[Thread Ufficiale] Stalker Call Of Pripyat

Discussioni su i giochi per PC.

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[Thread Ufficiale] Stalker Call Of Pripyat

Messaggio da Appleroof »

Immagine


Screenshot: http://cop.stalker-game.com/?page=downloads" onclick="window.open(this.href);return false;


Titolo: S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat
Sviluppatore: GSC Gameworld
Distributore: bitComposer (Europa);
Genere: FPS/GDR
Multiplayer: Sì
Requisiti Ufficiali

MINIMI:

* Microsoft® Windows® 2000(SP4)/XP/Vista (SP1)
* Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
* 512 MB RAM
* 10 GB di spazio libero su hard disc
* Scheda grafica con 128 MB di RAM, compatibile con DirectX® 8.0 (nVIDIA® GeForce™ 5700 / ATI Radeon® 9600 o superiori)
* Tastiera, Mouse
* Connessione ad Internet per la modalità Multiplayer


RACCOMANDATI:

* Microsoft® Windows® XP/Vista (SP1)
* Intel Core 2 Duo 7400 / AMD 64 X2 5600+
* 2 GB RAM
* 10 GB di spazio libero su hard disc
* Scheda grafica con 512 MB di RAM, compatibile con DirectX® 9.0c, DirectX® 10 (nVIDIA® GeForce™ 9800 GTX+ / ATI Radeon® HD 4850 o superiori) e DirectX® 11 (ATI Radeon® HD 5800/nVIDIA® GeForce™ GTX 400)
* Tastiera, Mouse


Caratteristiche Generali

* Fotorealistiche Zone -- città di Pripyat, la stazione ferroviaria Yanov, fabbrica di Jupiter, il villaggio Kopachi e altro, ricreato dai luoghi esistenti.
* Nuova storia, e il numero di personaggi unici.
* Esteso sistema di missioni secondarie.
* Nuovi mostri: Chimera e Burer. Nuovi comportamenti e le capacità per tutti i mostri.
* Nuovo sistema A-Life, created using the players' best-liked elements of the first two games in series.
* Le emissioni influenzano notevolmente sul mondo della Zona.
* Aggiunta la funzione di dormire.
* Nuova interfaccia del giocatore.
* Possibilità di continuare il gioco dopo il completamento in modalità freeplay.
* Il gioco è sviluppato sul motore X-Ray v.1.6
* Stand-alone release -- Purchase of S.T.A.L.K.E.R. or S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky not required.
* Supporto Dx11.0.
* Editor mappe



S.T.A.L.K.E.R: Call of Pripyat in Dx11

http://www.firingsquad.com/news/newsart ... chid=22168" onclick="window.open(this.href);return false;


