[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

MrBungle
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660

Messaggio da MrBungle »

delly ha scritto:
MrBungle ha scritto:
delly ha scritto: Ma i Bios sono uguali per tutte le schede (ovviamente dello stesso modello)? I valori di clock e mem variano da marca a marca, com'è possibile? :emo_pic_105:
i bios non sono tutti uguali, anche a pari modello ci possono essere piccole differenze...

forse tu ti riferisci alla massima freq raggiunta in boost? quella si, può variare da scheda a scheda (anche apparentemente identiche) proprio perchè la tecnologia gpu boost di nvidia incrementa la frequenza operativa in base alle condizioni in cui si trova ogni singola gpu...

ovviamente non ci sono problemi in sli se le schede boostano a frequenze differenti... :)
Appunto, allora perchè mi avevi linkato un bios già editato? E perchè ci sono bios "già pronti"? :mha:
Un'altra cosa, se estraggo il Bios con l'utility della Gigabyte, mi vien fuori un file con estensione ".F1", mentre con gli altri programmi vien fuori ".rom" (però hanno lo stesso peso, 178kb)... Quindi è la stessa cosa, basta cambiare nome ed estensione? Inoltre posso mettere qualsiasi nome al file del bios?

Scusa, ma sono poco pratico, è la prima volta che mi avvicino a queste robe... :fifi:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

POPSCI ha scritto:se fate la review poi la metto in prima pagina nel thread di la, come ho fatto per la 650ti :ganzo:
sarà una delle prox rece quella.. :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
pierluigi74
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da pierluigi74 »

delly ha scritto:
pierluigi74 ha scritto:ciao delly, tutto bene?
mi è arrivata la seconda gigabyte gtx680 oc, ma non riesco a fare il flash del bios.
quando lancio il comando nvflash, mi si blocca tutto, non succede nulla.
con qualsiasi comando, sia di backup, che di flash ecc ecc.
non capisco, ho sempre flasshato tutto senza problemi e adesso questa gtx680 non si fa mettere le mani addosso.
secondo te come mai?
ciao, si qua tutto bene... :)

stai provando a flashare in sli indirizzando il flash sulla seconda vga, oppure l'hai installata da sola e flashi normalmente?
prova magari anche a metterla in un'altro slot pcie :)

hai provato con l'ultima versione di nvflash 5.127? (l'ho linkato nella pagina precedente) :)
ho provato sia in sli indirizzando il flash sulla seconda vga, sia con la vga singola e in più slot.
sto usando la versione che hai linkato, l'ultima disponibile, ma niente.
qualsiasi comando io lanci, rimane tutto fermo, si blocca tutto.
ma possibile che sia così inaccessibile sta vga?
c'è qualche altro modo per risolvere?
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

MrBungle ha scritto:Appunto, allora perchè mi avevi linkato un bios già editato? E perchè ci sono bios "già pronti"? :mha:
Un'altra cosa, se estraggo il Bios con l'utility della Gigabyte, mi vien fuori un file con estensione ".F1", mentre con gli altri programmi vien fuori ".rom" (però hanno lo stesso peso, 178kb)... Quindi è la stessa cosa, basta cambiare nome ed estensione? Inoltre posso mettere qualsiasi nome al file del bios?

Scusa, ma sono poco pratico, è la prima volta che mi avvicino a queste robe... :fifi:
quel bios te l'ho modificato io in base alla tua richiesta (volevi ridurre la velocità della ventola), ovvimente sono partito da un file di backup originale di una scheda identica a quella che hai detto di avere tu... :)

gigabyte usa mettere la versione del bios nell'estensione (quindi .F1 - .F12 - .F92 ecc) perchè prevede che per il flash si utilizzi il suo software proprietario (@BIOS) che riconoscendo l'estensione impedisce il flash di bios differenti dalla scheda in uso...

flashando con l'nvflash il file deve necessariamente avere estensione .ROM, il nome del file stesso non ha importanza... :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

pierluigi74 ha scritto:ho provato sia in sli indirizzando il flash sulla seconda vga, sia con la vga singola e in più slot.
sto usando la versione che hai linkato, l'ultima disponibile, ma niente.
qualsiasi comando io lanci, rimane tutto fermo, si blocca tutto.
ma possibile che sia così inaccessibile sta vga?
c'è qualche altro modo per risolvere?
hai provato anche a mettere la vga incriminata su un'altro computer?? :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: R: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660Ti/660

Messaggio da delly »

POPSCI ha scritto: vuoi fare uno sli a 5 schede delly? oppure hai fanculato le 3 gtx "fortunelle" che avevi preso usate , per 2 di queste?? :roftl:
quelle sono schede da recensire, devo ancora provarle tra l'altro, chissà come vanno... :p:
MrBungle
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da MrBungle »

delly ha scritto:
MrBungle ha scritto:Appunto, allora perchè mi avevi linkato un bios già editato? E perchè ci sono bios "già pronti"? :mha:

quel bios te l'ho modificato io in base alla tua richiesta (volevi ridurre la velocità della ventola), ovvimente sono partito da un file di backup originale di una scheda identica a quella che hai detto di avere tu... :)

gigabyte usa mettere la versione del bios nell'estensione (quindi .F1 - .F12 - .F92 ecc) perchè prevede che per il flash si utilizzi il suo software proprietario (@BIOS) che riconoscendo l'estensione impedisce il flash di bios differenti dalla scheda in uso...

flashando con l'nvflash il file deve necessariamente avere estensione .ROM, il nome del file stesso non ha importanza... :)
Grazie mille, sei stato gentilissimo! :ave:
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

delly ha scritto:
POPSCI ha scritto: vuoi fare uno sli a 5 schede delly? oppure hai fanculato le 3 gtx "fortunelle" che avevi preso usate , per 2 di queste?? :roftl:
quelle sono schede da recensire, devo ancora provarle tra l'altro, chissà come vanno... :p:
andrà come le atre tre gtx660t....emh 680 che hai già. la gpu sempre quella è :wink:
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

POPSCI ha scritto: andrà come le atre tre gtx660t....emh 680 che hai già. la gpu sempre quella è :wink:
grazie, quello lo so, quando dicevo "come andranno" intendevo dire se saranno belle fortunelle in oc (chessò un 1450/1500 ci potrebbe anche stare)... :asd: :asd:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

MrBungle ha scritto:
Grazie mille, sei stato gentilissimo! :ave:
figurati! :beer: