onestamente pensavo peggio, ora però attendiamo prove non di parte..

Moderatore: NoRage
Giusto,come ti dicevo sotto la fascia top non sono molto informato,anche perchè non mi interessava fino ad ora.delly ha scritto: 16 luglio 2022, 14:40 @Nrg le cpu intel con suffisso "F" sono prive di grafica integrata..
quindi al max dovrai prendere un i5-12400 liscio classico, che ha la UHD 730..
fai due conti sul costo della piattaforma completa però, perchè un'alternativa potrebbe essere una APU AMD 5600G ad esempio...
Lo spazio non sarebbe un problema,visto che la monterò nel Phanteks Evolv,dando un occhiata veloce,ho visto la TUF B660M D4 a 176€,diciamo che le B660 non sono proprio economiche,ed è una di quelle che costa meno,lasciando perdere quelle naked,senza dissipatoridelly ha scritto: 17 luglio 2022, 12:37 è una buona cpu devo dire, capace di dire la sua grazie ai due P-Core che performano molto bene...
per quello che devi fare tu direi che sarebbe perfetta, se prendi una scheda madre B660 (magari in formato ridotto così da realizzare una config più compatta) con possibilità di OC ancora meglio..
essendo saldato le temp sono abbastanza basse e anche ad aria/AIO riuscirai tranquillamente a raggiungere buone frequenze
fai conto che il mio che vedi sopra nei due test 3D è deliddato e con GC-Extreme, come temp quindi è più caldo della condizione originale (diciamo una decina di gradi in più), nonostante questo mi arriva appena a 65°C a 5GHz e con vcore superiore al necessario...
solo cpu siamo sui 48/50W in Cinebench R23...