Nuovo dissipatore ad aria...

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

Rispondi
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Nuovo dissipatore ad aria...

Messaggio da LurenZ87 »

Ciao ragazzuoli, siccome l FX-8150 non è quello che mi aspettavo (come tutti del resto) sto cercando di tirar fuori il massimo possibile dal 1090T :devil: , quindi voglio cambiare il 9900MAX che ho attualmente con qualcosa che sia al top o ad aria oppure a liquido (kit già pronti)... ora le varie scelte sono queste:

Phanteks PH-TC14PE Rosso Tri-Ventola

Antec 920 + ventole più performanti (avevo visto le Akasa Viper che hanno un ottima portata di aria e di pressione statica, però anche quì brancolo nel buio :read: )

non ho messo kit componibili della EK o Ybris per altri problemi :eheh:, voi che dite???

Inoltre, avrei bisogno dei consigli su delle ventole da 140mm per un progettino futuro :ganzo: che abbiano però un alta portata di aria, avevo visto le Akasa Viper da 140mm (sembra che queste Viper siano superiori alle altre :surprice: ) voi che ne dite???
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuovo dissipatore ad aria...

Messaggio da PhilSuperjoint »

Sono sempre stato un tipo da aria, quindi il Phanteks è il dissipatore da consigliare, e sopratutto bello grosso, ma in ogni caso resta un prodotto abbastanza costoso.
Potresti anche buttarti sul classico IFX14 della Thermalright, considerato da molti uno dei migliori dissipatori ad aria.

Qui invece c'è un ottima recensione del Prolimatech Megahalems
http://www.coolingtechnique.com/recensi ... ml?start=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Conosco il recensore ed è uno talmente pignolo che fa le cose troppo bene, quindi il grafico riportato è un ottimo strumento di comparazione con altri modelli.

Ho letto bene anche del Noctua NH C14, ma purtroppo non ho provato nessuno di questi dissi.
http://www.coolingtechnique.com/recensi ... ml?start=4" onclick="window.open(this.href);return false;

Ah, settimana prossima (prossimo stipendio) prendo anche io un bel PhenomII X6 1090T e ti faccio compagnia, magari ci consigliamo a vicenda i dissi, troppi Intel in questo forum :asd:
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

il costo non è un problema, il "problema" è che credo che le ventole dei dissi a liquido tipo H80 e 920 siano studiate appositamente e cambiarle porterebbe solo che un abbassamento delle prestazioni, inoltre se più o meno si equivalgono, le ventole dei due kit all in one sono rumorose ad alti regimi, mentre quelle del Phanteks non molto... sono sempre più orientato sul "mostrone" ad aria :eheh:
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Guarda, io posso dirti che quando avevo l'H60 e l'H50 non ho mai usato le loro ventole. Secondo me se vuoi sfruttare al massimo il 1090T ( ed in tal caso ti auguro buona fortuna perché io ci ho rinunciato ) ti conviene modificare il kit a liquido con un push'n'pull di due Akasa Viper da 120 o anche le Shark ( io ho usato sempre quelle, non molto rumorose a 12V ), poi vedi se non cambiano le prestazioni XD.

Piccolo OT: che step ha il tuo 1090T?
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

DiaboliK ha scritto:Guarda, io posso dirti che quando avevo l'H60 e l'H50 non ho mai usato le loro ventole. Secondo me se vuoi sfruttare al massimo il 1090T ( ed in tal caso ti auguro buona fortuna perché io ci ho rinunciato ) ti conviene modificare il kit a liquido con un push'n'pull di due Akasa Viper da 120 o anche le Shark ( io ho usato sempre quelle, non molto rumorose a 12V ), poi vedi se non cambiano le prestazioni XD.

Piccolo OT: che step ha il tuo 1090T?
il mio 1090T è step E0 :eheh: sto ancora decidendo se optare per l' Antec 920 (costa 10€ del Corsair H80 e più o meno va alla stessa maniera) oppure per il Phanteks (senza la terza ventola visto che mi costerebbe altri 22€ + le ss :nonono: )... miiii che indecisione :toto: inoltre non sò se le Enermax Apollish possono andare bene sul radiatore, perchè senno sono da paura :asd: (ne ho una blu prima serie, non fà troppo rumore ed ha una bella portata di aria)
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
GamerTag: --
ID PSN: --
Contatta:

Messaggio da DialogiK »

Vai di H80 con push'n'pull di Apollish poi vedi come va :P .... E Auguri per il processore, spero che tu non abbia problemi perché io ne ho uno peggio dell'altro in quanto è identico ed è una vergogna lasciarlo a 3.93Ghz :(
Immagine

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”