ho appena rifatto in parte il pc, e volevo prendere un monitor migliore dei miei attuali 2 schermi 22", per giocare al meglio.
2600K su AsRock P67 Prof con 8gb di Geil Black Dragon, le schede video che utilizzeranno il monitor sono 2 295GTX in quadSLI

sono molto indeciso sul da farsi, vorrei spendere al massimo 300 euro per il monitor, e ho visto che con 250 euro si prendono:
o un ASUS VG236HE 3D 23" 120hz fullHD 248€
o un Samsung P2770HD 27" fullHD 60hz 253€
il Samsung ha anche il decoder digitale HD, oltre a molte connessioni video
non so proprio quale prendere, e specifico una cosa, i 120hz ho sentito che sono molto validi per il gaming, e servono per usare il 3D stereoscopico. Io però il 3D non lo intendo utilizzare per niente, perchè ho già sperimentato in diversi cinema e mi fa stancare gli occhi dopo 20 minuti, mezz'ora di film, quindi non oso immaginare la fatica che farei con i giochi!
altra cosa, ho letto che alcuni monitor 120hz hanno il problema dell'overdrive che non è disattivabile, e quindi in windows le scritte risultano essere poco nitide-sfocate. questa cosa vorrei evitarla.
voi che monitor mi consigliate? ovviamente anche degli altri che non siano l'asus o il samsung.

grazie in anticipo!