[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

mattxx88
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670

Messaggio da mattxx88 »

delly ha scritto:io ho i miei "uccellini" che in caso di bisogno cantano sempre :asd:

è leggermente diverso il bios della FTW dal tuo, puoi cmq provarlo, meglio però se hai una vga di scorta, da usare per recuperare la scheda nel caso che il flash andasse male... :)

cmq se non sbaglio la 670 FTW utilizza un PCB identico alla GTX680 reference, molto diverso da quello di una 670 Reference (PCB corto) :)

più tardi ti uppo il bios modificato della tua Zotac, ti alzo i valori di Board Power e Max Board Power... :)

adesso dovresti avere un max Power Target da software di 116/117% vero?
esatto, di 122% per l'esattezza (si sa che i software non misurano preciso cmq). il problema è che la mia scheda sembra chiederne di piu di power :asd: quindi diamoglielo!! mettili settati come quello della ftw in caso dai..

cmq se la ftw ha lo stesso pcb della superclocked, allora funziona sulla mia, ho provato un bios sc ieri

edit: ha pcb lungo si la ftw, mannaggia
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

ok ti imposto gli stessi valori di quel BIOS allora... :)

cmq recuperi soltanto in "stabilità" delle freq (nel senso che oscillano leggermente meno le frequenze in boost), in oc non guadagni praticamente niente... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

mattxx88 ha scritto:cmq se la ftw ha lo stesso pcb della superclocked, allora funziona sulla mia, ho provato un bios sc ieri

edit: ha pcb lungo si la ftw, mannaggia
ricordavo bene allora... :asd:

conviene che non lo flashi sulla tua... :)
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Sei un mostro Luca con i bios! :ave: :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

mattxx88 ha scritto:edit: gia che ci sei riesci a postarmi anche il mio bios zotac modificato? vorrei provarli entrambi!!
comincia a provare questo qua... :)

Download: LINK

Board Power : 200 (originali 172.4)
Max Board Power : 250 (originali 200)

fammi sapere se ti va bene, io purtroppo non avendo una GTX670 a disposizione non posso testare di persona per verificare che sia tutto ok...

:beer:
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

delly ha scritto:
mattxx88 ha scritto:edit: gia che ci sei riesci a postarmi anche il mio bios zotac modificato? vorrei provarli entrambi!!
comincia a provare questo qua... :)

Download: LINK

Board Power : 200 (originali 172.4)
Max Board Power : 250 (originali 200)

fammi sapere se ti va bene, io purtroppo non avendo una GTX670 a disposizione non posso testare di persona per verificare che sia tutto ok...

:beer:
ti ringrazio Luca, ero a lavoro scusami, ora lo butto su! :)
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

LUCAAAAAA TE SEI UN DIO :ganzo:

finalmente con sto bios la scheda mi regge le frequenze fisse senza sbalziiii :D non puoi sapere quanto sono felice oggi. faccio una piccola premessa per spiegare la mia felicita:
mi arrivano ste 2 gtx 670, le provo in singole e la prima vabbe nulla di che...
la seconda, con ventola stock al max mi prendeva gli 80° O.O però saliva a bestia. gli 80 gradi ovviamente mi tagliavano le frequenze... allora compro un accelero twin turbo, monto il tutto... temperature abbattute di 20° secchi ma le frequenze continuavano ad oscillare... preso dallo sconforto penso e ripenso... e l'unica spiegazione che mi son dato era che fosse colpa del power target che mi azzoppava la gpu... beh ora ho risolto, guarda tu stesso:

Immagine

adesso mi regge i 1270 fissi senza calii

ora posso finalmente spingerla al massimo e vedere la massima frequenza che tiene!! :beer:

col bios da te programmato posso spingere il power target fino a 177% da 122% che era xD BOMBAAA
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

mattxx88 ha scritto:LUCAAAAAA TE SEI UN DIO :ganzo:

finalmente con sto bios la scheda mi regge le frequenze fisse senza sbalziiii :D non puoi sapere quanto sono felice oggi. faccio una piccola premessa per spiegare la mia felicita:
mi arrivano ste 2 gtx 670, le provo in singole e la prima vabbe nulla di che...
la seconda, con ventola stock al max mi prendeva gli 80° O.O però saliva a bestia. gli 80 gradi ovviamente mi tagliavano le frequenze... allora compro un accelero twin turbo, monto il tutto... temperature abbattute di 20° secchi ma le frequenze continuavano ad oscillare... preso dallo sconforto penso e ripenso... e l'unica spiegazione che mi son dato era che fosse colpa del power target che mi azzoppava la gpu... beh ora ho risolto, guarda tu stesso:

Immagine

adesso mi regge i 1270 fissi senza calii

ora posso finalmente spingerla al massimo e vedere la massima frequenza che tiene!! :beer:

col bios da te programmato posso spingere il power target fino a 177% da 122% che era xD BOMBAAA

ahahahha...addirittura un Dio? non ti sembra di esagerare? :okok:

cmq sono felice che il bios funziona bene e che ne sei soddisfatto (il bios che ti ho fatto è un pò più spinto della FTW originale cmq) :beer:

mi dispiace soltanto che ti ho fatto praticamente fare da cavia, se potevo lo provavo prima io, ma purtroppo mi è impossibile...
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

macché cavia :) avrei cmq avuto la seconda per rimettere l'originale, molti utenti han paura di sperimentare perche non san dove mettere le mani, se uno ha un minimo di dimestichezza, mette le mani ovunque!

E cmq in un forum ci si aiuta aggregando esperienze personali, se qualcuno passa di qui e legge, almeno trova una soluzione se ha un problema come quello che ho avuto io :p stasera non ho fatto ulteriori test.. Son curioso di vedere fin dove si spinge :D
siscoregna
Advanced User
Advanced User

Messaggio da siscoregna »

EEEGGGRANDE il nostro Matteo!
Bisogna festeggiare questi due nuovi mostriciattoli!
hai per caso fatto un test in game quanto hai guadagnato!?:D
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”