problemino HD su asus p5q pro

Malfunzionamento del PC o dei componenti Hardware che portano a improvvisi riavvii, schermo nero, BSOD…

Moderatore: DialogiK

391
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da 391 »

ciao :hurted: ho un piccolo problemino, ho comprato un HD usato samnsung 2 Tb quello in foto
Immagine
sto provando a testarlo nel mio vecchio pc con una mobp asus p5q pro pero' non lo rileva neanche da bios, quanto parte fa deipiccolissimi ronzii ha intermittenza
puo essere che la mia mobo non supporta i sata da 2 tb
questo e quello che vedo in gestione disco del pannello di controllo
Immagine
Immagine
Immagine
simpatiacaserta
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Re: problemino HD su asus p5q pro

Messaggio da simpatiacaserta »

allora non è un problema di scheda madre(come invece lo era tanti e tanti anni fa con i vecchi Win95) ma il problema sono proprio i ronzii del tuo hdd.
Questi ultimi indicano che il tuo hdd è guasto fisicamente e per questo il bios non te lo legge e di conseguenza lo stesso Windows.
Immagine
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

Messaggio da PhilSuperjoint »

simpatiacaserta ha scritto:allora non è un problema di scheda madre(come invece lo era tanti e tanti anni fa con i vecchi Win95) ma il problema sono proprio i ronzii del tuo hdd.
Questi ultimi indicano che il tuo hdd è guasto fisicamente e per questo il bios non te lo legge e di conseguenza lo stesso Windows.
Quoto, a volte rumori del genere evidenziano proprio un guasto alla meccanica dell'hd, puoi fare un ultimo tentativo settando l'hd in modalità sata1, credo che si possa fare con il jumper.....
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
391
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da 391 »

spiegatimi come :blink1: , tra l'altro il venditore ne aveva 2 identici magari era impostato per il raid 0, :boh: il rumore che sento e' un debolissimo quasi impercettibile ronzio a intervalli di 4 secondi come se volesse essere visto ma qualche conflitto o blocca, i rumori dell'hardisk che salta sono bel altri tick forti a impulsi :blink1:
simpatiacaserta
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Messaggio da simpatiacaserta »

in questo caso lancerei un fdisk da sotto dos! togliendo la partizione in quel caso hai il disco vergine
Immagine
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

391 ha scritto:spiegatimi come :blink1: , tra l'altro il venditore ne aveva 2 identici magari era impostato per il raid 0, :boh: il rumore che sento e' un debolissimo quasi impercettibile ronzio a intervalli di 4 secondi come se volesse essere visto ma qualche conflitto o blocca, i rumori dell'hardisk che salta sono bel altri tick forti a impulsi :blink1:

Ma non te lo rileva neanche da bios?
Provato a collegare solo quell'hd e scollegare gli altri?
Hai impostato l'ahci?
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
391
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da 391 »

non so cosa sia :( di fatto dal bios non lo vede da nessuna parte. si ho messo anche in raid in ide e in AHCI ma niente rileva solo l'hard disk del sistema operativo booooooooooo

Immagine
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da predator87 »

Può essere un problemino relativo ad incompatibilità con la mobo?
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

predator87 ha scritto:Può essere un problemino relativo ad incompatibilità con la mobo?

Non credo, credo invece che a questo punto sia l'hd.....
391
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da 391 »

ho anche fatto sta procedura visto che il pc mi girava in configurazione ide
http://www.chicchedicala.it/2010/01/21/ ... estazioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma l'hardisk non lo rleva ugualmente
per lomeno adesso sembra che vada piu' velocino :)
Rispondi

Torna a “Problemi Hardware”