560 oc. zotac

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Rispondi
Avatar utente
tommino81
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 aprile 2012, 17:10
GamerTag: hotexpression
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

560 oc. zotac

Messaggio da tommino81 »

ciao a tutti e complimenti per il forum, piu che dubbi avrei da chiedere 2 tre cosette, premetto che ho letto la guida sul overclock delle vga, ma siccome è la prima volta che overclocko la vga allora vorrei chiedervi, puo essere che sul core la 560 oc della zotac (in mio possesso) arrivi a 990/ con vcore di 1,087 ? poi l ho stressata con furmark per 10 minuti e le temperature 62 gradi con ventole al 70%, e poi volevo chiede mi conviene scendere con vcore? ci guadagnerei qualcosa in temperature , il dissi e quello originale, certo questo profilo lo uso per giocarci per dayli uso profilo originale oc di fabbrica 860 sul core a 1,012di voltaggio ecco vi chiedo perche non sono tanto esperto e vorrei qualche conferma se questi valori sono nella norma o la vga è sfigata rispetto a altre 560 nvidia. grazie cosa mi consigliate di non superare per dayli?
cpu-2600k/motherboard -asrock fatality z68 gen3/ram-gskill 1600 mhz 8gb-/vga-zotac 560 oc / psu-corsair-enthusiast 750/ssd-ocz vertex 3 -120gb/case-haf 932/ dissi-corsair h100 push/pull
Avatar utente
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 3525
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:54
Località: Avezzano (AQ)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: 560 oc. zotac

Messaggio da LurenZ87 »

tommino81 ha scritto:ciao a tutti e complimenti per il forum, piu che dubbi avrei da chiedere 2 tre cosette, premetto che ho letto la guida sul overclock delle vga, ma siccome è la prima volta che overclocko la vga allora vorrei chiedervi, puo essere che sul core la 560 oc della zotac (in mio possesso) arrivi a 990/ con vcore di 1,087 ? poi l ho stressata con furmark per 10 minuti e le temperature 62 gradi con ventole al 70%, e poi volevo chiede mi conviene scendere con vcore? ci guadagnerei qualcosa in temperature , il dissi e quello originale, certo questo profilo lo uso per giocarci per dayli uso profilo originale oc di fabbrica 860 sul core a 1,012di voltaggio ecco vi chiedo perche non sono tanto esperto e vorrei qualche conferma se questi valori sono nella norma o la vga è sfigata rispetto a altre 560 nvidia. grazie cosa mi consigliate di non superare per dayli?
ciao e benvenuto :), la prima cosa che ti sconsiglio vivamente è di testare la tua vga con programmi come FurMark o Kombustor, che stressano la scheda a soglie ben più elevate rispetto ad un carico "normale" come l'esecuzione di un gioco o di un bench. Con le frequenze che hai impostato prova ad eseguire vari giochi o bench e controlla che non ci siano crash ed artefatti grafici, inoltre tieni sott'occhio le temperature :). Comunque sia così a naso direi che hai una GTX 560 decisamente fortunella, visto che hai aumentato di molto le frequenze senza impostare vcore elevati (alla fine 0,075v in più è un valore basso). Se le temperature rimangono basse puoi cercare anche di arrivare ad un Gigahertz, perchè no??? Facci sapere e buon divertimento :coolyea:
Avatar utente
tommino81
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 aprile 2012, 17:10
GamerTag: hotexpression
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 560 oc. zotac

Messaggio da tommino81 »

intanto grazie per avermi risposto , allora ho provato a testare le frequenze con quei software, ma non piu di 4/5 minuti poi per il test finale ho giocato 1ora e mezza a drive sf e tutto al massimo nessun problema le temperature 40/45 gradi, allora ho avuto culo? un ultima cosa anche se non so se posso chiederla qui, sono collegato al monitor tv (hdtv samsung syncmaster t22a300) con hdmi _monitor dvi_vga ma l audio non va mentre circa 10 giorni fa dopo una formattazione e istallazione pilita le casse del monitor andavano devo impostare qualcosa nel bios ? sto diventando matto mai piu monitor tv (samsung)
cpu-2600k/motherboard -asrock fatality z68 gen3/ram-gskill 1600 mhz 8gb-/vga-zotac 560 oc / psu-corsair-enthusiast 750/ssd-ocz vertex 3 -120gb/case-haf 932/ dissi-corsair h100 push/pull
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40475
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2123 volte
Contatta:

Re: 560 oc. zotac

Messaggio da delly »

la tua scheda non sembra malvagia...le temp sono abbastanza buone considerando che eri sotto furmark (che si sa che raggiunge temp più elevate di un normale daily use)... :)

per daily cmq non ci sono problemi a tenerla a 1.087v... :)

riguardo all'audio del monitor assicurati di aver installato i driver NVIDIA HD Audio in fase di installazione dei forceware...

poi prova ad andare nel pannello di controllo di windows --> hardware e suoni --> gestisci dispositivi audio

dentro dovresti trovare "NVIDIA HDMI Output" (o qualcosa del genere), assicurati che sia impostata come dispositivo audio predefinito... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
tommino81
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 aprile 2012, 17:10
GamerTag: hotexpression
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 560 oc. zotac

Messaggio da tommino81 »

tutto ok ho risolto. grazie e complimenti per il foro credo di passarci del tempo se posso essere utile fate un fischio
cpu-2600k/motherboard -asrock fatality z68 gen3/ram-gskill 1600 mhz 8gb-/vga-zotac 560 oc / psu-corsair-enthusiast 750/ssd-ocz vertex 3 -120gb/case-haf 932/ dissi-corsair h100 push/pull
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40475
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1123 volte
Sei stato  ringraziato: 2123 volte
Contatta:

Re: 560 oc. zotac

Messaggio da delly »

molto bene...sono contento che hai risolto!! :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”