[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780 / GTX 780Ti

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780

Messaggio da delly »

barchitiello ha scritto:niente da fare...nemmeno con il secondo bios va...
non so che dirti, il bios è ok :S

prova a flashare quello che ho passato a matt qualche post indietro, tanto sempre di reference si tratta...
Immagine Immagine Immagine Immagine
mattxx88
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 167
Iscritto il: 13 maggio 2012, 21:01
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780

Messaggio da mattxx88 »

barchitiello ha scritto:Salve Delly...
ho da poco acquistato una Gainward gtx 780 reference...
questo è il bios originale:

http://www.mediafire.com/?tdgche8jjlq6yh1" onclick="window.open(this.href);return false;

cortesemente potresti modificarlo togliendo il boost 2.0 e sbloccando voltaggio,powertarget e ventola??

grazie mille....sempre in debito
vai su techinferno e trovi il bios che cerchi te, a me personalmente non piace cmq, preferisco qll fatto da delly
Avatar utente
barchitiello
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 novembre 2012, 1:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780

Messaggio da barchitiello »

preferisco anch'io delly... :)
flashato il bios fatto per mattxx, funziona...un piccolo problema, se così di può chiamare....a default prima la scheda boostava a 993 ora a 941...è normale?
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40477
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2124 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780

Messaggio da delly »

barchitiello ha scritto:preferisco anch'io delly... :)
flashato il bios fatto per mattxx, funziona...un piccolo problema, se così di può chiamare....a default prima la scheda boostava a 993 ora a 941...è normale?
è normale, matt ha voluto ridurre il max boost :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AndreTM
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 14:51
Località: Parma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780

Messaggio da AndreTM »

Ciao Delly, è un po' che seguo questo thread anche se non ho mai postato.
Sono molto incuriosito dalle tue modifiche ai BIOS delle TITAN/780 :)

Possiedo 2 Zotac GTX 780 in SLI e mi interesserebbe un BIOS che consenta:

- Velocità ventola sbloccata fino al 100%
- Overvolt fino a 1.21
- Aumento del PowerTarget in modo da non avere cali di voltaggio e delle frequenze, il principale problema che ho è questo... Magari impostato al 120% o 130%, su questo non sono molto informato..
- Modifica del TempTarget dai 90° in poi, ho visto che da PrecisionX anche alzandolo il taglio dai 79° è inevitabile
- Frequenze lasciate @Default in modo da poterle poi alzare io a mio piacimento

Poi vorrei porti un altro paio di domandine :)
L'overvolt a 1.21 è rischioso per le schede? Altra cosa, ho visto che hai già fatto un BIOS moddato per mattxx88, pensi che per le mie esigenze possa già andare bene quello?
Un mega grazie in anticipo e ancora complimenti per il lavoro che stai facendo ;)
i7-3970X@4.8 (LC by Koolance); ASUS RIVE (LC by XSPC); 8GB RipjawsZ 2133Mhz CL9; Zotac GTX780@1175 SLI;
Corsair HX1000W; Cooler Master HAF-X; OCZ Vertex4 128GB + 2TB Data; ASUS VG278H
mattxx88
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 167
Iscritto il: 13 maggio 2012, 21:01
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780

Messaggio da mattxx88 »

Ottimo delly!! Devo mettermi con l'hex a vedere le differenze fra il tuo e lo stock cosi da capirci qualcosa :)
Avatar utente
alemax505
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 marzo 2013, 2:23
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan

Messaggio da alemax505 »

delly ha scritto:
alemax505 ha scritto:se sono delle zotac reference allora aspetto anch'io visto che anche la mia e una zotac reference a me la ventola va a 100% a te no?
strano, la ventola dovrebbe arrivarti fino all'85%, il bios della tua ZOTAC che versione è??? quello di matt è la 80.10.36.00.01 :)

e lo stessa versione di bios anche il mio bios! ps ho provato il bios che hai fatto per matt e non va bene :book:

praticamente non si riesce ad overclockare niente :emo_pic_105: secondo me il maxboard power e troppo basso dovrebbe stare sui 300 W default e 350 W con l'aumento del powertarget

+ a me il massimo voltaggio che mi fa vedere e 1.2v e non 1.21v :emo_pic_105: il problema di queste schede e che da bios sono già al limite come consumo quindi appena un gioco e piu pesante come consumi entrano in protezione :na:

quindi per vedere dei risultati io direi
maxboard power almeno 300 W standard senza toccare nulla cosi si può overclockare senza che esso interviene poi se si vuole di più 350w tramite software il voltaggio e irrilevante tanto si può cambiare quando si vuole overclockare .. il mio bios e uguale a quello di matt ma se vuoi ti uppo il mio :beer:
MSI Z77 MPower -_- 3770k 4.6 Ghz OC -_- Crucial Ballistix 2x4 Gb 2000Mhz OC -_- MSi GTX 670 Power Edition OC 1359/7000 Mhz OC -_- OS Kingston Hyperx + 2x 2 Terabit HDD Western Digital -_- PSU Enermax Revolution 87+ 750W -_- Monitor 27" IPS 1920 x 1080 Calibrated
mattxx88
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 167
Iscritto il: 13 maggio 2012, 21:01
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan

Messaggio da mattxx88 »

alemax505 ha scritto:e lo stessa versione di bios anche il mio bios! ps ho provato il bios che hai fatto per matt e non va bene :book:

praticamente non si riesce ad overclockare niente :emo_pic_105: secondo me il maxboard power e troppo basso dovrebbe stare sui 300 W default e 350 W con l'aumento del powertarget

+ a me il massimo voltaggio che mi fa vedere e 1.2v e non 1.21v :emo_pic_105: il problema di queste schede e che da bios sono già al limite come consumo quindi appena un gioco e piu pesante come consumi entrano in protezione :na:

quindi per vedere dei risultati io direi
maxboard power almeno 300 W standard senza toccare nulla cosi si può overclockare senza che esso interviene poi se si vuole di più 350w tramite software il voltaggio e irrilevante tanto si può cambiare quando si vuole overclockare .. il mio bios e uguale a quello di matt ma se vuoi ti uppo il mio :beer:
che bios hai su? postalo e proviamo! :)
Avatar utente
AndreTM
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2010, 14:51
Località: Parma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780

Messaggio da AndreTM »

Il BIOS di Delly per matt è fenomenale!

Da Precision X su entrambe le schede:

Power Target: 120%
Temp Target: 94°
GPU Clock Offset: +260
MEM Clock Offset: +300

Voltaggio regolato a 1.212

Schede stabili a 1200Mhz con voltaggio costante, anche in BF3 dove prima avevo problemi ;) Temp max 70°
i7-3970X@4.8 (LC by Koolance); ASUS RIVE (LC by XSPC); 8GB RipjawsZ 2133Mhz CL9; Zotac GTX780@1175 SLI;
Corsair HX1000W; Cooler Master HAF-X; OCZ Vertex4 128GB + 2TB Data; ASUS VG278H
mattxx88
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 167
Iscritto il: 13 maggio 2012, 21:01
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780

Messaggio da mattxx88 »

AndreTM ha scritto:Il BIOS di Delly per matt è fenomenale!

Da Precision X su entrambe le schede:

Power Target: 120%
Temp Target: 94°
GPU Clock Offset: +260
MEM Clock Offset: +300

Voltaggio regolato a 1.212

Schede stabili a 1200Mhz con voltaggio costante, anche in BF3 dove prima avevo problemi ;) Temp max 70°
che ti ho detto? ;)
in 3d ti spara i 1,21 tutto il resto sta basso, tienilo che è ottimo, lo avavo anche su Titan
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”