il gioco:
Giri un po’ per la Zona e i difetti di Call of Pripyat li vedi tutti. Puoi contarli uno a uno: dall’avvio del gioco stesso, in cui il protagonista appare in un punto casuale della Zona senza troppe spiegazioni (degli elicotteri in missione sono caduti e a noi spetta scoprire perché), a una mancanza generale di rifiniture. Come per gli altri S.T.A.L.K.E.R., però, i difetti diventano presto secondari. La forza dei titoli GSC Games World non è mai stata nelle rifiniture.Giri un altro po’ per la Zona e cominci a sentire la puzza delle radiazioni, incontri branchi di creature mutate che vagano per paludi e boschi morenti, vedi le infrastrutture abbandonate e in preda alla rovina e, insomma, vedi i relitti di una civiltà che non c’è più. Non è solo il disastro nucleare. Il primo S.T.A.L.K.E.R. era prima di tutto la rappresentazione della fine del comunismo russo e delle macerie di un’utopia razziata da sciacalli di ogni sorta. L’impianto filosofico del gioco era sconvolgente, e il finale lasciava volontariamente irrisolte molte questioni. L’ispirazione, più che nel Doom di Carmack e soci, era da ricercarsi in Сталкер di Andrej Tarkovskij. Clear Sky era l’anello debole, troppo simile al primo, ma senza la sua carica contenutistica: tentando di risolverli ne aveva ereditato e peggiorato molti difetti, tra i quali un backtracking insopportabile e una parte finale dalla difficoltà folle. Call of Pripyat invece fa suoi molti dei ragguagli dati dai fan, abbandona alcuni temi affrontati nell’originale (soprattutto quelli più profondi), ma ne mantiene l’atmosfera generale risolvendo in modo brillante la maggior parte dei difetti del gameplay, senza perdere la capacità di coinvolgimento e la tatticità degli scontri. Ai livelli di difficoltà più elevati uccidere i nemici è ancora un’impresa, anche se realisticamente ora ci vogliono meno colpi per abbatterli, e armi come i fucili a pompa sono diventate finalmente utili.L’atmosfera della Zona, originale rispetto alle ambientazioni medie dei videogiochi, riesce ancora ad affascinare.Ora le aree esplorabili sono soltanto tre, anche se più grandi e meglio sfruttate: è più facile ottenere le risorse, le missioni secondarie sono ben caratterizzate, non ripetitive e importanti anche ai fini della trama; l’esplorazione è meno dispersiva e la sfida, per quanto elevata, si attesta ad un livello più umano. Anche la ricerca dei manufatti è stata semplificata e non è più un terno al lotto, con le anomalie che sono diventate delle aree ben caratterizzate e riconoscibili a seconda del tipo di energia che sprigionano, e i ricevitori di segnale che si sono evoluti tecnologicamente e aiutano molto più che in passato. Inoltre, la vendita dei preziosi oggetti è molto più fruttuosa e permette di acquistare sin da subito un equipaggiamento decente.Bastano poche ore di gioco per accorgersi che l’enfasi è stata posta più sull’esplorazione che sulle sparatorie, soprattutto nelle prime due aree (nella terza il grilletto si preme un po’ più spesso). In certi frangenti sembra di trovarsi più di fronte a un gioco di ruolo che a uno sparatutto (mancano solo i punti esperienza e i livelli), con la necessità di gestire l’inventario, acquistare medicinali, andare alla ricerca di oggetti per poter migliorare l’equipaggiamento e così via. Non mancano le fazioni in lotta tra loro, anche se ridotte rispetto al passato, gli scienziati che bisogna aiutare nelle loro ricerche, le immense aree industriali abbandonate che inquietano anche se non contengono mostri, numerosi segreti e una moltitudine di trame da seguire e di scelte da compiere.
http://www.parliamodivideogiochi.it/201 ... f-pripyat/" onclick="window.open(this.href);return false;

videorecensione di multiplayer.it:
http://multiplayer.it/video/stalker-cal ... ripyat.hi/" onclick="window.open(this.href);return false;

MOD GRAFICHE (necessitano di un sistema abbastanza potente, ma ne vale la pena :coolyea: )
-Atmosfear: http://atmosfear.crommcruac.com/call-of-pripyat/" onclick="window.open(this.href);return false; , per il tempo atmosferico e altre chicche. La resa lascia a bocca aperta ed è davvero un ottimo mod. Ciononostante, a seconda dei gusti, potrebbe risultare "eccessivo". In tal caso...

-Realistic: http://www.gsc-game.com/main.php?t=comm ... &sec_id=19" onclick="window.open(this.href);return false; meno "appariscente" del precedente, è ispirato alla reale atmosfera e vegetazione presenti normalmente nella Zona. Molto gradevole, neppure troppo pesante in termini di hardware, decisamente ben equilibrato. Gestisce meteo e alcune textures dell'ambiente (terreno, vegetazione e poco altro).

-Absolute structures: http://www.strategyinformer.com/pc/stal ... 35680.html" onclick="window.open(this.href);return false; da installare sempre e comunque. Migliora tutte le texures associate a "oggetti": cisterne, veicoli, muri, grondaie, eccetera.

-Absolute scopes: http://www.filefront.com/16255561/absol ... _v1.2.zip/" onclick="window.open(this.href);return false; come sopra ma relativo ai mirini ottici e al binocolo. Eccellente senza riserve.

