Moderatore: NoRage
ottimo aspetto con ansiadjlegend ha scritto:Comunque a brevissimo il nostro caro Luca, lo testerà per bene, tirando fuori una recensione dettagliata e meticolosa in comparativa con altri processori sia Intel che Amd.
Considera una cosa...che sono comunque 8 core fisici e non 4 core fisici e 4 logici.lorenzo.90 ha scritto:ottimo aspetto con ansiadjlegend ha scritto:Comunque a brevissimo il nostro caro Luca, lo testerà per bene, tirando fuori una recensione dettagliata e meticolosa in comparativa con altri processori sia Intel che Amd.
cmq consuma troppo sto fx, questo dice tutta l'inefficienza di amd
vero Phil...anche in questo caso sembra evidente che per sopperire alla carenza di ipc abbiano basato tutto sulla frequenza finale (proprio in stile netburst)...rimane il fatto che i precedenti storici insegnano che non si va molto lontano in questo modo...PhilSuperjoint ha scritto:Sembra il periodo Pentium4/Pentium3, il P3 tualatin che surclassa un pentium4 1.7![]()
aspetto fiduciosodjlegend ha scritto:Comunque a brevissimo il nostro caro Luca, lo testerà per bene, tirando fuori una recensione dettagliata e meticolosa in comparativa con altri processori sia Intel che Amd.
Condivido in parte, anche se devo contraddirti per la questione ambito server-desktop:LurenZ87 ha scritto:aspetto fiduciosodjlegend ha scritto:Comunque a brevissimo il nostro caro Luca, lo testerà per bene, tirando fuori una recensione dettagliata e meticolosa in comparativa con altri processori sia Intel che Amd.![]()
comunque dico la mia... ho letto tramite cellulare varie review da stamattina e devo dire che a mio avviso, questa architettura è stata pensata per le applicazioni server ed "adattata" nell'ambito desktop. Infatti nelle applicazioni single thread non và un granchè, infatti molte volte perde anche in confronto anche al 1100T, mentre in quelle a thread multipli e soprattutto in carichi pesanti mostra la sua vera vocazione (ad esempio in certe recensioni con WinRar riesce a battere anche il 990X). Altra cosa strana è che con vga AMD ha un comportamento decisamente ottimo, al contrario di quelle Nvidia (era una supposizione che feci tempo fà) il che fà pensare(per dare il massimo deve essre affincato da vga AMD??? Luchino fai dei test nella tua recensione
) ... devo essere sincero sono deluso come tutti sul fronte delle prestazioni (alla fine il 90% degli utenti che sta sui forum usa il pc per giocare e navigare
) però non lo vedo come un vero e proprio fallimento come dicono in molti, non sò a voi ma a me ricorda tanto l'R600 di Ati, basta vedere che per avere 8 core sale veramente bene, in idle ha ottimi consumi (visto che ha la possibilità di "spegnere" i core)... in sostanza sono convinto che le prossime incarnazioni (voglio Excavator
) saranno in grado di far vedere le vere potenzialità di questa architettura, soprattutto con l'avvento di Windows 8
... al momento non ho fantasia di spendere € sopra, ma se capita l'occasione un pensierino ce lo faccio
(la passione è passione, e come con le vga vorrei provarlo di persona questo FX
)