Scelta cuffie gaming

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

syler91
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scelta cuffie gaming

Messaggio da syler91 »

ma le roccat kulo con jack non sono 5.1 ma stereo mi sa,cosi leggo sul sito ufficiale;le sirus che hanno 5.1 dite che vanno bene sia per giochi che per film?
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da syler91 »

Allora ragazzi da quello che ho letto abbinare una scheda audio a delle cuffie 5.1 reali ocn jack è sempre meglio di una soluzione tipo le sirus(collrgate con la loro scheda audio interna ovviamente),quindi ci sono altre cuffie 5.1 reali con jack degne di kave e sirus nella fascia fino a 100 €?Il tutto da abbinare ad una scheda audio come la xonar DG
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Contatta:

Messaggio da Il_Metallurgico »

Non è sempre detto. Solitamente le cuffie con 5.1 reale hanno driver più piccole di quelle con 5.1 virtuale, e ciò diminuisce la profondità del suono.

Comunque, io ho trovato le Roccat Kave e le Tritton PC510 che hanno 5.1 reale.
Inoltre la DX è milgiore della DG, oltre ad avere PCI-E.
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

Il_Metallurgico ha scritto:Non è sempre detto. Solitamente le cuffie con 5.1 reale hanno driver più piccole di quelle con 5.1 virtuale, e ciò diminuisce la profondità del suono.

Comunque, io ho trovato le Roccat Kave e le Tritton PC510 che hanno 5.1 reale.
Inoltre la DX è milgiore della DG, oltre ad avere PCI-E.
esatto.. secondo me la DX è la migliore scheda audio in assoluto a quel prezzo.. certo non arriva a livello della D2X ma ha un ottimo suono, soprattutto se utilizzi in caso di casse un cavo digitale.
Immagine[/align]
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da syler91 »

Allora vada per la DX,cmq ho fatto una specie di selezione di tutte le cuffie diciamo ben recensite che possono fare al caso mio(dovrebbero essere tutte con jack e 5.1 reale,se ho sbagliato qualcosa fatemelo presente):

speedlink medusa NX 5.1 61€
Cm storm sirus 95€
roccat kave 65€
turtlebeach z6A 94€
tritton pc510 100€
tritton ax pro 160€
sennheiser pc 350 160€
sharkoon X-Tatic Analog 120€

La migliore per rapporto qualità/prezzo?
syler91
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da syler91 »

c'è un problema,le kave mi verranno a costare quasi 80 euro e mi pare troppo per un prodotto di cui ho dei punti interrogativi e che presentano soprattutto l'archetto un po fastidioso;considerando che ho deciso di puntare sul rapporto qualità/prezzo ho deciso di considerare solo cuffie che costano max 70 euro e che non presentano evidenti difetti(soprattutto di ergonomia),le scelte rimangono le speedlink medusa nx 5.1 con jack o le siberia v2; il 5.1 delle medusa è reale?in entrambi i casi che scheda audio posso abbinarci in modo tale da sfruttarle al max?sempre la xonar DX oppure vanno bene anche DG o DS?
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”