[Thread Ufficiale] Painkiller

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PhilSuperjoint
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[Thread Ufficiale] Painkiller

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Sviluppo People Can Fly
Pubblicazione DreamCatcher
Data di pubblicazione 12 aprile 2004
Genere Sparatutto in prima persona
Modalità di gioco Singolo, multigiocatore
Piattaforma Microsoft Windows
Motore fisico Havok

Requisiti di sistema:
- minimi
CPU 1,2 GHz
384 MB RAM
scheda grafica GeForce 3 / Radeon 8500
-consigliati
CPU 2 GHz
512 MB RAM
scheda grafica GeForce FX / Radeon 9600


Descrizione:
Painkiller è un videogioco di tipo sparatutto in prima persona rilasciato il 12 aprile 2004. È stato sviluppato da People Can Fly e pubblicato da DreamCatcher Interactive. Il successo del gioco ha portato allo sviluppo di un'espansione, Painkiller: Battle out of Hell e di un prequel Painkiller: Overdose.

La trama:
Daniel Garner è un uomo qualsiasi: possiede una casa, un'auto potente e una bella moglie, Catherine. La sera del compleanno di Catherine, Daniel prenota due posti ad un ristorante prestigioso per festeggiare, ma la sera dell'evento piove a dirotto e lungo la strada un furgone sbanda e colpisce frontalmente l'auto su cui viaggiano Daniel e Catherine. Ambedue rimangono uccisi sul colpo.
Dopo un tempo indefinito, Daniel si trova in una specie di Purgatorio alla presenza di Samaele, un angelo inviato da Dio in persona a convocarlo. Samaele gli espone il motivo della convocazione: Lucifero sta preparando un esercito di dannati destinato a distruggere il Paradiso. Daniel ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente nel Purgatorio, dove i demoni inviati da Lucifero prendono le anime dei morti per ingrossare le file delle armate infernali; per questo Dio desidera che lui uccida i generali dell'esercito di Lucifero, in modo che le armate si disperdano. In cambio, Daniel sarà redento e potrá varcare i cancelli celesti e ricongiungersi con Catherine.
Daniel accetta con delle riserve: vorrebbe conoscere il motivo della sua permanenza in Purgatorio, cosa che lo tormenterá per tutta la durata del gioco, ma Samaele risponde vagamente e lo lascia.
Daniel intraprende il suo viaggio nei meandri del Purgatorio, uccidendo numerosi servi dell'Inferno e distruggendo il primo dei generali. Al termine della battaglia, mentre riflette sulla prossima mossa, fa conoscenza con Eva, una donna bellissima vestita solo dei suoi capelli e che a quanto pare conosce molto bene i luoghi del Purgatorio e le mosse delle armate dei dannati. Grazie a lei, Daniel può ritrovare la strada e continuare la sua missione.
Dopo altre innumerevoli battaglie e stragi, Daniel riesce a uccidere gli altri generali di Lucifero. L'ultimo, Alastor, è nientemeno che il primo generale di Lucifero. Daniel riuscirá a scovarlo grazie all'aiuto di Asmodeo, un demone convertito che gli indica la via. Una volta ucciso Alastor, Asmodeo si rivela essere Lucifero sotto mentite spoglie. Il Primo dei Caduti ha volontariamente guidato Daniel dal suo primo generale per poterlo eliminare, colpevole di aver voluto anticipare i piani di Lucifero riguardo alla distruzione del Paradiso. Dopo aver rivelato le sue intenzioni, Lucifero rapisce Eva e fugge all'Inferno.
Samaele riappare a Daniel e gli comunica la riuscita della sua missione e lo invita a seguirlo per poter varcare i cancelli del Paradiso. Daniel, infuriato dalla fuga di Lucifero e alterato dal prolungato contatto con le anime dei dannati, decide di rinunciare al suo premio e di inseguire Lucifero per porre fine alla minaccia infernale una volta per tutte. Samaele gli indica a malincuore il passaggio per l'Inferno e Daniel riparte.
Attraversate le terre di confine fra il Purgatorio e l'Inferno, Daniel raggiunge il cuore del regno degli inferi e affronta Lucifero in una landa devastata dalla somma di tutti i conflitti e le guerre della storia, infestata dalle anime dei dannati. Alla fine del titanico scontro, Daniel in forma demoniaca trafigge Lucifero con la sua stessa spada e pone fine al suo dominio sull'Inferno.
Ma quando Daniel è ormai sicuro di aver sopraffatto il Primo dei Caduti, ecco riapparire Alastor con un'orda di demoni. Egli non era morto, essendo stato abbattuto nel Purgatorio. Ora può assumere lui il titolo e i poteri di Signore dell'Inferno e guidare le armate dei dannati contro le porte del Paradiso, non più ostacolato da Lucifero. Il Primo dei Caduti si era infatti invaghito di Eva e non voleva attaccare fintanto che non avesse avuto la bella sposa di Adamo.
Daniel si trova circondato dai demoni di Alastor e senza via di fuga. L'ultima inquadratura del filmato finale mostra Daniel armato con Eva priva di sensi al suo fianco, mentre abbatte i demoni che cercano di sopraffarlo, cosa ben facile in quanto i mostri continuano ad ammassarsi attorno a lui.
Finale Alternativo: Vi si accede finendo il gioco alla massima difficoltà denominata Inferno. Alastor, nel finale regolare afferma che tutti i demoni che Daniel ha ucciso nel Purgatorio sono stati semplicemente inviati nell'Inferno, luogo dove essi possono essere realmente sterminati. Giocando nuovamente il gioco in modalità Inferno accediamo a questo finale, dove assistiamo ad un filmato in cui Daniel arriva finalmente in Paradiso, accolto dalla moglie.

Modalità di gioco:
Painkiller appartiene alla categoria dei First Person Shooter (FPS) e raccoglie l'ereditá di Quake, Doom e Serious Sam. Il gameplay è fortemente impostato sull'azione diretta senza compromessi; lo stile di gioco richiama i titoli sopracitati, dove l'eroe deve semplicemente seguire un percorso più o meno lineare affrontando orde di demoni e mostri deformi utilizzando l'arsenale a disposizione. Il gioco si sviluppa sia per il giocatore singolo che per il multigiocatore. In modalitá giocatore singolo, il gioco segue la storia del protagonista, Daniel Garner, attraverso numerosi livelli estremamente variegati: si passa da un monastero in rovina a un manicomio, dal classico cimitero ad una cittadella medievale devastata dalla peste, fino a spettrali impianti industriali di stampo sovietico. Ogni sezione (capitolo) termina con lo scontro con un Boss, solitamente di stazza e potenza superiore alla media.
Il gioco è stato un successo grazie alla sapiente miscela di azione, grafica e sistema fisico. Laddove l'azione si rivela essere ben dosata e tenuta alta dalla varietá di scenari e di mostri, il sistema PAIN ENGINE è fra i più avanzati prodotti nell'ultima decade, capace di sfruttare a dovere bump mapping, effetti di luce, trasparenze, etc. ... generando al contempo numerosissimi nemici.


Il sistema fisico Havok 2.0:
Il sistema fisico Havok 2.0 viene sfruttato dal gioco per gestire interamente le reazioni degli oggetti alle azioni del giocatore. Grazie ad esso, è possibile scagliare oggetti, spostarli e sfruttarli per intralciare gli avversari. Inoltre aumenta il realismo del gioco, gestendo le reazioni dei corpi dei nemici ai colpi subiti e riproducendo pose e vari effetti che strabiliano il giocatore e lo coinvolgono di più nella storia e nel gioco.

Patch:
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Screenshot:
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Il gameplay:
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Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
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