io ero abituato a case ancora più piccoli ma avevo necessità di qualcosa che mi consentisse di assemblare un computer ordinato e areato dato i componenti che utilizzo. Quando vidi il corsair me ne innamorai
un amico aveva bisogno di un alimentatore per la sua configurazione, ne ho approfittato per vendere il mio e prendere uno più sicuro, per lo meno per star un po più tranquillo avendo una scheda video che da sola vale quanto un intero pc
dalle recensioni sembra essere davvero un ottimo alimentatore, tra l'altro facendo un rapido calcolo del consumo medio del mio pc dovrei trovarmi proprio nella fascia di carico dell'ali ottimale, o meglio quella in cui l'efficienza dello stesso è massima (> 90%). Comunque alimentatore silenziosissimo e mi ha fatto risparmiare anche diversi cavi per alimentare in cascata ssd, i 2 meccanici e l'unità dvd-rw
L'efficienza massima per ogni alimentatore è tra il 40% e il 60%, il resto della curva cambia in base ai vari modelli. Di sicuro è un modello più efficiente di quello che avevi prima