[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Satan
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660

Messaggio da Satan »

ok aspettiamo pazientemente...ps va bene anche scambiare consigli tra chi l'ha provata :=)
Satan
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Satan »

non ho aspettato :=)

allora ho preso il bios da questa discussione (quello per le reference http://www.overclock.net/t/1289489/gtx- ... ltage-bios" onclick="window.open(this.href);return false;) per flashare ho usato un programma zotac linkato nel suddetto 3d che fa tutto da Windows :=).
Adesso ho le ventole al 100% con 1.212 di volt e ho guadagnato circa 100 mhz di overclock...sto stabile a 1205 (e' un po sfigata la mia skeda).

Secondo voi si puo fare altro? tipo piu volt sulle memorie?
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Satan ha scritto:C'e' modo di non usare nvflash ma qualche programma sotto win7?
ciao, ci sono diversi programmini che ti permettono di flashare in ambiente windows...
personalmente trovo decisamente più sicuro e preferibile il flash con l'nvflash in dos, un bios in win non lo flasharei mai (anche se con la vga non ci sarebbero cmq grossi problemi a riflashare anche se andasse storto qualcosa)... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Satan ha scritto:non ho aspettato :=)

allora ho preso il bios da questa discussione (quello per le reference http://www.overclock.net/t/1289489/gtx- ... ltage-bios" onclick="window.open(this.href);return false;) per flashare ho usato un programma zotac linkato nel suddetto 3d che fa tutto da Windows :=).
Adesso ho le ventole al 100% con 1.212 di volt e ho guadagnato circa 100 mhz di overclock...sto stabile a 1205 (e' un po sfigata la mia skeda).

Secondo voi si puo fare altro? tipo piu volt sulle memorie?
effettivamente solo 1200mhz e rotti con lo sblocco del voltaggio non sono moltissimi, la tua scheda non è certamente tra le più fortunate purtroppo, mi dispiace :hurted:

il voltaggio applicato sulle mem non è modificabile sulle reference...
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

giorgioprimo ha scritto:Buongiorno Delly, mi sono imbattuto solo ora in questa discussine.
Ti chiedere cortesemente di farmi due versioni del seguente bios:
Marca:MSI
Modello: TWIN FROZR
GPU: GTX680
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1059/1700/1124
Download: http://www.hwlegendshack.com/show.php/6 ... f.zip.html

Variante 1
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1230/1502/1250
Vgpu: fisso a 1,175 (in qualsiasi stato)
Power target: +150% ( se possibile,anche oltre e, sempre se possibile fixare sempre a 300 watt, senza che ci sia la variazione)
Ventola: fissa 100%

Variante 2
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1230/1700/1300
Vgpu: fisso a 1,175 (in qualsiasi stato)
Power target: +150% ( se possibile,anche oltre e, sempre se possibile fixare sempre a 300 watt, senza che ci sia la variazione)
Ventola: fissa 100%

Volevo poi chiedere se sempre tramite l'editor è possibile fixare il bios im modo che la VGA sia sempre nel P-state P0 ovvero quello delle massime prestazioni in 3D in modo che la vga sia sempre al voltaggio e frequenza massima anche quando è in Idle.

Ti ho mandato anche un PM, ma fai riferimento a questo messaggio pubblico.

Grazie
ciao Giorgioprimo...benvenuto tra noi!! :beer:

devi avere un'attimo di pazienza perchè al momento non posso modificarti il bios... :hurted:
appena possibile vedrò di accontentarti anche se quello che chiedi non è ancora mai stato testato credo, farai quindi tu da cavia per la verifica... :asd:

a inizio mese prox mi procurerò anch'io qualche 680, così potrò finalmente testare per bene tutte le modifiche... :)
brigge
Neo iscritto
Neo iscritto

