[Thread Ufficiale] Lucid Virtu Universal MVP

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Lucid Virtu Universal MVP

Messaggio da LurenZ87 »

RaMiUs ha scritto:Ma nessuno nota differenze in quella scena di Bf3 ? quella senza virtu è molto più chiara, si vede il pannello sulla destra, quella con virtu on non si vede la scia di luce davanti e non si vede un tubo del pannello sulla destra, è tutto più scuro. è per via del virtu o cosa?
certo, che si vedono, senza Virtu attivato si notano parecchi effetti del gioco, con Virtu si gli fps schizzano alle stelle, ma la qualità dell'immagine va a farsi benedire :scrolleye:
RaMiUs
OC Team
OC Team
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

[Thread Ufficiale] Lucid Virtu Universal MVP

Messaggio da RaMiUs »

LurenZ87 ha scritto:
RaMiUs ha scritto:Ma nessuno nota differenze in quella scena di Bf3 ? quella senza virtu è molto più chiara, si vede il pannello sulla destra, quella con virtu on non si vede la scia di luce davanti e non si vede un tubo del pannello sulla destra, è tutto più scuro. è per via del virtu o cosa?
certo, che si vedono, senza Virtu attivato si notano parecchi effetti del gioco, con Virtu si gli fps schizzano alle stelle, ma la qualità dell'immagine va a farsi benedire :scrolleye:
Ahhhhhhh vabbe allora non fa per me :-)
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

strano, io ho provato con vari giochi e non ho notato alcuna differenza in termini di qualità e dettaglio, con MVP attivo o meno... :)

l'unica cosa da precisare è che tutto quello che ho provato rientrava nella lista di compatibilità nel pannello Lucid, non vorrei che forzando il funzionamento con un determinato titolo (in questo caso BF3 che non mi pare sia nell'elenco) si vada a creare qualche problema strano che causa la perdita di qualità...
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:strano, io ho provato con vari giochi e non ho notato alcuna differenza in termini di qualità e dettaglio, con MVP attivo o meno... :)

l'unica cosa da precisare è che tutto quello che ho provato rientrava nella lista di compatibilità nel pannello Lucid, non vorrei che forzando il funzionamento con un determinato titolo (in questo caso BF3 che non mi pare sia nell'elenco) si vada a creare qualche problema strano che causa la perdita di qualità...
io parlo delle immagini che sono state postate sul thread, non avendo una piattaforma con l' MVP non posso dirlo se effettivamente è così :)

comunque la cosa rimane decisamente strana per un semplice motivo, è impossibile che con il solo aiuto della vga presente sei SB si abbia un boost superiore a quello che si otterrebbe invece mettendo un'altra vga in parallelo tramite Crossfire/SLi...

cioè senno che fai, con un APU AMD te ne escono 500 di fps :asd:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

dalle immagini postate infatti si nota molto chiaramente una perdita della qualità, resta da capire se capita perchè il funzionamento con quel titolo è stato forzato, ed entra in gioco chissà quale problematica, oppure se magari per sbaglio sono cambiate le impostazioni grafiche del gioco stesso, tra uno screen e l'altro... :)

io ho provato con AVP, LP2, Crysis2 e Metro 2033, differenze nella qualità non ne ho proprio notate (impostazioni chiaramente identiche) tra prima e dopo...

appena ho più tempo posto anche io qualche screen comparativo e provo con Battlefield 3 :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:dalle immagini postate infatti si nota molto chiaramente una perdita della qualità, resta da capire se capita perchè il funzionamento con quel titolo è stato forzato, ed entra in gioco chissà quale problematica, oppure se magari per sbaglio sono cambiate le impostazioni grafiche del gioco stesso, tra uno screen e l'altro... :)

io ho provato con AVP, LP2, Crysis2 e Metro 2033, differenze nella qualità non ne ho proprio notate (impostazioni chiaramente identiche) tra prima e dopo...

appena ho più tempo posto anche io qualche screen comparativo e provo con Battlefield 3 :)
molto bene, sono davvero curioso :beer:

PS: chissà se qualcuno non utilizzi questa tecnica per gonfiare i punteggi su HWBot :scrolleye:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

no...per fortuna su hwbot non vengono accettati gli score ottenuti con MVP attivo :)

se poi c'è chi vuole provare a upparli, al limite rischia di essere bannato... :asd:
anche perchè nei benchmark sintetici, più che nei giochi, si noterebbe subito visto che escono numeri da SLI/CF overcloccati con scheda singola a default :okok:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

comincio con AVP, 1920x1080 AA4X, GeForce GTX680, Driver 310.10, settaggio da pannello su qualità :)

gli screen gli ho fatti con Fraps, bene o male nelle stesse posizioni... :)

MVP DISATTIVATO:
Immagine Immagine

MVP ATTIVATO:

Immagine Immagine

adesso provo anche Crysis2 e BF3... :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Crysis 2 - DX11 - 1920x1080 - Ultra Preset

MVP DISATTIVATO:

Immagine Immagine Immagine

MVP ATTIVATO:

:)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Battlefield 3 - DX11 - 1920x1080 - Ultra Preset

Immagine

Missione Semper Fidelis, quella postata prima in cui si notava una perdita di qualità :)

MVP DISATTIVATO:

MVP ATTIVATO:

l'MVP funziona, l'incremento in termini di FPS non è però elevatissimo come nello screen postato dall'utente Parcher, io uso una GTX680, lui mi pare una HD7970... :)
Rispondi

Torna a “Schede Video”