LianLi Lancool III By Nrg
Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83
- Nrg
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 656 volte
- Sei stato ringraziato: 496 volte
Re: Phanteks By Nrg
Mamma mia se fanno ca****e i Wb delle Vga di EKWB....ma è possibile che i minidistanziali devono venire via sempre con le viti....ho avuto 5 WB e tutti si svitavano,tocca prendere le pinze tenerli fermi e svitare con il cacciavite
Le viti si spanano a guardarle...boh e costano 200€,hanno l'unica fortuna che sono disponibili quasi subito..se no...adios
Al prossimo giro se trovo altro in tempi ragionevoli,cambio..mi son rotto le 00 davvero....i prezzi aumentano vertiginosamente la qualità all'inverso...il plexiglass diventa opaco in modo imbarazzante...sarà roba da 3€
Le viti si spanano a guardarle...boh e costano 200€,hanno l'unica fortuna che sono disponibili quasi subito..se no...adios
Al prossimo giro se trovo altro in tempi ragionevoli,cambio..mi son rotto le 00 davvero....i prezzi aumentano vertiginosamente la qualità all'inverso...il plexiglass diventa opaco in modo imbarazzante...sarà roba da 3€
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7
PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
guarda lasciamo perdere va, sarà ma la qualità e la cura di una volta non c'è più ormai (e purtroppo bene o male da parte di qualunque produttore, chi più chi meno), tutto è pensato per ridurre i costi a chi produce e aumentare i costi per chi compra... 
nello specifico il problema dei distanziali con i fullcover EK esiste fin dalla notte dei tempi, nel tempo non hanno mai fatto nulla per risolverlo, ma solamente ritoccato il costo finale del wb, se prima ti costava relativamente poco, ora costa più di una vga di fascia media (visti gli aumenti diciamo come una top di gamma dei bei tempi passati, semplicemente ridicolo vista per l'appunto la qualità, il costo effettivo in termini di produzione e materiali e sopratutto la durata limitata ad una sola generazione)...
rimpiango sempre le vecchie glorie di Ybris, OC Labs, Lunasio ecc, quelli erano prodotti che meritavano ogni centesimo, anche solo per la passione che c'era dietro a quei tempi, ora invece al centro di tutto c'è solo il profitto e la cura verso l'appassionato (ops il cliente, manteniamo le distanze) è prossima allo zero...

nello specifico il problema dei distanziali con i fullcover EK esiste fin dalla notte dei tempi, nel tempo non hanno mai fatto nulla per risolverlo, ma solamente ritoccato il costo finale del wb, se prima ti costava relativamente poco, ora costa più di una vga di fascia media (visti gli aumenti diciamo come una top di gamma dei bei tempi passati, semplicemente ridicolo vista per l'appunto la qualità, il costo effettivo in termini di produzione e materiali e sopratutto la durata limitata ad una sola generazione)...
rimpiango sempre le vecchie glorie di Ybris, OC Labs, Lunasio ecc, quelli erano prodotti che meritavano ogni centesimo, anche solo per la passione che c'era dietro a quei tempi, ora invece al centro di tutto c'è solo il profitto e la cura verso l'appassionato (ops il cliente, manteniamo le distanze) è prossima allo zero...
- Nrg
- HW Legend Senior
Si ma cosa gli costa saldarli direttamente sul plate...no devo farli avvitabili,e TUTTE le volte che levi le viti vengono via anche loro...boh
Quando smonti e rimonti ti accorgi che è tutto cheap...tranne il prezzo.....
I prodotti di Ybris e Lunasio, erano artigianali fatti da gente che sapeva cosa fare,ora è tutto un lucine Argb pezzi di plastica da 3€ e via
Io prenderei volentieri un bel Wb della Watercool/Phanteks,anche Koolance faceva roba di qualità,ora non produce quasi più nulla,il problema sono i tempi,w alune marche non producono per tutti i brand.
Gli unici punti di forza Di EkWb sono i tempi e la scelta,per il resto stendiamo un velo pietoso
Quando smonti e rimonti ti accorgi che è tutto cheap...tranne il prezzo.....
I prodotti di Ybris e Lunasio, erano artigianali fatti da gente che sapeva cosa fare,ora è tutto un lucine Argb pezzi di plastica da 3€ e via
Io prenderei volentieri un bel Wb della Watercool/Phanteks,anche Koolance faceva roba di qualità,ora non produce quasi più nulla,il problema sono i tempi,w alune marche non producono per tutti i brand.
Gli unici punti di forza Di EkWb sono i tempi e la scelta,per il resto stendiamo un velo pietoso
Ultima modifica di Nrg il 20 agosto 2022, 21:41, modificato 1 volta in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7
- delly
- Amministratore
- Contatta:
sarebbero meglio altre soluzioni che non la saldatura, in modo da facilitare l'eventuale sostituzione del distanziale nel caso si spanasse il filetto interno, ma tanto non le faranno mai... 

- Nrg
- HW Legend Senior
Ho detto saldatura perchè è la prima cosa mi è venuta in mente,che lo facessero integrato direttamente,ma ovviamente costerebbe di più...delly ha scritto: 20 agosto 2022, 21:40 sarebbero meglio altre soluzioni che non la saldatura, in modo da facilitare l'eventuale sostituzione del distanziale nel caso si spanasse il filetto interno, ma tanto non le faranno mai...![]()
Viti da 0,5cent che si spanano a vederle...ma dai
Non è possibile una cosa del genere,al prossimo giro mi rivolgo altrove se trovo l'alternativa,mi son proprio rotto...e ne ho comprata di roba da loro
- delly
- Amministratore
- Contatta:
eh si...Nrg ha scritto: 20 agosto 2022, 21:36

io ho ancora gli OC Labs Monoblock G3, i primi Ybris Keops GPU e Chipset e un bellissimo Eclipse...

purtroppo ho venduto il mitico T-REX con peltier, mi pento ancora oggi, era un gioiello e l'avrei tanto voluto avere qui con me adesso...

