si per carità, ma se già la WindForce 3 costa 649$, mettiamo 650€ da noi e va di più di una Titan a def... beh, dimmi tu...Nemesis Elite ha scritto:
Rispondo per me : non rosico per nulla anzi,le ho comprate le TITAN e me le sto godendo (e me le godro' ancor di più andando avanti)beatamente.Non guardo indietro ma solo avanti.Ripeto,questo vale per me.
[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B
- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 3 volte
- Contatta:
Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Allora LurenZ analizziamo i dati che sono appena usciti sul web : la GTX TITAN resta più veloce della 780 in ogni senario di utilizzo;alla tua risoluzione di 1440p a volte registra uno stacco sulla 780 anche di 10 frames ed oltre.LurenZ87 ha scritto:si per carità, ma se già la WindForce 3 costa 649$, mettiamo 650€ da noi e va di più di una Titan a def... beh, dimmi tu...Nemesis Elite ha scritto:
Rispondo per me : non rosico per nulla anzi,le ho comprate le TITAN e me le sto godendo (e me le godro' ancor di più andando avanti)beatamente.Non guardo indietro ma solo avanti.Ripeto,questo vale per me.
La titan gode sempre di ben 6 giga di vram che nel tuo caso non serviranno ma per chi volesse avventurarsi a risoluzioni over la 1600p è tutto di guadagnato.
Terzo punto ma non meno rilevante,la GTX 780 perde il supporto per il GP-GPU, non permettendo l'attivazione della modalità "CUDA - Double Precision", che consente di aumentare in modo esponenziale le performance nei calcoli a doppia precisione.
Infine,ma forse è anche irrilevante la cosa qui,anche le TITAN si OC.
Conclusione : vuoi il massimo fino a nuova architettura e senza alcun "deficit"?NVIDIA ti dà la risposta...ma al prezzo che dicono loro come hanno sempre fatto per le loro top di gamma.In caso contrario si ripiega altrove.
Il succo è questo e personalmente non mi trovo in alcun modo impreparato.

- LurenZ87
- Redazione HW Legend
- Sei stato ringraziato: 3 volte
- Contatta:
tralasciando il GPGPU a doppia precisione che credo non userò mai, idem i restanti 3Gb di surplus, solo su un lato mi posso diciamo "riprendere"... sul guadagno in OC:Nemesis Elite ha scritto: Allora LurenZ analizziamo i dati che sono appena usciti sul web : la GTX TITAN resta più veloce della 780 in ogni senario di utilizzo;alla tua risoluzione di 1440p a volte registra uno stacco sulla 780 anche di 10 frames ed oltre.
La titan gode sempre di ben 6 giga di vram che nel tuo caso non serviranno ma per chi volesse avventurarsi a risoluzioni over la 1600p è tutto di guadagnato.
Terzo punto ma non meno rilevante,la GTX 780 perde il supporto per il GP-GPU, non permettendo l'attivazione della modalità "CUDA - Double Precision", che consente di aumentare in modo esponenziale le performance nei calcoli a doppia precisione.
Infine,ma forse è anche irrilevante la cosa qui,anche le TITAN si OC.
Conclusione : vuoi il massimo fino a nuova architettura e senza alcun "deficit"?NVIDIA ti dà la risposta...ma al prezzo che dicono loro come hanno sempre fatto per le loro top di gamma.In caso contrario si ripiega altrove.
Il succo è questo e personalmente non mi trovo in alcun modo impreparato.
http://www.techpowerup.com/reviews/Giga ... OC/29.html
dove già in OC mantiene un 14% di prestazioni in più, mentre siccome la mia o comunque quelle del web in generale reggono i 1150-1200Mhz il divario aumenta... una piccola soddisfazione

- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
come prevedibile nuovi driver 320.18 WHQL
http://www.nvidia.it/object/win8-win7-w ... er-it.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.nvidia.it/object/win8-win7-w ... er-it.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- beatl
- Master Member
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 33 volte
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX TITAN / GTX 7
Neanche io rosico o mi dispiaccio del mio acquisto... anzi. Sono stracontento delle mie schedine
. Ora poi che le ho liquidate ho trovato la pace dei sensi. Ero ben conscio, al momento dell'acquisto, che presto o tardi sarebbe uscita una scheda con prestazioni di non molto inferiori alla titan... e che quest'ultima era stata concepita come "non plus ultra".. anche in termini economici.
Cmq la 780 è una gran bella scheda, anzi.. ottima!

