[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan

Messaggio da delly »

anche quella mi piacerebbe vederla con i miei occhi, una 7970 che prende i 1350 stabili senza overvolt è unica... :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Goofy Goober ha scritto:per mia esperienza con le schede in SLI ho avuto un peggioramento della capacità di OC decisamente marcato rispetto alla singola, anche con le Titan la prima mi sta a 1250mhz circa con 1.200v in singola, la seconda arriva a 1200mhz, con lo SLI attivo non riesco a stare stabili a 1189mhz con entrambe a 1.2v
con 1.212 invece riesco, e in bench anche a 1200 su entrambe sempre con 1.21

con le 580 stessa storia, in singola scheda arrivavo a 980mhz con la più fortunella, l'altra a 940-950, in SLI arrivavo sui 920mhz ma non stabili sempre
non saprei, ho avuto tutte le config SLI possibili di NVIDIA (da quando ha lanciato il suo multi-gpu), alla frequenza raggiunta dalla singola più sfigata non avevo problemi nemmeno con 2/3/4 gpu... :)

tra le 680 ne avevo una che senza overvolt teneva i 1306mhz, le altre due tenevano anche i 1320, sbloccando il voltaggio 1350 erano fattibili, ma per quella manciata di mhz non ne valeva la pena (considerando che le schede le avevo ad aria e quindi appiccicate tra loro), per quello le lasciai a 1306 fissi in 3-way, mai un problema...

una delle mie tre 680 era la MSI di LurenZ, scheda molto fortunata davvero (lui potrà confermartelo), avendone altre due altrettanto fortunate non potevo non farmela dare... :okok:
Goofy Goober
Newbie User
Newbie User
GamerTag: Merluz
ID PSN: Merluz
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Messaggio da Goofy Goober »

te lo dicevo che avevo sfiga con i componenti :asd:

io ho avuto solo config a due schede, al massimo due schede dual-gpu in quad SLI, e non sono mai riuscito a raggiungere gli stessi OC con scheda singola quando le mettevo assieme... a volte pensavo fossero gli alimentatori, ma si trattava sempre di PSU over-sized quindi...

pure nel crossfire ho avuto lo stesso risultato quando avevo 2 1950XTX e successivamente 2 4870X2

ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+TR 3960X+Zenith II Extreme+64gb 3600C16+3080 12gb EK Vector2 + Sabrent Rocket4x2x2tb

NB: Alienware X17 R2: 12700H-32gb DDR5-2x Firecuda 1tb-3080 8gb
HTPC: EVGA HADRON-ImpactVII-5775C-16gbRAM-EVGA1080FTW2-960Pro 512gb-3tbHDD Old but gold:GUREN S.E.I.T.E.N. HAF X
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

potrebbe essere che magari una delle due schede non fosse perfettamente stabile nemmeno in singola, bho... :)

io "ridimensionando" l'oc ai livelli della più sfigata in multi-gpu non ho mai perso 1mhz...

il cross non l'ho molto utilizzato, alla fine solo con HD3870, HD5970, HD6870 e HD6970...ma anche in quei casi sono sempre arrivato ai livelli della raddy più sfigata senza mai problemi... :)
mattxx88
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da mattxx88 »

masque o anche qualche altro patito di downsampling, se avete voglia di provare a downsamplare bioshock, tutto maxato ho visto che non carica le texture, devo abbassare i dettagli delle txture su "alto" perche le visualizzi correttamente. se metto molto alto o ultra non funfia :boh:
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

Che ne pensate della indigo extreme? é una pasta termica/metallo liquido (non ho esattamente capito cos é) molto performante, stavo pensando di provarla sul die della titan, qualcuno di voi l'ha mai provata/sentita/vista?
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

nel pannello di controllo a cosa servono precisamente le opzioni CUDA Doppia Precisione e Modalità di gestione dell'alimentazione?
slide1965
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da slide1965 »

andrea ha scritto:nel pannello di controllo a cosa servono precisamente le opzioni CUDA Doppia Precisione e Modalità di gestione dell'alimentazione?
Teoricamente Gestione alimentazioni adattiva attiva i risparmi quando non sei in un app. 3D , con l'altra teoricamente vai sempre a manetta,almeno così la intendevo .

Dico teoricamente perche' giusto oggi mi è venuto un dubbio per cui se qualche buon uomo volesse fare una prova :
Rimanendo nel desktop,(quindi senza applicazioni 3d attive),(driver 314.22 whql )puo fare una prova appunto nel pannello nvidia nelle impostazioni sulla gestione dell'alimentazione passando da "adattivo" a "preferisci le impostazioni massime" e guardando come reagisce il gpu clock su evga precision 4.1.0 con le 2 impostazioni.

Al momento non vedo variazioni ,il clock rimane sempre al minimo(324mhz) sia su adattivo che prestazioni massime.
Teoricamente è normale visto che le prestazioni massime a quanto pare dovrebbero attivarsi solo se un applicazione 3d e' in corso (e il desktop non lo è) ma ricordo invece che con i driver precedenti il gpu clock schizzava a 800mhz anche nel desktop impostando da pannello nvidia le prestazioni massime sull'alimentazione.
Se qualcuno ha voglia di provare ....
grazie;)
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

molto gentile slide1965, sai dirmi qualcosa anche per l'opzione CUDA Doppia Precisione?
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

andrea ha scritto:molto gentile slide1965, sai dirmi qualcosa anche per l'opzione CUDA Doppia Precisione?
Guarda, NVIDIA con il suo GK110 ha integrato per ogni modulo SMX (15) 192 CUDA cores a singola precisione che sono affiancati da 64 CUDA cores a doppia precisione.Ora il GK104 (gtx680) ha un rapporto pari ad 1/24 mentre il GK110 con questa configurazione si ritrova addirittura 1/3.
NVIDIA quindi ha voluto copn il GK110 avere piena potenza computazionale nella doppia precisione in vista di un possibile utilizzo fuori ambito gaming.
Ora,se da pannello NVIDIA abilitiamo questa caratteristica (vincolata alla singola gpu) avremo piena potenza computazionale in Doppia Precisione che passerebbe da 1/24 a ben 1/3 rispetto a quella offerta in SP.
Questo comporta però una riduzione della fre. di funzionamento della GPU stessa e questo per non calpestare il terreno della sorella "professionale" Tesla K20 e K20X.Insomma NVIDIA gli ha messo un po' il limitatore per ovvi motivi.
In sostanza,usa questa opzione per spingere la scheda al massimo su calcoli scientifici o al di fuori del gaming.

:okok:
Rispondi

Torna a “Schede Video”