come detto però non conviene ricaricarli a seguito dell'aggiornamento del bios, ma bensì reinserire nuovamente tutto a mano e ricreare da zero il proprio profilo di overclock...

Codice: Seleziona tutto
LN2 Mode: [Disabled]
QPI Loadline Calibration: [Enabled]
Sync Mode: [Enabled]
AI Overclock Tuner: [Manual]
OC From CPU level Up: [Auto]
2D Performance Booster: [Disabled]
CPU Turbo Power Limit: [Disabled]
>CPU Configuration----------------------------
C1E Support: [Disabled]
Hardware Prefetcher: [Enabled]
Adjacent Cache Line Prefetcher: [Enabled]
MPS and ACPI MADT ordering: [Modern]
Intel(R) Virtualization Tech: [Enabled]
CPU TM Function: [Disabled]
Execute Disable Bit: [Enabled]
Intel(R) HT Technology: [Enabled]
Active Processor Cores: [All]
A20M: [Disabled]
Intel(R) SpeedStep(TM) Tech: [Disabled]
Performance/Watt select: [Power]
Intel(R) C-STATE Tech: [Disabled]
C State package limit setting: [Disabled]
----------------------------------------------
CPU Differential Amplitude: [Auto]
CPU Clock Skew: [Auto]
IOH Clock Skew: [Auto]
------------ Extreme Engine Digi+ -----------------------
Digi+ PWR Mode: [T-Balanced]
PWR Volt. Control: [Auto]
Load-Line Calibration: [Full]
CPU Voltege OCP: [Ensabled]
CPU PWM Frequency: [Auto]
Extreme OV: [Disabled]
Extreme OC: [Auto]
CPU PLL Voltage: [1.35150]
QPI/DRAM Core Voltage: [1.35000]
DRAM Bus Voltage: [1.654]
>DRAM REF Voltages------------------------------------
DRAM DATA REF Voltage on CHA: [Auto]
DRAM CTRL REF Voltage on CHA: [Auto]
DRAM DATA REF Voltage on CHB: [Auto]
DRAM CTRL REF Voltage on CHB: [Auto]
DRAM DATA REF Voltage on CHC: [Auto]
DRAM CTRL REF Voltage on CHC: [Auto]
----------------------------------------------------------
IOH Voltage: [1.15275]
IOH PCIE Voltage: [Auto]
ICH Voltage: [Auto]
ICH PCIE Voltage: [Auto]
*QPI Voltage OCP: [Disabled]
*IOH Voltage OCP: [Enabled]
*DRAM Voltage OCP: [Disabled]
*QPI PWM Frequency: [Auto]
*IOH PWM Frequency: [Auto]
*DRAM PWM Frequency: [Auto]
---------- Spread Spectrum Control -----------
CPU Spread Spectrum: [Disabled]
DRAM Spread Spectrum: [Disabled]
Ottimo Luca!delly ha scritto:se a qualcuno può interessare ho uppato il bios 1203...da quello che si legge in giro sembra un buon bios anche se molti preferiscono lo 0095/0096 e 1005...![]()
RAMPAGE III - BIOS 1203
Ciao Carissimo. Ben arrivato!GIAN.B ha scritto:Eccomi quì iscritto anch'io ma solo perchè inseguo Delly, Noob e Antonio in giro per i forum da dove sono stati bannati...![]()
![]()
Beh ciao a tutti ancora.![]()
Ho messo il 0096 (quello postato da Antonio) e sono MOLTO più stabile a 4,41 con 1,45 e RAM 6-6-10-25...(G-Skill Perfect Storm 2000)![]()
Cosa dite secondo voi qual'è il bios moddato migliore? Quali avete provato e sentite di consigliare? Più recente è sinonimo di consigliabile? ...secondo mè no...
ahahah...per ora non sono MAI stato bannato da nessuna parte...GIAN.B ha scritto:Eccomi quì iscritto anch'io ma solo perchè inseguo Delly, Noob e Antonio in giro per i forum da dove sono stati bannati...![]()
![]()
Ho messo il 0096 (quello postato da Antonio) e sono MOLTO più stabile a 4,41 con 1,45 e RAM 6-6-10-25...(G-Skill Perfect Storm 2000)![]()
Cosa dite secondo voi qual'è il bios moddato migliore? Quali avete provato e sentite di consigliare? Più recente è sinonimo di consigliabile? ...secondo mè no...
Confermo...il bios 1206 ormai è quasi pronto!delly ha scritto:ahahah...per ora non sono MAI stato bannato da nessuna parte...GIAN.B ha scritto:Eccomi quì iscritto anch'io ma solo perchè inseguo Delly, Noob e Antonio in giro per i forum da dove sono stati bannati...![]()
![]()
Cosa dite secondo voi qual'è il bios moddato migliore? Quali avete provato e sentite di consigliare? Più recente è sinonimo di consigliabile? ...secondo mè no...![]()
![]()
cmq benvenuto anche di qua GIAN...![]()
riguardo ai bios per questa mobo, io personalmente non ho più avuto (per fortuna) esperienze dirette dopo il bios 1005...che era al tempo il migliore bios in assoluto per questa scheda...
ora leggendo altrove le prove di vari utenti pare che i bios attualmente più "gettonati" siano lo 0095 (per molti il migliore finora uscito)/0096 e il 1005/1203...in attesa dell'imminente 1206 che dovrebbe essere il prossimo ufficiale con varie migliorie...![]()
quasi tutti parlano male o cmq scartano il 1102, che è causa, per alcuni, di parecchi problemini fastidiosi (sonde temp sballate, mancato boot ecc)...
alla fin fine ti è rimasta nel quore questa scheda madre dopo averla provatadelly ha scritto:se a qualcuno può interessare ho uppato il bios 1203...da quello che si legge in giro sembra un buon bios anche se molti preferiscono lo 0095/0096 e 1005...![]()
RAMPAGE III - BIOS 1203