[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Ali3n77
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680

Messaggio da Ali3n77 »

Ciao a tutti ragazzi! Sono un utente come Zetiel di un altro forum ma vi sto seguendo assiduamente per le modifiche del bios :clap:
Siete grandi!
Ora, sempre se possibile, vorrei farvi alcune domande sopratutto al grande delly!
Sono,da pochissimi, un felice possessore di una gtx 680 gigabyte windforce 3 e la sto testando per bene.
Facendo vari bench per testare la stabilita' in OC sono arrivato a stare a 1300mhz sul core stabilissimo e un +100 sulle memorie.
Se salgo sulle memorie necessariamente devo scendere sul core perche' seno' mi freeza l'unigine...
Ora, visto che su MSI AB posso mettere soltanto un power target +111%, volevo chiedere se flashando il bios potevo salire col power target e di conseguenza aumentare il core e le memorie oltre i 1300mhz e i +100 delle memorie. Tenete presente che la scheda resta davvero fresca! :^^: massimo 63° con curva della ventola personalizzata!
Flashando il bios secondo voi potrei avere dei miglioramenti? Stavo pensando che potrei aumentare il power target oltre i 111% anche se la mia gigabyte gtx 680 wf3 ha un OC di fabbrica....Non me ne intendo molto eheh di alimentazioni di fasi etc etc ma vedo che qua siete veramente eruditi :ave:
Grazie delle eventuali risposte! :wink:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

come ti ho già detto anche di là, l'aumento del power target serve solamente a tenere l'ultima frequenza del Turbo Boost più stabile senza farla diminuire... la tensione rimane comunque sempre quella, quindi il tuo limite è e rimane quello.
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

LurenZ87 ha scritto:come ti ho già detto anche di là, l'aumento del power target serve solamente a tenere l'ultima frequenza del Turbo Boost più stabile senza farla diminuire... la tensione rimane comunque sempre quella, quindi il tuo limite è e rimane quello.
Ok grazie anche qua allora :^^:
E che volevo sentire qualche altra voce in merito eheh ! Non che non mi fidassi ci mancherebbe :wink: E che magari editando il bios speravo ci fossero novita'!
Grazie ancora ! :sig:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

difficilmente recuperi altri mhz aumentando il power target, in linea di massima è come ti ha detto Lorenzo, avresti probabilmente una maggiore "stabilità" del turbo boost (meno oscillazioni verso il basso) e basta, ma se sei giunto al limite della gpu non lo supereresti cmq... :)

se vuoi upparmi cmq il tuo BIOS per fare qualche modifica non ci sono problemi, volendo possiamo fissare le frequenze alle quali sei stabile così da evitare di utilizzare i vari software da win per impostarle... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Zetiel
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Zetiel »

Ciao delly, io tempo fa ti avevo uppato i lmio bios tramtie mail chiedendoti se potevi modificare un po le frequenze o se mi dessi una dritta su quale linea modificare

non l'hai ricevuta?
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Zetiel ha scritto:Ciao delly, io tempo fa ti avevo uppato i lmio bios tramtie mail chiedendoti se potevi modificare un po le frequenze o se mi dessi una dritta su quale linea modificare

non l'hai ricevuta?
direi di no :hurted: , uppa tutto direttamente qua :beer:
Zetiel
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Zetiel »

ECCOLO

http://www.hwlegendshack.com/show.php/5 ... 0.zip.html" onclick="window.open(this.href);return false;
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Zetiel ha scritto:ECCOLO

http://www.hwlegendshack.com/show.php/5 ... 0.zip.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ricevuto, appena ho un attimo di tempo me lo studio un pò :beer:

che modifiche vorresti, giusto per saperlo già? :)
Novus88
Neo iscritto
Neo iscritto
GamerTag: Novus8896

Messaggio da Novus88 »

Ciao delly in allegato ho il bios della mia ASUS gtx 680 reference stai facendo veramente un ottimo lavoro con questi bios e volevo sapere se potevi editare il mio cosi da metterlo a disposizione della comunity.

http://www.hwlegendshack.com/show.php/5 ... s.zip.html

Come miglioramenti gradirei

-Sblocco ventola
-Incremento del limite di potenza da +132% a +150%

per quanto riguarda i voltaggi e le frequenze preferisco lasciare tutto stock :perfido:

ho alcune domande in merito:
la vga ha il dual bios in caso di bad flash ?
ci sono altre modifiche possibili oltre a quelle lette nella prima pagina del thread '
avrei problemi in caso di un eventuale garanzia ?

Grazie in anticipo per il lavoro e per le risposte. :ave:
Case: HAF 932 MB: Asus P8Z77V-Deluxe Cpu: Intel I5 3570K @ 4.5 Ghz Raffr: Kit Liquido EK Ram: 16 Gb G.Skill RipjawsZ 2133 Mhz Gpu: Asus GTX 680 HD: Ssd OCZ Vertex 4 120 Gb Raid0 2 X Caviar Black 500 Gb 1 X 1TB Caviar Green Ali: Cooler Master Silent Pro Gold 1000 Watt Monitor: Samsung BX2440 Tastiera: G19 Mouse: G9x
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ciao...ti ringrazio moltissimo.. :beer:

no, le 680 reference non hanno il doppio BIOS, ma non per questo non possono essere recuperate in caso di un flash andato male, però in linea di massima ti serve un'altra vga con cui avviare il computer (e vedere le immagini a monitor)... :)

per la garanzia non ci sono problemi, prima di flashare qualsiasi BIOS fai una copia di backup dell'originale (nel tuo caso quello che hai passato a me è già una copia perfetta)... :)

cmq ecco il tuo BIOS modificato... :)

Marca: ASUS
Modello: Standard
GPU: GTX680
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1006/1502/1059
Power Target: +150%
Board Power Limit: 300W
Range Ventola: Min 25% / Max 100%
Download: (LINK)
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”