[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Cla78
Neo iscritto
Neo iscritto
GamerTag: Cla78
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da Cla78 »

No delly nessun problema era andato a buon fine il flash, ma non c'è un metodo per forzare anche se non viene visto il flash della scheda ? Sto per avere un malore, la scheda ha solo un mese, credi che non possa fare niente?? RMA è l'unica soluzione ? (sempre se me la riparano, e chissà a quale prezzo uhhhhhh)

Help
Case:Coolermaster HAF-X 942KKN1 Ali: Enermax MODU 87+ 900w Mobo: Asrock Fatal1ty P67 Professional Cpu: Intel I7-2600k @ 4.6 Ghz Dissi: Noctua NH-D14 Ram: 8 Giga DDR3 1600Mhz CL9 G.Skill Ripjaws-X Vga:2x MSI gtx680 TwinFrozr III OC 2-way SLi HD: SSD Corsair F120 OS: Windows 7 64bit Ultimate Monitor Desktop: Samsung Led PX2370 Lcd TV Game: Samsung 46" D8000
Zago91
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Zago91 »

delly ha scritto:
Zago91 ha scritto:Ciao delly, ho seguito il procedimento alla lettera (tra l'altro attualmente le mie gtx 680 sono già flashate, quindi non è neanche la prima volta che lo faccio) ma mi compare questo errore

Immagine
mmh, mai successo, prova magari a flasharle singolarmente usando il comando --index
Errore mio, dopo aver fatto il checksum della rom non avevo copiato e incollato i valori... tutto a posto gracias
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

purtroppo se la vga (o più precisamente l'eeprom) non viene rilevata correttamente non è possibile flashare... :hurted:

è cmq strano che la vga non sia stata più rilevata a seguito di un semplice flash (specie se con un bios già testato da te e quindi perfettamente funzionante)...
domando (anche se probabilmente è abbastanza scontato), la vga è inserita per bene nello slot pci-e e i connettori di alimentazione ausiliari sono apposto??
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Zago91 ha scritto:Errore mio, dopo aver fatto il checksum della rom non avevo copiato e incollato i valori... tutto a posto gracias
bene, meglio così... :p:
Cla78
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Cla78 »

delly ha scritto:purtroppo se la vga (o più precisamente l'eeprom) non viene rilevata correttamente non è possibile flashare... :hurted:

è cmq strano che la vga non sia stata più rilevata a seguito di un semplice flash (specie se con un bios già testato da te e quindi perfettamente funzionante)...
domando (anche se probabilmente è abbastanza scontato), la vga è inserita per bene nello slot pci-e e i connettori di alimentazione ausiliari sono apposto??
intanto grazie per l'aiuto, ti spiego la situazione slot: Allora quando ho fatto quel flash backup, la vga defunta era nello slot successivo alla primaria.
Ora tendendola nello slot secondario e entrando in bios col monitor attaccato a quella primaria, il comando --list come detto mi restituisce solo la scheda <0> la primaria.
Da qui quindi ho fatto altre prove, ho provato a rimuovere il bridge dello sli, tenendole sempre collegate come sù, ma ancora niente.
Ho provato a mettere la vga defunta nello slot primario e togliere completamente l'altra, ma lo schermo non si vede proprio e la scheda madre mi fà un beep di errore.
Quindi da questo, ne deduco che gli slot pci della scheda madre sono funzionanti.
L'unica cosa che non ho provato a fare è di mettere sempre la vga defunta nello slot primario, ma poi mettere quella funzionante nello slot secondario e da qui collegare il monitor... ma credo che non serva a niente perchè penso che comunque non me la rileverà, poco conta adesso su quale slot metterla... non sò davvero cosa altro pensare...

Dici che l'RMA me la riparano? MA a che costo :zip:
Case:Coolermaster HAF-X 942KKN1 Ali: Enermax MODU 87+ 900w Mobo: Asrock Fatal1ty P67 Professional Cpu: Intel I7-2600k @ 4.6 Ghz Dissi: Noctua NH-D14 Ram: 8 Giga DDR3 1600Mhz CL9 G.Skill Ripjaws-X Vga:2x MSI gtx680 TwinFrozr III OC 2-way SLi HD: SSD Corsair F120 OS: Windows 7 64bit Ultimate Monitor Desktop: Samsung Led PX2370 Lcd TV Game: Samsung 46" D8000
inoki
Newbie User
Newbie User
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Messaggio da inoki »

Ciao a tutti domanda da super ignorante :) secondo te delly è possibile flashare il bios scaricato dal sito asus di una gtx670direct cu2top e metterlo sulla mia directcu2 non top o rischierei di fare qualche danno??
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Cla78 ha scritto:
Dici che l'RMA me la riparano? MA a che costo :zip:
se la mandi in RMA come non funzionante probabilmente te ne mandano una nuova e amen, in quanto la scheda è sicuramente coperta da garanzia...
non ti dovrebbero far pagare niente, se non le spese di spedizione all'andata... :)

l'unica noia è semmai l'attesa, che certe volte può essere lunga... :hurted:
Cla78
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Cla78 »

delly ha scritto:se la mandi in RMA come non funzionante probabilmente te ne mandano una nuova e amen, in quanto la scheda è sicuramente coperta da garanzia...
non ti dovrebbero far pagare niente, se non le spese di spedizione all'andata... :)
La scheda può andare in RMA ha solo un mese di vita, però mi chiedo se poi i tecnici della msi se ne accorgono che ho flashato dei bios sopra, perchè a sto punto voglio considerare che sopra vi è ancora il bios moddato e che quindi il flash (anche se il messaggio era ok) non sia andata a buon fine...

Dici che se ne accorgono?
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

inoki ha scritto:Ciao a tutti domanda da super ignorante :) secondo te delly è possibile flashare il bios scaricato dal sito asus di una gtx670direct cu2top e metterlo sulla mia directcu2 non top o rischierei di fare qualche danno??
in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, le due schede dovrebbero essere identiche escludendo le frequenze e probabilmente il clock table...

volendo la cosa migliore sarebbe quella di prendere il tuo bios originale e modificarlo inserendo i valori della versione TOP... :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Cla78 ha scritto: La scheda può andare in RMA ha solo un mese di vita, però mi chiedo se poi i tecnici della msi se ne accorgono che ho flashato dei bios sopra, perchè a sto punto voglio considerare che sopra vi è ancora il bios moddato e che quindi il flash (anche se il messaggio era ok) non sia andata a buon fine...

Dici che se ne accorgono?
potrebbe essere, ma le possibilità che se ne accorgano direi che sono davvero poche...(ho visto passare RMA che pure un cieco avrebbe scartato)... :asd: :asd:

il gioco vale la candela, la manderei senza pensarci... :)

ovviamente non far cenno a flashate, modifiche ecc ecc... :okok:
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”