[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

mattxx88
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX TITAN / GTX 7

Messaggio da mattxx88 »

Ho visto uno screen di lurenz dove ha maxato serious sam a 1440p se non erro, e gli occupava 2940mb di v.ram
Quindi sotto questa prospettiva con la titan saresti apposto, ma a che prezzo?
Ci passano minimo 400€ (e mi sn tenuto stretto) fra uno sli di titan e uno di 780 e cmq con quest'ultimo nel 99% dei casi sei apposto
Poi ha veramente senso attivare i filtri a quelle risoluzioni? Io non ho mai visto un pannello a quella risoluzione in game (a parte il downsampling che faccio io ma non credo proprio sia come averla nativa)
Devi ponderarla bene la cosa
Io che sono in fullhd a 120hz non usero mai 6gb di v.ram nemmeno volendo moddare anche la madonna e quindi la mia l'ho venduta e mi faccio sli di 780
RaptorX86
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da RaptorX86 »

mattxx88 ha scritto:Ho visto uno screen di lurenz dove ha maxato serious sam a 1440p se non erro, e gli occupava 2940mb di v.ram
Ci passano minimo 400€ (e mi sn tenuto stretto) fra uno sli di titan e uno di 780 e cmq con quest'ultimo nel 99% dei casi sei apposto
Poi ha veramente senso attivare i filtri a quelle risoluzioni? Io non ho mai visto un pannello a quella risoluzione in game (a parte il downsampling che faccio io ma non credo proprio sia come averla nativa)
Io che sono in fullhd a 120hz non usero mai 6gb di v.ram nemmeno volendo moddare anche la madonna e quindi la mia l'ho venduta e mi faccio sli di 780
In effetti spendere 2000 euro è un'assurdità immane a meno che non si vada oltre i 1600p, d'altronde a questa risoluzione applicare i filtri è già una follia di perse in quanto comunque l'immagine è pulita di suo. Il problema è che essendo esigente io per principio imposto sempre tutto sui dettagli massimi. In ogni caso penso che si prenderò uno sli di 780, la reputo la scelta più saggia, mal che vada abbasserò qualche filtro. Grazie di tutto
DELL 3008WFP / AOC G2460PG G-SYNC - Cosmos II - Silverstone ST1500 - Rampage V Extreme - 5960x @ 4.4Ghz - Thermaltake Water 3.0 Ultimate - G.Skill RipJaws 4 2666Mhz 32Gb - EVGA GTX980 Ti SC SLi - Samsung 950 Pro 512Gb - 2x SSD 850 PRO 256Gb Raid 0 - 2x VelociRaptor 500Gb Raid 0 - 2x VelociRaptor 150Gb - Asus Xonar Phoebus
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Re: R: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX TITAN / GT

Messaggio da DjToffy »

RaptorX86 ha scritto:Ciao ragazzi, da nuovo iscritto mi inserisco anche io in questa discussione.. Sarei in procinto anch'io di farmi uno SLi di 780, non nego che mi facesse più gola quello di Titan ma i fondi purtroppo scarseggiano. Cosa dite per giocare a 2560x1600 potrei stare tranquillo al livello di memoria video? C'è qualche recensione che analizza questo aspetto con le nuove arrivate? Ringrazio anticipatamente
ti dirò... Io gioco a 2560x1440p con una 680 e gli unici giochi che mi stanno dando problemi sono tomb raider con tressfx attivo, bioshock e ovviamente metro LN. Per il resto con una 780 recuperi molto... Figuriamoci în SLi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine[/align]
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

mattxx88 ha scritto:Popsci è spartio??
Strano non sentire la sua
??
è normale, a volte posto a raffica poi in dei periodi, anche lunghissimi, sparisco
ma l'ho scritto di la cosa penso mattxx
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

mattxx88 ha scritto:Ho visto uno screen di lurenz dove ha maxato serious sam a 1440p se non erro, e gli occupava 2940mb di v.ram
un 2560x è meglio di un 1920x, ma non basta per avere una grafica perfetta.
ci sono dei giochi che non hanno un AA efficace. quindi metterci i filtri aa buoni, la differenza si vede tutta. per me ne vale la pena al 100%
quindi anche te l'hai venduta?
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan

Messaggio da POPSCI »

Nemesis Elite ha scritto:
Rispondo per me : non rosico per nulla anzi,le ho comprate le TITAN e me le sto godendo (e me le godro' ancor di più andando avanti)beatamente.Non guardo indietro ma solo avanti.Ripeto,questo vale per me.

:coolyea:
immaginavo una risposta del genere da parte tua :roftl:
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

te delly che pensi?
mi incuriosisce la tua opinione.
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

POPSCI ha scritto:te delly che pensi?
non ho seguito la vicenda, mia opinione su cosa precisamente?? sull'utilità dell'AA a risoluzioni oltre il classico Full-HD?? :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

delly ha scritto:
POPSCI ha scritto:te delly che pensi?
non ho seguito la vicenda, mia opinione su cosa precisamente?? sull'utilità dell'AA a risoluzioni oltre il classico Full-HD?? :)
no. dei filtri lo so da me che ne vale la pena al 100%, e che in certi casi c'è un miglioramento pazzesco, l'unica risoluzione dove non ci sarà + bisogno di AA, e che basterà un FXAA per avere una -qualità eccellente-, sarà la ultra HD.

volevo sapere, della titan, 780, del discorso prezzi, e tutto quello che ci gira intorno.

cosa ne pensi?
la pensi come nem? o te brucia er culo? :roftl:
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

POPSCI ha scritto:un 2560x è meglio di un 1920x, ma non basta per avere una grafica perfetta.
ci sono dei giochi che non hanno un AA efficace. quindi metterci i filtri aa buoni, la differenza si vede tutta. per me ne vale la pena al 100%
quindi anche te l'hai venduta?
Al 90% si, sto aspettando il pagamento, visti i bench delle 780... opterò per uno sli di 780 SC ACX
con 1200 sacchi ho buone vga e dissi aftermarket senza dover spenderci su altro a prendere gli accelero alle titan e la brugolina ( :asd: ) per somntarla

Anche perchè ho perso lo "spaccino" per la seconda titan XD
Rispondi

Torna a “Schede Video”