Appunto, allora perchè mi avevi linkato un bios già editato? E perchè ci sono bios "già pronti"?delly ha scritto:MrBungle ha scritto:i bios non sono tutti uguali, anche a pari modello ci possono essere piccole differenze...delly ha scritto: Ma i Bios sono uguali per tutte le schede (ovviamente dello stesso modello)? I valori di clock e mem variano da marca a marca, com'è possibile?
forse tu ti riferisci alla massima freq raggiunta in boost? quella si, può variare da scheda a scheda (anche apparentemente identiche) proprio perchè la tecnologia gpu boost di nvidia incrementa la frequenza operativa in base alle condizioni in cui si trova ogni singola gpu...
ovviamente non ci sono problemi in sli se le schede boostano a frequenze differenti...

Un'altra cosa, se estraggo il Bios con l'utility della Gigabyte, mi vien fuori un file con estensione ".F1", mentre con gli altri programmi vien fuori ".rom" (però hanno lo stesso peso, 178kb)... Quindi è la stessa cosa, basta cambiare nome ed estensione? Inoltre posso mettere qualsiasi nome al file del bios?
Scusa, ma sono poco pratico, è la prima volta che mi avvicino a queste robe...