[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680

Messaggio da delly »

io avevo provato a modificare il bios azzerando praticamente il boost (praticamente fissavi una frequenza ed era quella, il boost era giusto 5-6mhz in più)...i frame ti confermo che sono più stabili proprio perchè si evitano le frequenti oscillazioni delle freq, però si saliva meno in oc... :)

fammi sapere poi come ti trovi con il bios della AMP!... :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andrea deluxe
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Andrea deluxe »

ho flashato.

in game tiene le mie vga ad aria a circa 1200mhz con circa 80°.... al salire si arriva minimo a 1150.

devo dire che ho avuto una miglire sensazione di fluidita' rispetto ad altri bios. (provato con bf3)
fabietto
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da fabietto »

Ciao delly, prima di tutto grazie per il supporto che dai agli utenti con le informazioni che pubblichi :clap:
Analizzando questo bios la parte rigurdante le memorie riporta due valori diversi (BC 4B e 20 4C)
sai se e' un errore o se vengono calcolate in maniera diversa le frequenze?
grazie per una tua eventuale risposta
delly ha scritto:altro BIOS interessante... :)

Marca: EVGA
Modello: HydroCopper
GPU: GTX680
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1150/1575/1215
Download: (LINK)

ricordo che si tratta del BIOS originale EVGA...senza alcuna modifica (se servono basta chiederle cmq)... :beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ciao fabietto... :)

le frequenze vengono calcolate sempre allo stesso modo, sarebbe però preferibile modificare entrambe le stringhe (6DA0 e 6DE0) con il medesimo valore (come ho scritto nella guida e come farà automaticamente la prox versione di NiBiTor) più che altro per evitare l'insorgere di eventuali problemi con i driver nei cambi di p-state... :)
fabietto
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da fabietto »

Buongiorno delly!
Ho seguito le tue guide per modificare il mio bios con soddisfazione e successo (a parte il fix del checksum con nibitor che non mi ha funzionato l'unica volta che l'ho provata)

La cosa che mi stupiva e' che il bios EVGA Hydrocopper che hai postato avesse, per le stringhe della memoria, la differenza che ti scrivevo nel mio messaggio
Da li la curiosità di capire se quei valori esadecimali diversi in realtà significassero la stessa cosa.
Mentre per i clock gpu ho capito la formula per ricavare i valori in mhz, per la memoria no!
delly ha scritto:ciao fabietto... :)

le frequenze vengono calcolate sempre allo stesso modo, sarebbe però preferibile modificare entrambe le stringhe (6DA0 e 6DE0) con il medesimo valore (come ho scritto nella guida e come farà automaticamente la prox versione di NiBiTor) più che altro per evitare l'insorgere di eventuali problemi con i driver nei cambi di p-state... :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

per il fix del checksum con nibitor basta che segui alla lettera le istruzioni del video che ho postato, è davvero semplicissimo e vale per qualsiasi modifica apporti al bios (non è nient'altro che la procedura che NiBiTor farà automaticamente quando uscirà la versione compatibile con le GTX680)... :)

l'unica cosa che devi essere sicuro di fare nel giusto modo è la selezione dei blocchi dall'HEX Editor (da 400 a FFFF), se sbagli quella il checksum non verrà fixato correttamente da NiBiTor... :)

in alternativa lo devi fixare manualmente, come immagino avrai fatto tu...è solo più macchinoso, ma è la stessa identica cosa :)

p.s. quei valori esadecimali non significano la stessa cosa...praticamente nella stringa "6DA0" hanno lasciato i valori esadecimali di default (BC 4B = 1502MHz), mentre nella stringa "6DE0" hanno inserito quelli per le frequenze superiori... :)
fabietto
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da fabietto »

Grazie delly, ma lo spavento di mettere una seconda scheda e riflashare e' stato troppo grande, ho provato l'altro metodo del fix che hai spiegato e non mi ha dato mai problemi in una decina di flash..uso quello! :)

Per qunato riguarda la memoria..ti chiedo ( ;) ) per calcolare il valore da esadecimale a Mhz non si usa la stessa formula per calcolare quello del clock?
lo so chiedo troppo! :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ehi, queste sono informazioni "top secret", non ci sarebbero più segreti se verrebbero divulgate e si vivrebbe nel caos completo... :asd: :roftl:

mandami pvt con la formula che usi tu per calcolare la freq core, che ti dico se sei vicino/lontano da quella per calcolare le mem... :p:
fabietto
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da fabietto »

fatto! ;)
Andrea deluxe
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Andrea deluxe »

ho provato il bios msi twin frozr.

praticamente riesco a giocare con la gpu che fluttua tra 1170 e 1150

ma la cosa particolare e' che il profilo fan e' completamente diverso dallo stock.

il minimo e' 35% il massimo e' 88%, ma oltre a questo, l'aumento non e' ritardato e quindi varia molto rapidamente al variare delle temperature.

ho rimesso il bios stock e aspetto driver decenti, visto che l'oc porta marginali guadagni.. specie in sli.
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”