[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Avatar utente
killeragosta
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 dicembre 2012, 18:17
Località: Trento
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da killeragosta »

delly ha scritto:
mi son beccato una brutta influenza in questi giorni, appena possibile vedrò di accontentare tutti! :beer: :)
Non sai quanto ti capisco, mi sono appena ripreso da 40 di febbre, è stato un inferno! Non riuscivo neanche ad alzarmi in piedi i primi giorni :blink1:
Avatar utente
Pako89
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 dicembre 2012, 11:27
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da Pako89 »

Ciao a tutti io ho un problema con la mia gtx 660 asus dc, dopo che ho modificato il bios per aumentare power target e voltaggio, andato ad aumentare l'overclock mi esce il messaggio di errore "il driver nvidia ha smesso di funzionare"
Ho sbagliato io o è la scheda che non regge oltre un tot ??
Avatar utente
pierluigi74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 settembre 2012, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da pierluigi74 »

delly ha scritto:
mi son beccato una brutta influenza in questi giorni, appena possibile vedrò di accontentare tutti! :beer: :)
Ciao delly, bentornato e auguri per una perfetta guarigione!!!
Se ti uppo i due bios originali di due giga gtx680 oc, mi fai le seguenti modifiche quando riesci per piacere?

- POWER TARGET il più alto possibile (in un bios che mi avevi modificato in precedenza avevi fatto 250-350... quindi 140%)
- SBLOCCO VOLTAGGIO
- TOGLI LE PROTEZIONI DEI TAGLI FREQUENZA SOPRA I 70°
- FREQUENZA CORE CON BOOST MAX 1254
- FREQUENZA RAM 1750

Grazie delly, con calma, quando stai meglio... Ciauuuzzzzzz
Avatar utente
darka
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2011, 16:10
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da darka »

Ciao Delly..

Quando hai tempo mi butteresti un occhio al mio bios originale?

La scheda e` una Zotac 680GTX modello base e mi piacerebbe avere il bios modificato per:


http://www.hwlegendshack.com/show.php/6 ... i.zip.html" onclick="window.open(this.href);return false;

- sblocco della ventola 20-100
- sblocco power limit al +150%

Facendo un po di test ho visto che la scheda digerisce male i 1215.. a volte si blocca a volte no.. l`ideale riuscissi sarebbe un offset che me la porti al massimo a 1202.. sull ram ho meno problemi tengono senza problemi i 1800.. per cui si potrebbero mettere a 1700. La modifica del voltaggio a +1.21 mi sembra di aver capito che funziona solo sulle non reference.. quindi su questa abbastanza inutile no?!?

Grazie

Darka
Ultima modifica di darka il 3 febbraio 2013, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
killeragosta
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 dicembre 2012, 18:17
Località: Trento
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da killeragosta »

Ma porca trota, ma lasciatelo tornare quel pover uomo prima di continuare a ri-ri-ri-ri-quotare il proprio messaggio per la bios mod! Ha detto che è stato male e che a breve tornerà quindi è inutile far continuamente richieste su richieste su richieste ignorando cià che ha scritto una pagina fa! Abbiate almeno la pazienza, il buon senso e l'educazione di aspettare che torni, prima di fare altre richieste!

Mi riferisco soprattutto ai soliti che vanno avanti a ri-quotare il proprio messaggio come se nulla fosse. Cercate di non aprofittare della gentilezza altrui, non è il massimo. Amen.
Avatar utente
pierluigi74
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 settembre 2012, 21:31
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da pierluigi74 »

killeragosta ha scritto:Ma porca trota, ma lasciatelo tornare quel pover uomo prima di continuare a ri-ri-ri-ri-quotare il proprio messaggio per la bios mod! Ha detto che è stato male e che a breve tornerà quindi è inutile far continuamente richieste su richieste su richieste ignorando cià che ha scritto una pagina fa! Abbiate almeno la pazienza, il buon senso e l'educazione di aspettare che torni, prima di fare altre richieste!

Mi riferisco soprattutto ai soliti che vanno avanti a ri-quotare il proprio messaggio come se nulla fosse. Cercate di non aprofittare della gentilezza altrui, non è il massimo. Amen.
Sono d'accordissimo con te.
Infatti io ho specificato "quando stai meglio, quando puoi, per piacere...".
Poi ognuno purtroppo la vede a proprio modo, ma penso che delly sia abbastanza intelligente per non prendersela...
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40479
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2125 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

no dai, perchè dovrei prendermela? :)

fate i bravi e state tranquilli... :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40479
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2125 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

killeragosta ha scritto: Non sai quanto ti capisco, mi sono appena ripreso da 40 di febbre, è stato un inferno! Non riuscivo neanche ad alzarmi in piedi i primi giorni :blink1:
io mi sono beccato un'influenza che mi ha demolito come mai in 30 anni, tra febbre alta e dolori allucinanti... :S

per giunta mi è pure spuntata di nuovo la cervicale che mi sta massacrando tra dolori alle spalle, collo e testa che scoppia...
ciliegina sulla torta un maledetto bruciore agli occhi... :nonono:

tirando le somme farei prima a comprarmi una corda e farla finita... :roftl: :roftl:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40479
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2125 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

darka ha scritto:La modifica del voltaggio a +1.21 mi sembra di aver capito che funziona solo sulle non reference.. quindi su questa abbastanza inutile no?!?
no, funziona anche sulle normali reference come la tua... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40479
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2125 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

Pako89 ha scritto:Ciao a tutti io ho un problema con la mia gtx 660 asus dc, dopo che ho modificato il bios per aumentare power target e voltaggio, andato ad aumentare l'overclock mi esce il messaggio di errore "il driver nvidia ha smesso di funzionare"
Ho sbagliato io o è la scheda che non regge oltre un tot ??
esattamente, probabilmente non regge le frequenze che hai impostato e crashano i driver... :hurted:

se hai sbloccato il voltaggio è probabilmente dovuto alla max frequenza in boost, troppo alta...
dopo lo sblocco solitamente si raggiunge il fondoscala del boost anche senza mettere mano alle frequenze di default (andrebbe ridotta editando il clocktable, impostando un valore limite sicuramente stabile)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”