Re: R: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660

Messaggio da brigge »

pagmar80 ha scritto:Io sulla mia EVGA GTX680 modello reference 2gb con clock base 1006 quale bios potrei flashargli? Quello della superclocked o potrei puntare a qualcosa di piu in alti? Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ciao, mi associo alla tua richiesta visto che ho la tua stessa scheda. Hai provato qualche overclock ?
Nel mio sistema è liquidata e con i valori di voltaggio massimi possibili da evga precision sono arrivato a + 115 di clock e + 550 di ram.
Questi sono i valori rock solid per non avere brutte sorprese con Battelfield 3, se imposto valori più alti mi si blocca , mentre con 3D mark 2011 posso spingermi fino a + 150 di clock e + 650 di ram.
kira@zero
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da kira@zero »

Moo cosa ho trovato...è da una settimana che cerco di moddare il bios della mia 670 evga ftw, ieri mi sono imbattuto in un bios per la mia vga con poweroverlimit aumentato e voltaggio sbloccato a 1,21v su un sito americano e l'ho flashato, ma non andava bene anzi avevo dei puntegi nei 3dmark peggiori con 1,21v e 1366Mhz invece dei 1300Mhz e voltaggio 1,175v con bios defoult in oc. Qundi ho deciso di rimettere il bios originale che va meglio :asd: chi ha fatto l'altro veramente deve essere un @@@@@ :toto: .
C'è per caso qualche anima buona che potrebbe faremi il bios per la mia ftw 670 con voltaggio sbloccato a 1,21v e poweroverlimit aumentato quanto basta per non fare calare la frequenza sotto stress il più possibile, lo sblocco della ventola non mi interessa assolutamente tanto sono a liquido e i clock vanno bene quelli di default tanto poi occo direttamente con precision x :beer:
grazie ragazzuoli :ave:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

kira@zero ha scritto:Moo cosa ho trovato...è da una settimana che cerco di moddare il bios della mia 670 evga ftw, ieri mi sono imbattuto in un bios per la mia vga con poweroverlimit aumentato e voltaggio sbloccato a 1,21v su un sito americano e l'ho flashato, ma non andava bene anzi avevo dei puntegi nei 3dmark peggiori con 1,21v e 1366Mhz invece dei 1300Mhz e voltaggio 1,175v con bios defoult in oc. Qundi ho deciso di rimettere il bios originale che va meglio :asd: chi ha fatto l'altro veramente deve essere un @@@@@ :toto: .
C'è per caso qualche anima buona che potrebbe faremi il bios per la mia ftw 670 con voltaggio sbloccato a 1,21v e poweroverlimit aumentato quanto basta per non fare calare la frequenza sotto stress il più possibile, lo sblocco della ventola non mi interessa assolutamente tanto sono a liquido e i clock vanno bene quelli di default tanto poi occo direttamente con precision x :beer:
grazie ragazzuoli :ave:
non ci sono problemi, fai un backup del tuo bios originale e uppamelo qua che te lo modifico :beer:
kira@zero
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da kira@zero »

Grazie caro :beer: mi serve solo lo sblocco del powerover limit al massimo che puoi e sblocco del voltaggio a 1,21v :ave:

http://qshare.com/get/1118798/LOL.ROM.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://qshare.com/del/1118798/499277552/delete.html" onclick="window.open(this.href);return false;
pierluigi74
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da pierluigi74 »

ciao delly, sono nuovo del forum, innanzi tutto complimenti per tutto quello che fai...
sono possessore di una gigabyte gtx680 oc e mi trovo benissimo.
vorrei chiederti se puoi farmi delle piccole modifiche al bios:

- alzare il powerlimit al massimo possibile
- eliminare la protezione che tagli la frequenza al di sopra dei 70° dei vrm (tanto sono sempre più basso...)
- se possibile, aumentare il limite del vcore...

le frequenze le lascerei così, poi me le alzo io.

se hai tempo per farlo, ti posso uppare il bios originale solo questa sera.
se invece ne hai già uno della mia scheda, allora attendo gentilmente la tua mod...

grazie, pier :eheh:
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”