[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX TITAN / GTX 7

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:Annunciato ufficialmente il DLC (sembra essere solo dedicato al Multi)di CRYSIS 3 arriverà il 4 giugno prossimo e sarà ambietato proprio sull'arcipelago delle ormai note isole Marshall.Si chiamerà CRYSIS 3 : The Lost Island.
http://www.playerinside.it/news/59839-c ... mente.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:)

Bene.. di sicuro lo prenderò.. anche se è solo per il multi.. che personalmente non gradisco mai troppo

PS.. intanto i 4k cominciano ad avvistarsi all'orizzonte :D ... http://www.guru3d.com/news_story/asus_l ... splay.html" onclick="window.open(this.href);return false;

dai che non manca molto :okok:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ragazzi abbiamo fatto un confronto tra la GTX 780 e la GTX Titan in OC, in Unigine Heaven 4.0 in Full HD ad Extreme Settings.

Bene, c'è una differenza del 17,5% a favore della Titan, i cuda core in più si fanno sentire sotto carichi pesanti :ganzo:, lo dicevo io che sotto OC il divario sarebbe aumentato...

Se AMD non mi tira fuori una top di gamma a singola gpu più veloce, sarei anche tentato per uno Sli :asd: :eheh:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

beatl ha scritto:Discorso ultimi dirver...

tutto perfetto tranne un problema il Metro LL..

dunque mai un crash con i precedenti beta 320.14 .. installo gli ufficiali 320.18... settando Physix avanzat da gioco e Physix in AUTO da pannello di controllo ho continui crash.....
se da pannello di controllo imposto Physix su CPU nessun crash..

Provato per scrupolo con i beta e mai un crash in alcuna occasione...

uhmmm....

mi autoquoto ...

ho reinstallato gli ultimi ufficiali, questa volt ascegliendo anche il NetFramework 4.0 (che prima NON avevo scelto di installare poichè lo avevo già installato nel sistema) .. Toccando ferro ed altro sto giocando senza crash con Physix su auto.. insomma sembra e ripeto sembra essere quelli il problema.. forse i driver installato del codice aggiiuntivo rispetto Il NET framework che avevo qio.. boh non so...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

LurenZ87 ha scritto:ragazzi abbiamo fatto un confronto tra la GTX 780 e la GTX Titan in OC, in Unigine Heaven 4.0 in Full HD ad Extreme Settings.

Bene, c'è una differenza del 17,5% a favore della Titan, i cuda core in più si fanno sentire sotto carichi pesanti :ganzo:, lo dicevo io che sotto OC il divario sarebbe aumentato...

Se AMD non mi tira fuori una top di gamma a singola gpu più veloce, sarei anche tentato per uno Sli :asd: :eheh:

ma infatti... bene così.. Titan over the top e 780 scheda al top. Punto e a capo :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:ragazzi abbiamo fatto un confronto tra la GTX 780 e la GTX Titan in OC, in Unigine Heaven 4.0 in Full HD ad Extreme Settings.

ma infatti... bene così.. Titan over the top e 780 scheda al top. Punto e a capo :)
perchè qualcuno,prima dell'uscita della 780,aveva qualche dubbio nell'affermare che la TITAN sarebbe rimasta indiscutibilmente la singola gpu più veloce in assoluto (ed anche la più completa per ovvie ragioni che non sto a ripetermi qui)?
Costa si circa 300€ in più della 780 e ci sono utenti che magari cascano dalle nuvole dipingendola come una scheda fuori di ogni logica e di esistere...magari per loro e non per il super enthusiast.
Voglio aprire una piccola parentesi qui : in casa INTEL il 3930K,il 3960x ed il recente 3970x per piattaforme LGA2011,altro non sono che XEON E5-2600 Series declassati in QPI,CORE,CACHE e Controllo di errore ECC; detto questo,in ambito desktop queste 3 cpu differiscono tra loro solo e soltanto per avere un quantitativo pari a 3 mega di cache in più a favore del 3960x e 3970x sul 3930K.Per il resto sono esattamente identiche ma il il prezzo lievita di ben oltre 400€ a favore degli ultimi 2 che ho elencato.Anche qui vale la stessa identcia regola che è rivolta solo per gli utenti più esigenti in assoluto : se vuoi il Corei7 con tutti i mega di cache disponibili paghi quella cifra,in caso contrario ripieghi senza problemi sul modello appena inferiore.D'altronde,anche INTEL,tira fuori queste varianti per accontentare proprio le diverse fasce di clientela.
Morale della favola : il costo molto più elevato del componente più perfomante di turno lo paghi parecchio di più anche se non rispecchia un salto prestazionale evidente con il modello appena inferiore.E' una legge di mercato che in questo settore si è sempre fatta rispettare.Anzi a dirla tutta,INTEL la applica molto ma molto prima di NVIDIA...
Insomma,l'utente "attento" non cade in alcun modo dalle nuvole ed evidentemente,se si rivolge a quella specifica fascia di mercato è perchè ricerca il massimo che il mercato stesso è in grado di offrire in quel preciso contesto.
Ultima modifica di Nemesis Elite il 30 maggio 2013, 23:30, modificato 2 volte in totale.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Annunciato ufficialmente il DLC (sembra essere solo dedicato al Multi)di CRYSIS 3 arriverà il 4 giugno prossimo e sarà ambietato proprio sull'arcipelago delle ormai note isole Marshall.Si chiamerà CRYSIS 3 : The Lost Island.
http://www.playerinside.it/news/59839-c ... mente.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bene.. di sicuro lo prenderò.. anche se è solo per il multi.. che personalmente non gradisco mai troppo

