di 400€ non fa rimpiangere per niente le prestazioni della 290x da 550€
(allora anche qui c'è l'inculata??x chi ha preso la 290x a 550€, che nel giro di poco si è visto una scheda che va quasi uguale per molto meno?

cmq si trova anche a meno di 600€....Cioè non fraintedetemi, gran bella scheda, ma non la puoi piazzare a 699$ (che quì da noi si trova a 650€) se poi sono quelle le prestazioni.
se avevo sempre una 680/670... un pensierino per un prezzo , di meno di 550€ ce lo avrei fatto. ma così no, da un 780 occato come il mio non ne vale la pena.non vale la pena nessuna delle nuove schede
aspetto il salto vero.
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
e fai bene...POPSCI ha scritto:ma così no, da un 780 occato come il mio non ne vale la pena.non vale la pena nessuna delle nuove schede
aspetto il salto vero.

non mi pare il caso di sbattersi a sostituire la vga per poi rimanere sempre li più o meno con le prestazioni...
-
- HW Legend Senior
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780 / GTX TIT
Assolutamente POPSCI.Non mi risulta che NVIDIA giri porta a porta con una mitra spianato per vendere le sue vga.
Mentre ce da dire,anzi da ribadire,il fatto che sul lato marketing NVIDIA continui ad essere un vero colosso,insomma ci sa fare proprio e l'ennesimo esempio lo possiamo trovare tra i vari forum : utenti che dalla TTIAN,sono passati alla 780 e da quest'ultima sono in procinto di prendere la 780ti.Salto prestazionale?Ecco,i grafici li conoscete.Siamo sempre lì e siamo sempre a parlare delle stesse cose.Giriamo intorno sempre allo stesso identico chip alias GK110.
Gli utenti più "attenti" punteranno al nuovo pp ovviamente;su un futuro/ipotetico MAXWELL a 28nm il salto sarebbe molto più limitato a mio avviso dell'ordine di un 20-25% rispetto ad ora.Mi serve molta ma molta più potenza a disposizione al fine ultimo di non dover ricorrere ad un altro eventuale 3way (ma non per problemi economici ed i bench sinteitci li ho sempre visti con occhi distaccati).
Mentre ce da dire,anzi da ribadire,il fatto che sul lato marketing NVIDIA continui ad essere un vero colosso,insomma ci sa fare proprio e l'ennesimo esempio lo possiamo trovare tra i vari forum : utenti che dalla TTIAN,sono passati alla 780 e da quest'ultima sono in procinto di prendere la 780ti.Salto prestazionale?Ecco,i grafici li conoscete.Siamo sempre lì e siamo sempre a parlare delle stesse cose.Giriamo intorno sempre allo stesso identico chip alias GK110.
Gli utenti più "attenti" punteranno al nuovo pp ovviamente;su un futuro/ipotetico MAXWELL a 28nm il salto sarebbe molto più limitato a mio avviso dell'ordine di un 20-25% rispetto ad ora.Mi serve molta ma molta più potenza a disposizione al fine ultimo di non dover ricorrere ad un altro eventuale 3way (ma non per problemi economici ed i bench sinteitci li ho sempre visti con occhi distaccati).