[Thread Ufficiale] AMD FX - Bulldozer/Piledriver

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD FX - Piledriver

Messaggio da delly »

okorop ha scritto: quoto per quello che costa è davvero buono considerando che si overclocca molto facilmente :) poi secondo me a 4.5 4.8 GHz hanno da dire la loro :)
si, cambia poco nulla dall'8350 e cmq hai sempre il moltiplicatore sbloccato... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
NoRage
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da NoRage »

Si cloccano da dio sicuramente ma alla fine le prestazioni sono molto più basse della maggior parte dei qudcore intel a parità di frequenza
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

NoRage ha scritto:Si cloccano da dio sicuramente ma alla fine le prestazioni sono molto più basse della maggior parte dei qudcore intel a parità di frequenza
quello è indiscutibile, ma cmq tipo l'8320 è un procio che tutto sommato non è malvagio e costa relativamente poco, si riesce a mettere su un sistema abbastanza economico e cmq con buone prestazioni complessive... :)

per chi invece vuole il max delle prestazioni, mettendo in conto una spesa leggermente superiore, ovviamente ha come unica scelta intel, o 1150/1155 oppure 2011...non si scappa direi :)
NoRage
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NoRage »

Si e non solo amd consuma e scalda di più di conseguenza per determinate frequenze ci vogliono tanti soldini per dissipare il calore
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

finchè non si esagera troppo basta un classico dissipatore di buona qualità o uno dei tanti kit a liquido all-in-one... :)

il problema è quando si esagera... :asd: :asd:
NoRage
Moderatore
Moderatore

Re: R: [Thread Ufficiale] AMD FX - Piledriver

Messaggio da NoRage »

Ovviamente ma se non clocchi un amd...che te lo sei preso a fare :grin::razz:
Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

NoRage ha scritto:Ovviamente ma se non clocchi un amd...che te lo sei preso a fare :grin::razz:
bhe dai, con un 8320 penso che fino a 4.7/4.8ghz ci arrivi senza troppi problemi con i cooling che ti ho scritto (fai che con l'8350 arrivo fino a 4.9ghz stabili con il kit AIO della AMD, quindi)...

che poi non escluderei che i nuovi 8320 salgano pure meglio del mio 8350, che è uno dei primi sample che giravano... :)

poi se vuoi andare oltre ovviamente ti serve un cooling più performante, ma mi sembra normale...non si può mica pensare di salire all'infinito senza raffreddare a dovere...
okorop
OC Team
OC Team

Messaggio da okorop »

delly ha scritto:
NoRage ha scritto:Ovviamente ma se non clocchi un amd...che te lo sei preso a fare :grin::razz:
bhe dai, con un 8320 penso che fino a 4.7/4.8ghz ci arrivi senza troppi problemi con i cooling che ti ho scritto (fai che con l'8350 arrivo fino a 4.9ghz stabili con il kit AIO della AMD, quindi)...

che poi non escluderei che i nuovi 8320 salgano pure meglio del mio 8350, che è uno dei primi sample che giravano... :)

poi se vuoi andare oltre ovviamente ti serve un cooling più performante, ma mi sembra normale...non si può mica pensare di salire all'infinito senza raffreddare a dovere...
C'è sempre il dimasteck eco v2 :asd:

comunque metto un thermalright venomous x con due ultra caze piu' una nel case, poi all'interno ho anche 4 ventole dalla cooler master da 120 low speed e 2 ventoline sul northbridge....direi che lo clocco....

Un i5 4670k con scheda madre per oc e a parità di ram 150 euro in piu'.....non son pochi anche perchè nei game fa una manciata di fps in piu' mentre in rendering video editing compressione va meno quindi...l'i7 4770k poi costa quanto tutta la piattaforma che ho fatto
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ma si, in un modo o nell'altro volendo lo si raffredda il procio... :asd: :asd:

hai visto su hwbot la nuova competition in onore del cinebench r15??

c'è lo stage per gli 8 core, che aspetti a far "conoscere" il tuo fiammante FX??? :asd: :asd:
NoRage
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NoRage »

delly ha scritto:ma si, in un modo o nell'altro volendo lo si raffredda il procio... :asd: :asd:

hai visto su hwbot la nuova competition in onore del cinebench r15??

c'è lo stage per gli 8 core, che aspetti a far "conoscere" il tuo fiammante FX??? :asd: :asd:
Mi hanno buttato in 8º posizione tutti quegli azzotatori vastasi nella challenge r15 :sad:
Ma ancora ho tempo per rifarmi ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”