Predator87's PC
Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83
- PhilSuperjoint
- OC Team
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Predator87's PC
Da un Celeron ad un Athlon64 X2?

Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
-
- Super Moderatore
- Ha ringraziato: 5 volte
- Sei stato ringraziato: 11 volte
Mi han regalato mobo e cpu 
Non potevo rifiutare (per quanto vecchi e fuori garanzia
)

Non potevo rifiutare (per quanto vecchi e fuori garanzia

-
- Global Member
il collo di bottiglia è sempre l'hard disk per l'uso daily. Se fai un benchmark che testa le prestazioni complessive del computer, noterai miglioramenti.
PS io opterei per un e8300 o un e8700 al posto dell' x6800 ... lupo della valle rulez
PS io opterei per un e8300 o un e8700 al posto dell' x6800 ... lupo della valle rulez
-
- Super Moderatore
Ho appena avuto un phenom x3 8450.. 
a sto punto, vendo l'athlon, chi fosse interessato si faccia avanti..
ps: gluvocio, non ho più quel sistema, l'ho dato a mio padre

- PhilSuperjoint
- OC Team
Ma come? Continui a cambiare cpu che vanno prestazionalmente alla pari, se fossi in te mi terrei il Celeron, il PhenomX3 è un disastro di cpu, come prestazioni e consumipredator87 ha scritto:Ho appena avuto un phenom x3 8450..

Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
-
- Super Moderatore
Ma guarda, phil.. Ormail il buon celeron 450 è diventato di mio padre, non avevo voglia di venderlo per dir la verità ed ho preferito tenerlo in casa. L'athlon x2 5000 che utilizzo tuttora è una più che buona cpu e dal celeron a questo l'aumento prestazionale è stato notevole (http://www.anandtech.com/bench/Product/33?vs=72" onclick="window.open(this.href);return false;)! Adesso ho trovato questo phenom, l'ho anche provato e devo dire che bench in mano, và abbastanza meglio rispetto l'athlon, qui una comparativa: http://www.anandtech.com/bench/Product/33?vs=26" onclick="window.open(this.href);return false;. Ho avuto anche modo sabato mattina di testarlo personalmente nel pc di una signora che ho riparato e mi è sembrato veramente più che veloce..
Stamattina ho anche preso un kit 2x2gb di ram e prossimo acquisto prenderò una 6770 o qualcosa di simile, in quanto vorrei rimettermi a giochicchiare di tanto in tanto..
Stamattina ho anche preso un kit 2x2gb di ram e prossimo acquisto prenderò una 6770 o qualcosa di simile, in quanto vorrei rimettermi a giochicchiare di tanto in tanto..
- PhilSuperjoint
- OC Team
Be, il Phenom, essendo tri.core è leggermente più performante come cpu, ma considera che il TDP è di 95w, i consumi sono leggermente maggiori e che l'architettura, seppure K10, è superata.predator87 ha scritto:Ma guarda, phil.. Ormail il buon celeron 450 è diventato di mio padre, non avevo voglia di venderlo per dir la verità ed ho preferito tenerlo in casa. L'athlon x2 5000 che utilizzo tuttora è una più che buona cpu e dal celeron a questo l'aumento prestazionale è stato notevole (http://www.anandtech.com/bench/Product/33?vs=72" onclick="window.open(this.href);return false;)! Adesso ho trovato questo phenom, l'ho anche provato e devo dire che bench in mano, và abbastanza meglio rispetto l'athlon, qui una comparativa: http://www.anandtech.com/bench/Product/33?vs=26" onclick="window.open(this.href);return false;. Ho avuto anche modo sabato mattina di testarlo personalmente nel pc di una signora che ho riparato e mi è sembrato veramente più che veloce..
Ovvio che se te l'han tirato dietro lo prendi, farei la stessa cosa anche io, ma preferirei avere un Dual con maggiore frequenza e con consumi minori che un tricore partorito male.
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2008 ... enom-x3-08" onclick="window.open(this.href);return false;
Tira il collo all'AthlonX2 5000+ e vendi il Phenom

-
- Super Moderatore
Avevo trovato anch'io quell'articolo 
Per adesso tengo il tricore, anche per lo sfizio di avere 3 core
(stai parlando con uno che ha sempre usato celeron single core, ora come ora mi sembra di avere il 3960x
)
Grazie per i consigli

Per adesso tengo il tricore, anche per lo sfizio di avere 3 core

Grazie per i consigli