PS.. intanto i 4k cominciano ad avvistarsi all'orizzonte :D ... http://www.guru3d.com/news_story/asus_l ... splay.html" onclick="window.open(this.href);return false;

dai che non manca molto :okok:

diciamo che cominciamo a vedere "roba" che ci interessa particolarmente da vicino. :beer:
Il prezzo di quel display sarà di circa 5000€ al lancio...bisogna ancora pazientare un attimino prima di portarseli a casa;la versione da 31,5 pollici è quella che adoro particolarmente.E' fantastica direi.
Quanto a CRYSIS 3 si,peccato che è solo multi oriented il DLC,ma lo prenderò lo stesso visto che amo avere al completo tutti i titoli che posseggo.E poi diciamolo,un giro sull'isola con la grafica aggiornata all'ultima versione dell'engine,per un appassionato della trilogia,è quasi d'obbligo.
Ali3n77
Pro User
Pro User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Ali3n77 »

beatl ha scritto:

dunque mai un crash con i precedenti beta 320.14 .. installo gli ufficiali 320.18... settando Physix avanzat da gioco e Physix in AUTO da pannello di controllo ho continui crash.....

uhmmm....

mi autoquoto ...

ho reinstallato gli ultimi ufficiali, questa volt ascegliendo anche il NetFramework 4.0 (che prima NON avevo scelto di installare poichè lo avevo già installato nel sistema) .. Toccando ferro ed altro sto giocando senza crash con Physix su auto.. insomma sembra e ripeto sembra essere quelli il problema.. forse i driver installato del codice aggiiuntivo rispetto Il NET framework che avevo qio.. boh non so...
Potresti spiegarti meglio?
Io quando installo i 314.22 , i migliori nel mio caso perche' sono perfetti per planetside 2 che al momento sto giocando sempre, mi crasha metro LL anche a me ... random .....
Nei 314.22 non riesco a vedere il netframwork...
Mi spieghi meglio per favore?
Grazie!
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Ali3n77 ha scritto:
beatl ha scritto:

uhmmm....

mi autoquoto ...

Potresti spiegarti meglio?
Io quando installo i 314.22 , i migliori nel mio caso perche' sono perfetti per planetside 2 che al momento sto giocando sempre, mi crasha metro LL anche a me ... random .....
Nei 314.22 non riesco a vedere il netframwork...
Mi spieghi meglio per favore?
Grazie!
Allora... prima delgiultimi ufficiali avevo installati i 320.24 beta... con questi tutto perfetto con tutti i giochi, nello specifico con metro LL tutto bene cn Physix avanzato ATTIVO da gioco e Physix settato su AUTO da pannello Nvidia.

Ussciti gli ultimi ufficiali (320.18) decido di installarli... durante la procedura (che io scelgo sempre di attuare con modalità PERSONALIZZATA) mi compare, per la prima volta, l'opzione di installare anche NetFramework 4.0, che io decido di NON installare poichè lo avevo già nel sistema.

Da questo momento in poi crash continui di Metro LL quando setto Physix su AUTO da pannello nvidia, settandolo su CPU nessun crash ma rallentamenti a manetta.

Decido quindi di reinstallare i 320.14 beta, per controllare, ed infatti con questi nessun crash.
Siccoma la storia che i driver possano essere causa di crash mi puzza sempre un po' mi metto di sana pianta a fare prove su prove finchè non decido di reinstallare i 320.18 ufficiali, ma questa volta scelgo di installare anche NetFramework 4.0 (che ricordo precedentemente non avevo installato).. e da qui in poi più alcun crash di metro LL...
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

beatl ha scritto:Ussciti gli ultimi ufficiali (320.18) decido di installarli... durante la procedura (che io scelgo sempre di attuare con modalità PERSONALIZZATA) mi compare, per la prima volta, l'opzione di installare anche NetFramework 4.0, che io decido di NON installare poichè lo avevo già nel sistema.

Da questo momento in poi crash continui di Metro LL quando setto Physix su AUTO da pannello nvidia, settandolo su CPU nessun crash ma rallentamenti a manetta.

Decido quindi di reinstallare i 320.14 beta, per controllare, ed infatti con questi nessun crash.
Siccoma la storia che i driver possano essere causa di crash mi puzza sempre un po' mi metto di sana pianta a fare prove su prove finchè non decido di reinstallare i 320.18 ufficiali, ma questa volta scelgo di installare anche NetFramework 4.0 (che ricordo precedentemente non avevo installato).. e da qui in poi più alcun crash di metro LL...
confermo il neretto, e 0 problemi (gioco sol a bf3 al momento, ma tantè) :)
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

Ok perfetto grazie!
Infatti io sto utilizzando i 314.22 e non vedevo questa voce eheh :)
Domani provo a metter su i nuovi perche' erano davvero instabili con ps2....magari e' perche' anche io non avevo installato quella voce lol! :angle:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
Rispondi

Torna a “Schede Video”