Nella giornata odierna andremo ad analizzare in maniera dettagliata un intrigante sistema di cooling ad aria prodotto e realizzato dalla nota azienda Zalman. Stiamo parlando del nuovo CNPS11X Performa, realizzato e progettato appositamente per soddisfare le esigenze degli utenti che ricercano buone prestazioni ad un prezzo contenuto. Il dissipatore oggetto della nostra recensione racchiude in se tutte le principali tecnologie chiave di Zalman in un price-point di fascia media. Il design ricercato a V con quattro heatpipes che attraversano direttamente la base di contatto con la CPU, velocizzando e massimizzando la dissipazione. Il dissipatore è dotato di una ventola da 120mm PWM con livello di rumorosità che varia da 17 a 26 dBA, pesa 450 grammi e misura 135 x 80 millimetri x 154 millimetri (L x W x H). La compatibilità è assicurata sia con le piattaforme Intel LGA 775/1155/1156/1366/2011, sia con le piattaforme AMD Socket AM2/AM2+/AM3/FM1. Vi auguriamo una buona lettura della nostra recensione.
Ultima modifica di Il_Metallurgico il 26 aprile 2012, 6:13, modificato 15 volte in totale.
Carino come dissipatore...prestazioni non eccelse ma ad un prezzo competitivo!
Dalle foto mi sembra di vedere che come tutti i dissipatori che ci son in circolazione, vanno a cozzare se hai ram non low profile con chipset x58 o sbaglio?
Comunque bella race!
Grazie a tutti :DDato il prezzo non mi sarei mai aspettato simili prestazioni, ma è davvero ben fatto. I 35€ si fanno sentire in qualche dettaglio, ma si tratta pur sempre di un prezzo competitivo.Per le RAM, se avessi avuto 4 banchi di Dominator o non mi sarebbe stata o ci sarebbe stata un po' piegata. C'è qualche millimetro di troppo in effetti. Per socket x58 non ti so dire purtroppo.