Xeon W serie 3400

Xeon W serie 2400

Modelli Unlocked:

svelata la ASRock W790 WS, il socket è enormeee!!

tanta roba, vediamo se si risveglia la scimmia da upgrade..

Moderatore: NoRage
Ti posso fare una domanda ?DC2 ha scritto: 16 febbraio 2023, 9:58 Per me stanno bene li.. già gli xeon non mi sono mai andati a genio, poi i layout di queste mobo sono imbarazzanti a dire poco.![]()
Cmq se nemmeno il prossimo anno intel proporrà gli X series passerò alle mainstream e amen, se queste sono le alternative mi farò andare giù il dual channel.. sempre se non passerò qualche altro anno su x299
Che periodo storico brutto per l'hw mammamia![]()
Avrei voluto un ulteriore boost prestazionale dato che il quad channel che citi è del 2017 e il dual 2023 non riesce ancora a pareggiarlo... le cpu per carità, bei mostri ma zero divertimento, il massimo te lo da già la casa.Nrg ha scritto: 16 febbraio 2023, 14:00Ti posso fare una domanda ?DC2 ha scritto: 16 febbraio 2023, 9:58 Per me stanno bene li.. già gli xeon non mi sono mai andati a genio, poi i layout di queste mobo sono imbarazzanti a dire poco.![]()
Cmq se nemmeno il prossimo anno intel proporrà gli X series passerò alle mainstream e amen, se queste sono le alternative mi farò andare giù il dual channel.. sempre se non passerò qualche altro anno su x299
A cosa ti serve il quad channel ? Con le DDR5 in dual channel si ha già una banda paragonabile ad un quad-channel
Lato Cpu è il periodo migliore degli ultimi 10 anni,tra AMD e Intel che si superano a vicenda...la vecchia fascia HEDT oramai ha poco senso di esistere
Solo in particolari applicativi viene sfruttato il quad-channel,se no è inutile...è bello esteticamente perchè ha le ram simmetricheDC2 ha scritto: 16 febbraio 2023, 14:35Avrei voluto un ulteriore boost prestazionale dato che il quad channel che citi è del 2017 e il dual 2023 non riesce ancora a pareggiarlo... le cpu per carità, bei mostri ma zero divertimento, il massimo te lo da già la casa.Nrg ha scritto: 16 febbraio 2023, 14:00Ti posso fare una domanda ?DC2 ha scritto: 16 febbraio 2023, 9:58 Per me stanno bene li.. già gli xeon non mi sono mai andati a genio, poi i layout di queste mobo sono imbarazzanti a dire poco.![]()
A cosa ti serve il quad channel ? Con le DDR5 in dual channel si ha già una banda paragonabile ad un quad-channel
Lato Cpu è il periodo migliore degli ultimi 10 anni,tra AMD e Intel che si superano a vicenda...la vecchia fascia HEDT oramai ha poco senso di esistere
Forse mi sto invecchiando ma se mi guardo intorno non riesco a trovare nulla che mi mette la bavetta alla bocca come l'hw di una volta.. dagli nvme alle vga... zero proprio![]()
Una delle cose che rende ancora competitiva una piatta di 6 anni fa è stata proprio quella banda in piùNrg ha scritto: 16 febbraio 2023, 15:10Solo in particolari applicativi viene sfruttato il quad-channel,se no è inutile...è bello esteticamente perchè ha le ram simmetricheDC2 ha scritto: 16 febbraio 2023, 14:35Avrei voluto un ulteriore boost prestazionale dato che il quad channel che citi è del 2017 e il dual 2023 non riesce ancora a pareggiarlo... le cpu per carità, bei mostri ma zero divertimento, il massimo te lo da già la casa.Nrg ha scritto: 16 febbraio 2023, 14:00
Ti posso fare una domanda ?
Forse mi sto invecchiando ma se mi guardo intorno non riesco a trovare nulla che mi mette la bavetta alla bocca come l'hw di una volta.. dagli nvme alle vga... zero proprio![]()
....ma la banda è già sovradimensionata quella del dual channel DDR5...comunque non mi hai ancora risposto per cosa ti serve,quella banda...
![]()
Se cerchi l'overclock,oramai il treno è passato,oramai è più un discorso di ottimizzazione,resiste solo l'OC delle Ram,li un po di divertimento lo trovi
senza contare il resto cmq, linee per tanti dischi, slot per tanti GB di ram...DC2 ha scritto: 16 febbraio 2023, 16:19 Una delle cose che rende ancora competitiva una piatta di 6 anni fa è stata proprio quella banda in piùil quad channel nell'utilizzo in generale non mi serve praticamente a nulla, come non mi servono i punti che fa in piu il 7950x rispetto al 7980xe nel "cinebench".. ma avere un eight channel è comunque qualcosa in più che mi farebbe giustificare l'upgrade.. come le aquantia 10G che le mainstream (evga a parte) non hanno.. tempo fa aggiornare l'hw era avere una marcia in piu su tutto e pure il divertimento in OC. Oggi fare l'upgrade consiste nell'avere la migliore efficienza w/performance, punto. Una cosa ti danno e un'altra ti tolgono ma i soldi che vogliono sono sempre di più
![]()
![]()
E si tanto non ho assolutamente fretta.. così usciranno pure le altre mobodelly ha scritto: 16 febbraio 2023, 17:07senza contare il resto cmq, linee per tanti dischi, slot per tanti GB di ram...DC2 ha scritto: 16 febbraio 2023, 16:19 Una delle cose che rende ancora competitiva una piatta di 6 anni fa è stata proprio quella banda in piùil quad channel nell'utilizzo in generale non mi serve praticamente a nulla, come non mi servono i punti che fa in piu il 7950x rispetto al 7980xe nel "cinebench".. ma avere un eight channel è comunque qualcosa in più che mi farebbe giustificare l'upgrade.. come le aquantia 10G che le mainstream (evga a parte) non hanno.. tempo fa aggiornare l'hw era avere una marcia in piu su tutto e pure il divertimento in OC. Oggi fare l'upgrade consiste nell'avere la migliore efficienza w/performance, punto. Una cosa ti danno e un'altra ti tolgono ma i soldi che vogliono sono sempre di più
![]()
![]()
è una belle piatta non c'è che dire, vedremo però come andranno in generale ste cpu, in termini di oc e temp...
il quad avrà il suo vantaggio anche con le DDR5 alla fine, come lo aveva ai tempi con le DDR4 e tutti dicevano di no, anche in previsione di futuri upgrade con CPU con più core integrati...
in ogni caso niente beta-testeraggio, lasciamola uscire per bene sta piatta e vediamo se saltano fuori magagne ecc, solo allora si valuterà se varrà la pena upgradare, e nel frattempo ci sarà anche più scelta sulle componenti e caleranno i prezzi...![]()