Aggiornamento del 26 ottobre : "Aris Mpitziopoulos, il nostro revisore PSU associato ed editore di Hardware Busters, ha fatto una presentazione video approfondita sulla questione, in cui descrive in dettaglio come il design 12VHPWR potrebbe non essere in difetto, ma un abuso estremo da parte degli utenti finali che tentano di gestire via cavo le loro build (nel mondo ci sono anche incompetenti che non sanno fare uso del proprio hardware). Mpitziopoulos descrive in dettaglio la durata del connettore nella sua normale forma diritta, rispetto a quando strettamente piegato. Puoi seguire la presentazione su YouTube qui."
https://www.techpowerup.com/300229/psa- ... #g300229-1
Personalmente suggerirei a NVIDIA , per chi fa uso degli adattatori in dotazione (ma il discorso equivale anche per un cavo nativo 16pin/600W su come usarlo nel giusto modo se uno ha un minimo di cervello), di marcarli con un segno dove l'utente puo' iniziare a fargli fare la curva a circa 35mm. E' una soluzione banalissima ma efficace...
...ed io continuo sempre a godermi il meglio che mi offre il mercato, da 8 mesi sempre vicino ai 500W con la Ti sotto ore, ore, ore ed ore di carico. Non ho nulla da preoccuparmi.
Ma sta arrivando anche il cavo diretto 16pin a 4x8pin (600W) per il mio 1600T2 ed evitare ancora una volta gli adattatori (non ne ho mai fatti uso nei miei pc seppur lavorano se usati nel giusto modo, sia ben chiaro) e partire subito con la 4090, e sempre in attesa del mio ATX 3.0/16pin nativo 600W (significa che l'alimentatore deve avere la porta dedicata 16pin come l'estremità del cavo) che sto monitorando e che prendero' a prescindere...