beatl ha scritto:tanto quei pochi mHz cambiano, in sostanza, poco.
ah bhe, quello è sicuro...
escludendo i bench le differenze sono minime, non bisognerebbe neanche perderci tempo, quando si arriva a 1150/1200 si dovrebbe essere già più che soddisfatti...
mattxx88 ha scritto:
Ma che intendete esattamente per throttling?
io non ho notato nulla
Il throttling è una caratteristica introdotta nei Pentium 4 ed è utilizzata per ridurre progressivamente la frequenza di lavoro della CPU in caso di surriscaldamento onde evitarne la rottura. Nel caso della Titan entra in azione se la vga supera i limiti di consumo o temperatura previsti, riducendo o il boost automatico o addirittura limitando le frequenze di default.
LurenZ87 ha scritto:Il throttling è una caratteristica introdotta nei Pentium 4 ed è utilizzata per ridurre progressivamente la frequenza di lavoro della CPU in caso di surriscaldamento onde evitarne la rottura. Nel caso della Titan entra in azione se la vga supera i limiti di consumo o temperatura previsti, riducendo o il boost automatico o addirittura limitando le frequenze di default.
chissà se oggi mi spediscono la mia...
si mi sono espresso male io, so cos'è il throttling ma volevo capire in che senso si "hanno problemi di throttling".
o meglio, cos è che deve risolvere nvidia
LurenZ87 ha scritto:Il throttling è una caratteristica introdotta nei Pentium 4 ed è utilizzata per ridurre progressivamente la frequenza di lavoro della CPU in caso di surriscaldamento onde evitarne la rottura. Nel caso della Titan entra in azione se la vga supera i limiti di consumo o temperatura previsti, riducendo o il boost automatico o addirittura limitando le frequenze di default.
chissà se oggi mi spediscono la mia...
si mi sono espresso male io, so cos'è il throttling ma volevo capire in che senso si "hanno problemi di throttling".
o meglio, cos è che deve risolvere nvidia
Sembra che ci sia un'interazione non molto lineare fra power target e temperatura .. così che, in OC, si ha un boost poco costante..in parole semplici la scheda boosta ma sale e scende intorno a un valore ... con i bios moddati che vedi nella sezione apposta (grazie a Delly) si ha invece un boost "stabile"
Sei googli un po' vedi che in tanti si lamentano, oper meglio dire si lamentavano molto appena uscita la scheda.. ora la questione sembra essersi un po' sopita perchè poi alla fine la differenza in termini di prestazioni è prossima allo 0 .. giusto una questione "cosmetica", diciamo
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
beatl ha scritto:Sembra che ci sia un'interazione non molto lineare fra power target e temperatura .. così che, in OC, si ha un boost poco costante..in parole semplici la scheda boosta ma sale e scende intorno a un valore ... con i bios moddati che vedi nella sezione apposta (grazie a Delly) si ha invece un boost "stabile"
Sei googli un po' vedi che in tanti si lamentano, oper meglio dire si lamentavano molto appena uscita la scheda.. ora la questione sembra essersi un po' sopita perchè poi alla fine la differenza in termini di prestazioni è prossima allo 0 .. giusto una questione "cosmetica", diciamo
Per me è un "non problema" che segnalai subito appena avuta in mano la prima 670, risolvibile appunto con bios mod
delly ha scritto:hai deciso nel frattempo cosa fare con la Titan? la liquidi, la lasci stock...che hai in mente??
semmai dovesse arrivarmi domani (io non ci credo) vorrei provarla prima a stock, poi se non è troppo rumorosa gli cambio solamente la pasta termica e gli monto un high flow bracket, poi quando saranno disponibili gli metto su anche il backplate . In caso contrario compro un Accelero Xtreme III e via, senza menta per il liquido (che tra l'altro non credo sia sufficiente a raffreddare cpu e vga nel Folding).