-Absolute nature: http://www.strategyinformer.com/pc/stal ... 35754.html" onclick="window.open(this.href);return false; Se si installa l'Atmosfear, allora è raccomandata anche questo; se installate il Realistic, allora si può farne a meno.
CM 690 - Core i5 750 - Noctua NH-U12P SE2 - Asus P7P55D pro - 2x2gb OCZ gold ddr3 1800mhz cl9 - GTX 460 SLI - Intel x-25m g2 160gb + WD 1tb usb - dvd-rw Pioneer - Corsair hx650w - Dell wfp2707
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Re: [THREAD UFFICIALE] Stalker Call Of Pripyat

Messaggio da Appleroof »

post riservato.
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Re: [Thread Ufficiale] Stalker Call Of Pripyat

Messaggio da PhilSuperjoint »

Gioco spettacolare, mi era piaciuto Shadow of Cernobyl, ho provato clear sky, poi immediatamente disinstallato, ora riscopro Call of Pripjat, spettacolo!

Solo che ho voluto provare il mod Atmosferic e stranamente l'HDR è troppo eccessivo, proverò l'altra miglioria grafica...
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
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Re: [Thread Ufficiale] Stalker Call Of Pripyat

Messaggio da Project Zero »

PhilSuperjoint ha scritto:Gioco spettacolare, mi era piaciuto Shadow of Cernobyl, ho provato clear sky, poi immediatamente disinstallato, ora riscopro Call of Pripjat, spettacolo!

Solo che ho voluto provare il mod Atmosferic e stranamente l'HDR è troppo eccessivo, proverò l'altra miglioria grafica...
Perchè era brutto ??
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
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Re: [Thread Ufficiale] Stalker Call Of Pripyat

Messaggio da PhilSuperjoint »

Project Zero ha scritto:Perchè era brutto ??
Non mi piaceva la gestione delle fazioni e poi non è possibile fare 20 missioni tutte in un colpo, non facevano altro che chiamarmi per "dare una mano là", "c'è bisogno di aiuto qua".... :S
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
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Re: [Thread Ufficiale] Stalker Call Of Pripyat

Messaggio da Appleroof »

PhilSuperjoint ha scritto:
Non mi piaceva la gestione delle fazioni e poi non è possibile fare 20 missioni tutte in un colpo, non facevano altro che chiamarmi per "dare una mano là", "c'è bisogno di aiuto qua".... :S
quoto, non c'è paragone, tra i 3 cop è il migliore, gran gioco (l'ho pure pagato 7 euro in coppia con soc su steam :group: )

in mezzo personalmente ci colloco soc e solo all'ultimo posto clear sky, il più brutto dei tre
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Re: [Thread Ufficiale] Stalker Call Of Pripyat

Messaggio da johnp1983 »

Gran bel gioco CoP... anni luce superiore a Clear Sky, e forse un pizzico superiore anche a SoC.
Corsair Obsidian 800D - Corsair HX750 (MDPC-X sleeved) - Intel Core i7 920 @4.2Ghz & EK Supreme HF - DFI Lanparty T3EH8 -3x2GB OCZ Blade 2000 - SSD Super Talent GX128GB - LG H20L Blu Ray - Zotac GTX470 & EK FC470GTX - Asus Xonar D2X -Samsung LE32B650> Canon EOS 550D - Canon EF-S 18-55 IS - Lowepro Fastpack 200 - Transcend SDHC 16GB Class10
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Re: [Thread Ufficiale] Stalker Call Of Pripyat

Messaggio da PhilSuperjoint »

Volevo segnalare alcune mod interessanti, riguardano migliorie grafiche con l'integrazione di più mod spiegate in dettaglio nel PDF:http://dolgovstudio.com/mods/Call_of_Pr ... Manual.pdf

Complete 1.0.2
Immagine
http://www.moddb.com/mods/call-of-pripy ... ecommended" onclick="window.open(this.href);return false;

Alcuni screen:
Immagine
Immagine


Patch importantissima per ovviare alla limitazione dei 2 gb di ram per sistemi dotati di più di 2gb
http://www.moddb.com/mods/call-of-pripy ... op-3gb-ram" onclick="window.open(this.href);return false;

AtmosFear 3 CoP
http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for ... -3-for-cop" onclick="window.open(this.href);return false;

Attualmente sto utilizzando Complete, spettacolare, adoro l'X-Ray, si avvicina tantissimo al fotorealismo ;), peccato sia un po "mattone"!
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
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