Asus GTS250 posibilità di recuperarla?

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Rispondi
Rez
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Asus GTS250 posibilità di recuperarla?

Messaggio da Rez »

...... dato dava a schermo un errore di mancato bios, ho pensato bene di riscaricare il bios originale ma non me lo lasciava sovrasscrivere nemmeno dopo aver sbloccato la protezione.
al che ho pensato a provar a fare un erase dell'eprom e tutto è andato liscio, se non che nel passaggio successivo cercando di rifare il flash non trovava + la vga.

dato ho dovuto spegnere il pc... c'è possibilità di recuperare la gts250 tramite una seconda scheda video? :eheh:
i7 980X@4600 ® G.SKILL 6GB 2K CL6 ® Gigabyte UD9 ® 6990x2 ® GTS250 Physx ® Antec High PRO 1200w ® HAF-X ® Asus Xonar D2X ® Dell UltraSharp U2711 ® Ocz IBIS 240gb ® Optiarc 7240 x4 ® G19 ® G9 ® Raid 0 586GB SAS su Adaptec 5805Z ® 8 WD 3TB ® Full liquid
Rez
Pro User
Pro User

Re: Asus GTS250 posibilità di recuperarla?

Messaggio da Rez »

risolto il tutto

dopo l'erase serve espressamente ed esclusivamente questo comando

nvflash -i X nomebios.rom ( X= al numero della locazione della vga che si ricava tramite ''nvflash --list'' )

sia mai torna utile a qualche altro :coolyea:
i7 980X@4600 ® G.SKILL 6GB 2K CL6 ® Gigabyte UD9 ® 6990x2 ® GTS250 Physx ® Antec High PRO 1200w ® HAF-X ® Asus Xonar D2X ® Dell UltraSharp U2711 ® Ocz IBIS 240gb ® Optiarc 7240 x4 ® G19 ® G9 ® Raid 0 586GB SAS su Adaptec 5805Z ® 8 WD 3TB ® Full liquid
LilianAthaldo
Neo iscritto
Neo iscritto
GamerTag: LilianAthaldo

Re: Asus GTS250 posibilità di recuperarla?

Messaggio da LilianAthaldo »

Rez ha scritto: 5 gennaio 2011, 1:05 ...... dato dava a schermo un errore di mancato bios, ho pensato bene di riscaricare il bios originale ma non me lo lasciava sovrasscrivere nemmeno dopo aver sbloccato la protezione.
al che ho pensato a provar a fare un erase dell'eprom e tutto è andato liscio, se non che nel passaggio successivo cercando di rifare il flash non trovava + la vga.

dato ho dovuto spegnere il pc... c'è possibilità di recuperare la gts250 tramite una seconda scheda video? :eheh: Heardle
I had a similar experience with my old graphics card a few years back. After a failed BIOS flash attempt, the card became completely unresponsive and wouldn't be detected by the system. I tried using a secondary GPU to boot the system and then attempted various recovery methods, but unfortunately couldn't bring it back to life. The EEPROM erase without a successful reflash essentially bricked the card. Some people have had luck with hardware programmers or finding identical cards to swap BIOS chips, but it requires technical expertise and compatible hardware. For less stressful entertainment during downtime, I'd suggest trying heardle for some musical fun.
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”