[Thread Ufficiale] NVIDIA GK104 - GF GTX 770/690/680/670/660

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA GK104 - GeForce GTX 680/670

Messaggio da Lordpkappa »

Nemesis Elite ha scritto:
nick.sf ha scritto:Mamma mia in 30 minuti sparite, alla faccia della crisi mondiale!!! :o.o:
Guarda Nick.sf, è INTERNET a fare la differenza.La crisi c'è eccome in tutta EUROPA ma quando il mercato non è più locale ma esteso in tutta Europa ed un unico store a distribuire il prodotto, si fa subito a rimanere senza scorte : ok che costa la scheda ed è comunque ricercata dsgli appasionati ma bastano,per intenderci,gli acquisti da parte di 3 olandesi,4 spagnoli,5 italiani,3 francesi,6 olandesi,e così via dicendo per saturare il prodotto subito subito.
Ora in ITALIA saremmo stati solo in 5 a comprare la CLASSIFIED (quindi un numero irrisorio per saturare le vendite)ma l'EUROPA conta molti più acquirenti della sola nostra nazione. :)
Ma la garanzia come funziona? E l'iva?
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
DC2
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Messaggio da DC2 »

nick.sf ha scritto:30 minuti, per vendere 100/150/200 schede è pazzesco!!!
secondo me erano più di 200 pezzi.. considerando che gli utenti (appassionati forse è la parola esatta) che aspettano tanto tempo per comprare all'istante una vga del genere non ne acquistano di certo solo una.. poi credo che oltre agli appassionati ci sono anche alcuni shop e i siti che fanno le rece di mezzo.. moltiplica tutto più o meno per 25.. altro che mezz'ora 200 vga spariscono in 10 minuti! :roftl:
La vedo simile alla vendita dei biglietti per i concerti/partite di un certo spessore, troppe volte mi sono detto "come è possibile che in 1 ora sono volati via 20 mila biglietti da 100 euro l'uno??" :asd: :asd:
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

nick.sf ha scritto:Scusa Massimo, ma quante ce ne erano disponibili?
Ovviamente non il numero preciso ma un ordine di grandezza, perchè se si parla di 30-40pz allora capisco il tuo discorso, ma se stiamo dai 100 pz in su come credo è impressionane il dato!
Non mi riferisco tanto al fatto che sono finite, perchè capisco bene che ci siano appassionati diposti a pagare di piu per avere EVGA, ma sono impressonato dal tempo!
30 minuti, per vendere 100/150/200 schede è pazzesco!!!
400 pezzi per il mercato europeo : è un taglio piccolo se rapportato all'intero territorio europeo come sono pochi 400 utenti sparsi per tutta europa.Io lo vedo giustificato il tempo impiegato ad esaurire le vga,considerando il fatto che in EUROPA ci sono molti ma molti più utenti di quel dato che attendono la CLASSIFIED . :wink:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:
nick.sf ha scritto:Mamma mia in 30 minuti sparite, alla faccia della crisi mondiale!!! :o.o:
Guarda Nick.sf, è INTERNET a fare la differenza.La crisi c'è eccome in tutta EUROPA ma quando il mercato non è più locale ma esteso in tutta Europa ed un unico store a distribuire il prodotto, si fa subito a rimanere senza scorte : ok che costa la scheda ed è comunque ricercata dsgli appasionati ma bastano,per intenderci,gli acquisti da parte di 3 olandesi,4 spagnoli,5 italiani,3 francesi,6 olandesi,e così via dicendo per saturare il prodotto subito subito.
Ora in ITALIA saremmo stati solo in 5 a comprare la CLASSIFIED (quindi un numero irrisorio per saturare le vendite)ma l'EUROPA conta molti più acquirenti della sola nostra nazione. :)
Ma la garanzia come funziona? E l'iva?
Il prezzo che trovi nelllo store europeo è il reale prezzo che tu pagherai (aggiunta spedizione che per l'ITALIA è di circa 15 euro)già comprensivo di IVA.Mi spiego meglio : da qualsiasi parte d'Europa fai l'ordine allo store europeo,pagherai sempre quello stesso importo indicato nello store che per la CLASSIFIED è pari a € 659,90.
La garanzia come funziona?Bene,ti confermo (visto che quest'anno ne ho fatte già 6 di pratiche RMA con EVGA) che in questo settore non esiste nessun'altra azienda al mondo capace di evadere un RMA (utente finale-azienda diretto)in tempi strettissimi : in poco più di 5 giorni lavorativi (dal momento che apri la pratica RMA dal tuo stesso computer per intenderci)avrai il componente sostituito (sarà controllato il giorno stesso di arrivo a EVGA EUROPA o al massimo entro il giorno successivo per poi procedere subito alla sostituzione e spedizione)a casa tua il tutto via corriere UPS sia all'andata che al ritorno con tanto di tracking per seguire la spedizione e spese di trasporto in entrambi i casi a carico di EVGA.Ti ripeto : nessun altro brand al mondo ti tratta così e in maniera così veloce e ricordati sempre che EVGA è un'azienda americana con il quartier generale nell'OREGON.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Quando ti arrivano??? :)

