Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver visto questo fantastico 3d (sotto consiglio di Ali3n77).
Domani mi arriverà una GTX670 windforce 3 Gigabyte e un bel waterblock fullcover EK da installare sulla stessa.
Volendo quindi sfruttarla al massimo stavo dando un occhiata alle impostazioni da variare per aumentare il powertarget e voltaggio, e noto che è parecchio difficile! Ho una 580 nella quale sono riuscito da solo a cavare le limitazioni per il voltaggio sulla GPU, ma qui il gioco si fa arduo e per questo chiederei il vostro aiuto.
Ho notato che gigabyte ha rilasciato da pochi giorni dei nuovi bios per le 670 che risolvono alcuni bug(?) di compatibilità con pci express 3 e quindi mi chiedevo a questo punto se convenga, una volta individuato il bios corretto, flasharlo sulla scheda e poi fare il backup dello stesso dalla scheda video in funzione e modificarlo in seguito; oppure se le modifiche possano essere fatte già dal bios della gigabyte appena scaricato dal sito web e poi caricarlo sulla scheda una volta per tutte senza dover flashare due volte (spero di essermi spiegato bene).
Il resto della configurazione è un 3930k montato su una Asrock Extreme 9 (in OC per bench regge sino a 5ghz) raffreddato da un EK Supreme HF e 4 banchi x 4gb di samsung green series low profile.
Un grazie infinito a chi mi saprà aiutare.