allora aggiorno la situazione... dopo aver provato di tutto, ma proprio tutto, ho capito il problema e per adesso sembra essere ritornato tutto alla normalità, con le vga che boostano a 1356Mhzdelly ha scritto:azz..non mi è mai capitato di assistere ad un "degrado" tanto rapido di una vga...![]()
non capisco proprio come sia possibile una cosa del genere...
hai fatto qualche cambiamento rispetto a prima? chessò driver diversi, aggiunto qualche programma strano...roba di questo tipo?

allora, torniamo indietro, ho tolto le due vga per testare quella bestia della GTX 580 Lightning e poi le ho reinstallate e da allora è iniziato questa specie di calvario... ho provato i driver, a cambiare i cavi di alimentazione (invertendoli) a cambiare bios, ad invertire il cavetto dello SLi ma nulla, dopo i 1256Mhz crashava tutto... poi mi è tornata in mente una cosa... dall'ultima versione di Afterburner sono tornato alla 2.2.3, quella famosa versione che abilitava l'overvolt sulle vga speciali di MSi, come questa PE e la Lightning... MAGIA!!!

credo che la voce AUX VOLTAGE, cioè quella che fornisce l'energia ausiliaria dal socket sia in qualche modo disabilitata nelle nuove versioni...
Vabbè, bentornati mostri