Cmq la 780 è una gran bella scheda, anzi.. ottima!
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
-
- Pro User
- Sei stato ringraziato: 0
Non vedo sinceramente il problema.
Anzi questa 780gtx copre (forze a prezzo un pò altino) quel buco che si era creato tra la Titan e la 680gtx.
Le performance della 780gtx mi convincono molto a dire il vero ed in meno di un mese quel 650£ diventerà imho 550£.
Riguardo la situazione ram video io la penso così o meglio ragiono così
"se mai mi dovessi trovare nella situazione di saturare 6gb o anche 5gb di vram sono sicuro di trovarmi in una condizione nella quale una single gpu non mi basterebbe"
Ragion per cui si compra anche in base a quello che bisogna farci con il pc.
Anzi questa 780gtx copre (forze a prezzo un pò altino) quel buco che si era creato tra la Titan e la 680gtx.
Le performance della 780gtx mi convincono molto a dire il vero ed in meno di un mese quel 650£ diventerà imho 550£.
Riguardo la situazione ram video io la penso così o meglio ragiono così
"se mai mi dovessi trovare nella situazione di saturare 6gb o anche 5gb di vram sono sicuro di trovarmi in una condizione nella quale una single gpu non mi basterebbe"
Ragion per cui si compra anche in base a quello che bisogna farci con il pc.
Corsair Carbide 540 AIR -I7 4770k@4.5ghz 1.2v - Gygabyte G1 Sniper Z97 - Patriot Viper 3 black mamba 2x8gb 1866mhz@2000mhz - 780GTX DCUII@1230 - SSD Samsung 840 Evo 240gb- Western Digital Blu 1TB- Antec High Current Pro 1200w-Sound Blaster Z-Logitech g19-Ms Sidewinder-Mad Catz MousePad-Lamptron Touch-IPS 236V- Toshiba 42ZV555D
- RaptorX86
- Neo iscritto
Ciao ragazzi, da nuovo iscritto mi inserisco anche io in questa discussione.. Sarei in procinto anch'io di farmi uno SLi di 780, non nego che mi facesse più gola quello di Titan ma i fondi purtroppo scarseggiano. Cosa dite per giocare a 2560x1600 potrei stare tranquillo al livello di memoria video? C'è qualche recensione che analizza questo aspetto con le nuove arrivate? Ringrazio anticipatamente
DELL 3008WFP / AOC G2460PG G-SYNC - Cosmos II - Silverstone ST1500 - Rampage V Extreme - 5960x @ 4.4Ghz - Thermaltake Water 3.0 Ultimate - G.Skill RipJaws 4 2666Mhz 32Gb - EVGA GTX980 Ti SC SLi - Samsung 950 Pro 512Gb - 2x SSD 850 PRO 256Gb Raid 0 - 2x VelociRaptor 500Gb Raid 0 - 2x VelociRaptor 150Gb - Asus Xonar Phoebus
-
- Newbie User
Anche avendo i fondi la Titan imho è stata una presa x il cu*o pazzesca, un colpo gobbo ancora peggio delle gtx480 e delle gtx680 vs gtx670 ed io ovviamente ci son caduto dentro su tutti e 3 (quando si dice che perseverare è diabolicoRaptorX86 ha scritto:Ciao ragazzi, da nuovo iscritto mi inserisco anche io in questa discussione.. Sarei in procinto anch'io di farmi uno SLi di 780, non nego che mi facesse più gola quello di Titan ma i fondi purtroppo scarseggiano. Cosa dite per giocare a 2560x1600 potrei stare tranquillo al livello di memoria video? C'è qualche recensione che analizza questo aspetto con le nuove arrivate? Ringrazio anticipatamente

Quindi secondo me con 3gb di ram video non ti farai mancare sicuramente nulla

edit: benvenuto anche qui raptor :D
- RaptorX86
- Neo iscritto
Grazie per il benvenuto e della risposta. Anche io ci sono cascato lol meno che sulla titan.. Ti spiego, io vorrei puntare alla massima longevità del sistema e quindi pensavo a titan proprio per smettere di cambiare di continuo anche se sembra una droga. Vorrei provarci e visto che mi sono appassionato ai 2560x1600 su un 30 pollici vorrei essere sicuro che i 3Gb di ram non diventino insufficienti da qui ad un anno, proprio appunto per cercare di fermarmi un po. Con le 780 riuscirei comunque ad evitare la saturazione nei prossimi diciamo due anni oppure forse sarebbe meglio puntare ai 6Gb?mattxx88 ha scritto:Anche avendo i fondi la Titan imho è stata una presa x il cu*o pazzesca, un colpo gobbo ancora peggio delle gtx480 e delle gtx680 vs gtx670 ed io ovviamente ci son caduto dentro su tutti e 3 (quando si dice che perseverare è diabolicoRaptorX86 ha scritto:Ciao ragazzi, da nuovo iscritto mi inserisco anche io in questa discussione.. Sarei in procinto anch'io di farmi uno SLi di 780, non nego che mi facesse più gola quello di Titan ma i fondi purtroppo scarseggiano. Cosa dite per giocare a 2560x1600 potrei stare tranquillo al livello di memoria video? C'è qualche recensione che analizza questo aspetto con le nuove arrivate? Ringrazio anticipatamente)
Quindi secondo me con 3gb di ram video non ti farai mancare sicuramente nulla
edit: benvenuto anche qui raptor :D
DELL 3008WFP / AOC G2460PG G-SYNC - Cosmos II - Silverstone ST1500 - Rampage V Extreme - 5960x @ 4.4Ghz - Thermaltake Water 3.0 Ultimate - G.Skill RipJaws 4 2666Mhz 32Gb - EVGA GTX980 Ti SC SLi - Samsung 950 Pro 512Gb - 2x SSD 850 PRO 256Gb Raid 0 - 2x VelociRaptor 500Gb Raid 0 - 2x VelociRaptor 150Gb - Asus Xonar Phoebus