Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!
-
- Neo iscritto
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!
Ciao a tutti,non sono un esperto in materia e perciò chiedo il vostro aiuto,in pratica prima mi connettevo ad internet tramite adattatore wi-fi e fin qui tutto ok,la pagina di configurazione del router si visualizzava normalmente,adesso sono passato ad ethernet perkè il mio adattatore non funziona più e l'ethernet a quanto mi hanno detto dovrebbe essere sempre meglio del wi-fi...il problema è che con l'ethernet non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router però riesco a navigare,ma sapete che non posso stare senza accedere al router perkè da li si cambiano varie impostazioni ecc ecc.Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e premetto che avendo anke una partizione con windows xp ho provato ad accedere con quella e la pagina di configurazione del router si visualizza normalmente,il problema è ristretto solo a windows seven.Vi prego di aiutarmi non so più che fare.Grazie infinite.
- PhilSuperjoint
- OC Team
Re: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!
Ciao e benvenuto!syler91 ha scritto:Ciao a tutti,non sono un esperto in materia e perciò chiedo il vostro aiuto,in pratica prima mi connettevo ad internet tramite adattatore wi-fi e fin qui tutto ok,la pagina di configurazione del router si visualizzava normalmente,adesso sono passato ad ethernet perkè il mio adattatore non funziona più e l'ethernet a quanto mi hanno detto dovrebbe essere sempre meglio del wi-fi...il problema è che con l'ethernet non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router però riesco a navigare,ma sapete che non posso stare senza accedere al router perkè da li si cambiano varie impostazioni ecc ecc.Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e premetto che avendo anke una partizione con windows xp ho provato ad accedere con quella e la pagina di configurazione del router si visualizza normalmente,il problema è ristretto solo a windows seven.Vi prego di aiutarmi non so più che fare.Grazie infinite.
Quindi, nonostante tu apra questo indirizzo 192.168.1.1 nel browser, non ti si apre nessuna pagina di configurazione?
E' questo vero?
http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... html#20026" onclick="window.open(this.href);return false;
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
-
- Neo iscritto
m idice tempo per la connessione esaurito e l ofa con tutti i browser,i lrouter è quello solo che senza scheda,praticament euna versione più nuova diciamo.
- PhilSuperjoint
- OC Team
E' questo?
In ogni caso p impossibile che non ti si apra la pagina di configurazione del router, sicuro di aver attivato la rete da GestioneRete e Condivisioni su Seven?
Prova a scollegare e ricollegare il router, e controlla che la rete sia attiva....
Non penso che la colpa sia del browser o del pc o dell'OS, penso invece che sia un problema di rilevamento alquanto strano visto che l'interfaccia ethernet è quella più facile da configurare....
In ogni caso p impossibile che non ti si apra la pagina di configurazione del router, sicuro di aver attivato la rete da GestioneRete e Condivisioni su Seven?
Prova a scollegare e ricollegare il router, e controlla che la rete sia attiva....
Non penso che la colpa sia del browser o del pc o dell'OS, penso invece che sia un problema di rilevamento alquanto strano visto che l'interfaccia ethernet è quella più facile da configurare....
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
- Il_Metallurgico
- HW Legend Senior
- Contatta:
Su Win7 segui questa procedura:
Pannello di controllo > rete e internet > centro di connessioni di rete > modifica impostazioni scheda (sulla sinistra).
Ora dovresti essere nella schermata con tutte le connessioni. Su quella ethernet fai doppio click e poi vai su dettagli.
Li vedrai (tra le altre cose) anche le due stringhe Gateway predefinito e Server DNS.
Quali numeri ti compaiono in quei due campi?
Pannello di controllo > rete e internet > centro di connessioni di rete > modifica impostazioni scheda (sulla sinistra).
Ora dovresti essere nella schermata con tutte le connessioni. Su quella ethernet fai doppio click e poi vai su dettagli.
Li vedrai (tra le altre cose) anche le due stringhe Gateway predefinito e Server DNS.
Quali numeri ti compaiono in quei due campi?
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
- DialogiK
- Redazione HW Legend
- GamerTag: --
- ID PSN: --
- Contatta:
Volevo aggiungere alla spiegazione del Metallurgico che dovrebbe comparire nei due campi lo stesso indirizzo che si digita per entrare nella configurazione del router ovvero 192.168.1.1 . Posso affermarlo con certezza in quanto uso identica connessione ed apparato.
Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex
- PhilSuperjoint
- OC Team
Oh bene daisyler91 ha scritto:ragazzi per fortuna ho risolto impostando il dhcp nella scheda di rete.Grazie a tutti dell'aiuto.
-
- Neo iscritto
la differenza di ping fra wi-fi ed ethernet mi pare troppo elevata:
wi-fi
ethernet
ho eseguito i test uno subito dopo l'altro.
wi-fi
ethernet
ho eseguito i test uno subito dopo l'altro.
- rsannino
- Amministratore OC
- Contatta:
Per me stai sbagliando qualcosa, entrambi i ping sono di certo tramite una connessione wireless.
Una connessione ethernet via cavo dovrebe darti un tempo di risposta inferiore ad 1 ms ...
Fammi sapere.
CIAO!
Una connessione ethernet via cavo dovrebe darti un tempo di risposta inferiore ad 1 ms ...
Fammi sapere.
CIAO!