- Nrg
- HW Legend Senior
Sinceramente non ho provato in questi anni altri brand per i Wb,tranne un Xspc Raystorm di qualche anno fa...quindi non saprei nemmeno se gli altri brand sono un minimo più qualitativi..lo spero se no siamo messi maledelly ha scritto: 20 agosto 2022, 21:44eh si...Nrg ha scritto: 20 agosto 2022, 21:36
io ho ancora gli OC Labs Monoblock G3, i primi Ybris Keops GPU e Chipset e un bellissimo Eclipse...![]()
purtroppo ho venduto il mitico T-REX con peltier, mi pento ancora oggi, era un gioiello e l'avrei tanto voluto avere qui con me adesso...![]()
tipo ho sentito che Phanteks fa della roba di qualità,ma poca scelta
- delly
- Amministratore
- Contatta:
hai ragione, peccato che in linea di massima siamo li con tutti ormai, almeno EK sono carini e subito disponibili per la maggior parte delle vga, anche custom...Nrg ha scritto: 20 agosto 2022, 21:42 Ho detto saldatura perchè è la prima cosa mi è venuta in mente,che lo facessero integrato direttamente,ma ovviamente costerebbe di più...
Viti da 0,5cent che si spanano a vederle...ma dai
Non è possibile una cosa del genere,al prossimo giro mi rivolgo altrove se trovo l'alternativa,mi son proprio rotto...e ne ho comprata di roba da loro
gli altri nella maggior parte dei casi sono inguardabili, aspetti mesi, e supportano due modelli in croce di vga..
- delly
- Amministratore
- Contatta:
io bene o male ho provato di tutto (fai conto che ho iniziato con il watercooling quando i wb te li facevi in casa, forse da qualche parte ho ancora uno dei miei che avevo pure argentatoNrg ha scritto: 20 agosto 2022, 21:46 Sinceramente non ho provato in questi anni altri brand per i Wb,tranne un Xspc Raystorm di qualche anno fa...quindi non saprei nemmeno se gli altri brand sono un minimo più qualitativi..lo spero se no siamo messi male
tipo ho sentito che Phanteks fa della roba di qualità,ma poca scelta

esteticamente gli EKWB sono quelli che gradisco di più (soggettivo), qualitativamente c'è di meglio, vedi Watercool, Koolance (purtroppo ormai poco presente) ecc...
anche Bykski non è affatto male, anche se poco diffusa e conosciuta qui da noi, XSPC idem niente male, Alphacool fa sia buoni che pessimi prodotti, Aquacomputer buoni ma per me inguardabili...
Phanteks fa buoni prodotti da quel che ho visto (ho avuto modo di toccare con mano un Glacier per RTX 2080), diversi dei quali inclusi i fullcover per le ultime RTX 3000, nemmeno male esteticamente e prestazionalmente, discorso diverso per i wb cpu che non mi convincono e nemmeno mi piacciono molto...

prima o poi vorrei provare un Optimus per cpu, qualitativamente e prestazionalmente sembrano veramente al top, oltre che davvero belli..

https://optimuspc.com/
- Nrg
- HW Legend Senior
Il Watercool è anche carino esteticamente.delly ha scritto: 20 agosto 2022, 22:03io bene o male ho provato di tutto (fai conto che ho iniziato con il watercooling quando i wb te li facevi in casa, forse da qualche parte ho ancora uno dei miei che avevo pure argentatoNrg ha scritto: 20 agosto 2022, 21:46 Sinceramente non ho provato in questi anni altri brand per i Wb,tranne un Xspc Raystorm di qualche anno fa...quindi non saprei nemmeno se gli altri brand sono un minimo più qualitativi..lo spero se no siamo messi male
tipo ho sentito che Phanteks fa della roba di qualità,ma poca scelta), ovviamente la perfezione non esiste ma ormai stanno tirando la corda...
![]()
esteticamente gli EKWB sono quelli che gradisco di più (soggettivo), qualitativamente c'è di meglio, vedi Watercool, Koolance (purtroppo ormai poco presente) ecc...
anche Bykski non è affatto male, anche se poco diffusa e conosciuta qui da noi, XSPC idem niente male, Alphacool fa sia buoni che pessimi prodotti, Aquacomputer buoni ma per me inguardabili...
Phanteks fa buoni prodotti da quel che ho visto (ho avuto modo di toccare con mano un Glacier per RTX 2080), diversi dei quali inclusi i fullcover per le ultime RTX 3000, nemmeno male esteticamente e prestazionalmente, discorso diverso per i wb cpu che non mi convincono e nemmeno mi piacciono molto...
prima o poi vorrei provare un Optimus per cpu, qualitativamente e prestazionalmente sembrano veramente al top, oltre che davvero belli..![]()
https://optimuspc.com/
Koolance,oramai non produce quasi più nulla peccato,perchè faceva oggetti di alto livello
Alphacool i Wb sono inguardabili
Phanteks ne parlano bene,ma anche li ne fanno pochi
Eh si Optimus li ho visti su Oc.net e sono di altissimo livello,ma hanno disponibilità limitata e prezzi alti(come EkWb top di gamma) e soprattutto lo sbattimento dei dazi e balle varie(s.s. 65$

In generale comunque la FTW3 e ben coperta su quasi tutti i marchi,la prossima prenderò sempre quella