salucard ha scritto:scusate se arrivo un pò in ritardo, ma almeno jonnyguru( da molti considerato il recensore più attendibile nel campo degli alimentatori) il CORSAIR AX1200W è anche migliore rispetto l' HCP-1200
A livello tecnico le due unità possono considerarsi praticamente equivalenti.
Si, Jeremy (aka Oklahoma Wolf) ha in effetti dato in totale un +0,3 punti di vantaggio al Corsair AX1200 (9,8), rispetto all'HCP Pro 1220 (9,5).
Il Corsair è davvero una eccellente unità, ed era in assoluto la mia preferita; almeno sino all'uscita del 1200W di Antec.
Sebbene la sezione dei regolatori in bassa tensione dell'HCP Pro 1200 è un pelino inferiore a quella del Corsair (è questo fondamentalmente il motivo di quei 0,3 punti in più, ma siamo comunque a livello di qualche centesimo di Volt), anch'io attualmente vedo il top di casa Antec complessivamente come il miglior prodotto in circolazione.
Il motivo è presto detto: sono da sempre un affezionato estimatore delle unità prodotte da Delta, che imho rappresentano quanto di più robusto ed affidabile esista in commercio: quindi preferisco rinunciare a quei centesimi di Volt, per guadagnare in assoluta (mia) tranquillità interiore ed in estrema solidità e sicurezza funzionale.