delly ha scritto: 1 settembre 2022, 22:55
Nrg ha scritto: 1 settembre 2022, 22:39
Alt il Seasonic è integro,lo cambio per scrupolo,ma probilmente deriva tutto dalla mobo
Il 980 si è fulminato da solo perchè è spazzatura
Siete troppo severi con le D5,ovvio che la Sanso è superiore è un prodotto industriale,ma non è che le D5 sono merda
Ragazzi siete dei diavoli tentatori,dai ci faccio un pensiero
le D5 non sono assolutamente una merda, sono semplicemente dei giocattoli da quattro soldi venduti a caro prezzo, che poi siano la prima scelta nel 99% dei loop non significa che sono prodotti top, significa solo che il primo pincopallino su YT che le ha "pubblicizzate" ha fatto un ottimo lavoro (la logica della pecorella e del gregge poi ha fatto il resto)...
la Sanso (basta la IT3 non scomoderei quelle superiori) non è solo migliore in performance ma lo è su un'aspetto fondamentale che molti, troppi, sottovalutano, affidabiltà e durata nel tempo...
del resto sono soluzioni industriali pensate per lavorare in situazioni gravose 24/7, probabilmente vengono snobbate per motivi estetici e perchè di difficile integrazione in un case, ma si sa che ormai conta solo quello, estetica luccicosa e leddosa e build fotocopia...

"Non sono merda sono giocattoli da quattro soldi venduti a caro prezzo"....roba buona quindi
Va beh ragazzi ma mica tutti hanno bisogno di 800m di prevalenza a 1200l/h ,in un loop semplice una D5 basta e avanza si integrano bene in qualsiasi case sono silenziose e si comandano facilmente,volente o nolente il 90% della gente ha un impianto interno al case.
Lo so che la Sanso è superiore,non so come dirvelo,e non l'ho scoperto di certo ora...solo che ci sono anche altre esigenze al mondo oltre il top delle performance,alcuni vogliono un compromesso tra prestazioni/rumore,altri tra prestazioni ed estetica,,ed altri che vogliono prestazioni senza compromessi ,per ognuno c'è il prodotto adatto per lo scopo,per fortuna.
Poi sarò fortunato io ma in 10 anni non mi si è mai rotta nessuna D5,e se fossere così inaffidabili non sarebbero usate dal 80% della gente,dico 80 perchè tanti usano anche la DDC,senza che nessuno sollevasse il problema dell'affidabilità,non ridurrei sempre al discorso Youtube e influencer affini,io quando ho cominciato ho chiesto consiglio su Tom's e HUP quando c'era ancora gente competente,Youtube mai visto per queste cose.
Che le Sanso siano costruite meglio è più affidabili è indubbio,sono nate per ben altri scopi rispetto a far girare dell'acqua in un radiatore,quello è stato un uso collaterale
Spero di aver esposto bene,il concetto che volevo esprimere
Detto questo ascolto tutti e valuto il vostro consiglio
Anzi avevo fatto anche alcune domande sulla Sanso,primo post della pagina,se avete voglia di darmi qualche indicazione sono qui