Io rimango davvero incuriosito dalle potenzialità sia senza che con l'HW Bot :asd:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:Quando ti arrivano??? :)

Io rimango davvero incuriosito dalle potenzialità sia senza che con l'HW Bot :asd:
LurenZ,come arrivano i primi esemplari nello store europeo di EVGA...partiranno le mie verso casa.Aggiornerò qualche foto nel mio profilo, anche perchè per chiudere la mia config manca solo il reparto video e non ho nessuna soluzione (e nessun intenzione aggiungerei)alternativa da adottare per quanto mi riguarda; quanto all'EVBOT con o senza,posso dirti che le versioni ad aria raggiungono (intendo che ci si resta per uso daily e non per soli bench)quasi tutte i 1300 e 7000 sulle memorie con voltaggio standard 1175mv. :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

LurenZ,come arrivano i primi esemplari nello store europeo di EVGA...partiranno le mie verso casa.Aggiornerò qualche foto nel mio profilo, anche perchè per chiudere la mia config manca solo il reparto video e non ho nessuna soluzione (e nessun intenzione aggiungerei)alternativa da adottare per quanto mi riguarda; quanto all'EVBOT con o senza,posso dirti che le versioni ad aria raggiungono (intendo che ci si resta per uso daily e non per soli bench)quasi tutte i 1300 e 7000 sulle memorie con voltaggio standard 1175mv. :)
Perfetto, sono davvero curioso di vedere le potenzialità del "Keplerino" (io ho già la testa per l'accoppiata Haswell + GK110 :asd: :timido: ) sotto l'overvolt :beer:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:

Perfetto, sono davvero curioso di vedere le potenzialità del "Keplerino" (io ho già la testa per l'accoppiata Haswell + GK110 :asd: :timido: ) sotto l'overvolt :beer:
hehe capisco,quanto a me, i miei 2 XEON mi faranno sorvolare allegramente Haswell mentre il GK110 avrà porte aperte sin da subito nel mio case quando arriverà il suo momento.
Si ok,ti terrò informato non appena mi arriveranno le Hydro. :beer:
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da POPSCI »

qualche bencharello con la GTX670.
tutti i test con core variabile da 1202 @ max 1228mhz, mem 7200mhz in Crysis 2 e Dirt 3 pure oltre.

Metro 2033 Very High, AA4x, DoF Off:

Immagine

Far Cry 2 ULTRA, AA8x:

Immagine

Mafia 2 MAX, AA on:

Immagine

Mafia 2 MAX, AA on, physx MAX:

Immagine

(il vecchio) Devil May Cry Molto Alto, AA 8x:

Immagine

Dirt 3, Ultra, AA 4x:

Immagine

Dirt 3, Ultra, AA 8x:

Immagine

Lost Planet 2 Test B, Max, AA 4x:

Immagine

Batman arkham asylum, Molto Alto, AA8x:

Immagine

Batman arkham asylum, Molto Alto, AA8x, physx MAX:

Immagine

Batman arkham city, estremo,Tess Alta, AA4x:

Immagine

Batman arkham city, estremo,Tess Alta, AA8x:

Immagine

Batman arkham city, estremo,Tess Alta, FXAA Alto, physx MAX:

Immagine

Resident Evil 5 , Max, AA8x:

Immagine

Just Cause 2, Max AA4x

test 1, 122,29fps

http://i.imgur.com/rfO08.jpg

test 2, 157,84fps

http://i.imgur.com/L1MT4.jpg

test 3, 93,61fps

http://i.imgur.com/peabM.jpg

Just Cause 2, Max AA4x, Effetti Nvidia:

test 1, 79,15fps
]

test 2, 95,03fps
http://i.imgur.com/ycr7K.jpg

test 3, 61,77fps
http://i.imgur.com/IBdQp.jpg

Crysis 2 Ultra:

Immagine

Project CARS , Dx11 Maxed.
le impostazioni precise:
http://i.imgur.com/nKPzl.jpg

in questa pista:
http://i.imgur.com/5nzXU.jpg

risultato:

2012-07-22 16:47:37 - pCARS
Frames: 13277 - Time: 134473ms - Avg: 98.734 - Min: 88 - Max: 120

Ho testato anche Skyrim ultra + MSAA8x + Tr AA SC8x, Alta qualità AF16x, le solite modifiche all'ini fondamentali, ed un paio di mod, e, come immaginavo, nei dintorni di Witherun già allocava qualcosa come 2600mb di vram :asd: ma andava bene anche prima con la 2gb :asd:

fine:)
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da POPSCI »

POPSCI ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:.Vediamo di portarlo a termine questo confronto tra quanto di meglio il mercato ha da offrire in ambito GK104. :)
Lo so,è difficilissimo realizzarlo per via dei prodotti di nicchia in questione difficili da reperire ma la speranza è sempre l'ultima a morire. :coolyea:
quoto. che son curioso :read:
...intanto una buona notizia ci sarebbe : le GTX680 CLASSIFIED 4096 sono attese in EUROPA dopo il 20 di questo mese (a detta di Jacobs).Stanno arrivando insomma. :)
secondo me ce la fai a prenderla.....

almeno entro il 2013 :okok: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
Rispondi

Torna a “Schede Video”