[Thread Ufficiale] AMD APU - Llano/Trinity/Kaveri/Kabini

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Llano e Bulldozer

Messaggio da delly »

bel kit Lurè...ora tocca che ti metti li e monti per bene il tutto!!! :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Ta Daaaaaaaaaaaaa :eheh: :eheh: :eheh:

Supreme HF Su Crosshair V Formula

Immagine

Impianto completo

Immagine Immagine

per come è il mio primo impianto non posso lamentarmi, anzi le prestazioni anche se appena montato (ho usato l' MX-4 al posto della pasta del kit marchiata Gelid) mi tiene il procio a 4641Mhz (251x18,5) in idle a... 11°C :roftl: :roftl: :roftl: , mentre in Full ancora non testo nulla, a già, tutte e 5 le ventole sono al loro minimo sindacale :asd: (le tre EK sono in Push sotto al rad, mentre le due AP-15 in Pull). Unica cosa che credo dovrei raffreddare con qualcosa è il dissipatore dei vrm della mobo, già così è abbastanza caldo, ma siccome prima non ci avevo mai fatto caso, quindi mai toccato, forse è normale ed è così anche a default... ora vado a sparami qualche test per vedere come si comporta :devil: a dopo

PS: 3D Mark 2011 su Extreme... TMax 34°C con le ventole al minimo :roftl: :roftl: :roftl:
nick.sf
Advanced User
Advanced User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da nick.sf »

11° in idle? sei sicuro di questo valore?
stai usando liquido freddo? che temperatura ambiente hai in stanza?
ok è un bellissimo impianto ma è impossibile riuscire a portare la temp dell'acqua al di sotto di quella ambientale,
a meno che non utilizzi un chiller e stai facendo circolare liquido freddo...
Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

nick.sf ha scritto:11° in idle? sei sicuro di questo valore?
stai usando liquido freddo? che temperatura ambiente hai in stanza?
ok è un bellissimo impianto ma è impossibile riuscire a portare la temp dell'acqua al di sotto di quella ambientale,
a meno che non utilizzi un chiller e stai facendo circolare liquido freddo...
semplicemente i core dei BD diciamo che vanno "a riposo", dovrebbero spegnersi se inutilizzati :) .
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:semplicemente i core dei BD diciamo che vanno "a riposo", dovrebbero spegnersi se inutilizzati :) .
anche diciamo da "spenti" non possono cmq avere una temp inferiore a quella ambientale... :eheh:
può essere che in quella condizione di inattività vanno in "palla" i sensori riportando temp strane...

cmq compliementi per l'impiantino, proprio molto bello!!! :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:semplicemente i core dei BD diciamo che vanno "a riposo", dovrebbero spegnersi se inutilizzati :) .
anche diciamo da "spenti" non possono cmq avere una temp inferiore a quella ambientale... :eheh:
può essere che in quella condizione di inattività vanno in "palla" i sensori riportando temp strane...

cmq compliementi per l'impiantino, proprio molto bello!!! :)
beh questo pure è vero :asd:... comunque avevo fatto uno screen :eheh:

Immagine

grazie Luchì :beer:, ora sto testando le varie frequenze, anche se ho notato che oltre i 5Ghz avviene qualcosa come per i 2133Mhz delle ram, sostanzialmente sul desktop riesco a bootare anche a 5300Mhz, però sono stabile al max sui 5Ghz, già a 5100Mhz si inchioda il pc (o si riavvia, a seconda della tensione) se faccio partire Cinebench 11.5 o il 3D Mark 2011 (solo la prova della CPU). Quindi imho anche il bios un pò schifoso della CVF ci mette del suo :see:, però già sui 5Ghz-5Ghz e qualcosa, magari con il bclk a 300Mhz, sarebbe un gran successo :).
siscoregna
Advanced User
Advanced User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da siscoregna »

Molto strana la questione delle temperature!!:D
stai messo quasi meglio delle mia tech!:P :roftl:
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

siscoregna ha scritto:Molto strana la questione delle temperature!!:D
stai messo quasi meglio delle mia tech!:P :roftl:
sicuramente oltre una certa soglia credo che i sensori inizino a sballare, perchè come diceva Delly (Luchì ma sei un parente della pecora Dolly??? :roftl: ), anche perchè dopo, sempre sui 5Ghz il procio inizia a scaldare, anche se molto dipende dalla tensione applicata (direte ovvio). Ho provato varie configurazioni (i valori delle tensioni sono quelle da bios, però cpu-z me le registra un pò più alte, direi di uno step :book:, che poi non capisco perchè alza da solo 1Mhz sul bclk, mah), 4967Mhz (301x16,5)@1,525v, 5020Mhz (251x20)@1,51"e qualcosa", 5020Mhz (201x25)@1,51"e qualcosa di meno di prima" e tra tutti e tre quello per adesso che non mi ha dato problemi (tra blocchi con l'esecuzione di CineBench 11.5, Pc Mark 7 e "spero" anche il 3D Mark 2011 :asd:) è stato l'ultimo, oltre ad avere registrato le temperature più basse per via del vcore più basso dei tre. Inoltre ho registrato che a livello di prestazioni, anche se con il primo viaggio con le ram a 2000Mhz rispetto ai 1866Mhz del secondo e del terzo (non posso impostare la velocità nativa dei 2133Mhz per colpa di questo bios 1301 :see: ), l'ultimo ha prestazioni superiori agli altri due, anche se ho il bclk più basso dei tre... mah :scrolleye:.

Intanto i 5Ghz li ho superati e per il momento sono stabile e con ottime temperature (con la TAmb oltre i 25°C la cpu arriva al max sui 48°C), ora voglio vedere se riesco ad arrivare a 5100Mhz :eheh:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:(Luchì ma sei un parente della pecora Dolly??? :roftl: )
non mi costringere a tirare fuori la "bambolina"...su fai il bravo... :asd: :eheh:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:(Luchì ma sei un parente della pecora Dolly??? :roftl: )
non mi costringere a tirare fuori la "bambolina"...su fai il bravo... :asd: :eheh:
:roftl: :roftl: :roftl:
Rispondi

Torna a “Processori”